annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 330 CD vs MERCEDES CLK 270 CDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BMW 330 CD vs MERCEDES CLK 270 CDI

ciao ragazzi... ho preso spunto x questo sondaggino dall'articolo uscito su EVO di agosto-settebre

A TUTTO GAS...olio!
    Per una volta nel garage di EVO entrano 2 coupé turbodiesel. Un sacrilegio, anche se il marchio è blasonato? Niente affatto.
    Perché queste 2 tedesche di rango trasmettono emozioni forti a chi le guida, pur avendo caratteri radicalmente diferenti. E anche spremute in pista sanno divertire. (l'introduzione della rivista)

BMW 330 CD

Motore 6 cilindri in linea, 2993 cm3, 24v
    potenza 204 cv @ 4000 giri
    coppia 410 Nm @ 1500-3250 giri
    cambio manuale a 6 marcie
    trazione posteriore
    pneumatici 225/45R17
    1615 kg

0-100 km/h in 7,2 secondi
    velocità max 242 km/h

prezzo 39.100 euro

MERCEDES CLK 270 CDI

Motore 5 cilindri in linea, 2685 cm3, 20v
    potenza 170 cv @ 4200 giri
    coppia 400 Nm @ 1800-2600 giri
    cambio automatico a 5 marcie
    trazione posteriore
    pneumatici ant. 205/55R16, post. 225/50R16
    1645 kg

0-100 km/h in 9,4 secondi
    velocità max 228 km/h

prezzo 42.060euro

voi cosa ne pensate?? dai... intavoliamo un bel 3d
    28
    BMW 330 CD
    82.14%
    23
    MERCEDES CLK 270 CDI
    17.86%
    5
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Va a finire che dico le stesse cose dette da Evo, anche se non l'ho letto. Ma come si fa a fare il paragone scusa? Il 330Cd è una Coupè a gasolio che, anche se mi disgusta in quanto dovrebbe montare almeno il bel 3.0 6L da 231 cv se non quello marchiato M Motorsport , ha prestazioni fenomenali e un piacere di guida raramente riscontrabile in una diesel. Il Mercedes CLK 270 CDI invece è molto più soft e raffinato....insomma più da passeggio. E il tempo di accellerazione sullo 0-100 secondo me dice tutto o quasi. Rabbiosamente 7"2 per la 330 Cd (siamo quasi sui 6"9 della C30 CDI AMG), riflessivamente 9"4 per la CLK 270 CDI.....

Poi come comfort ad occhi chiusi la Mercedes è una spanna su, ma su un Coupè di questa categoria io penso solo a divertirmi, mica a passeggiare......

Ecco perchè ho scelto il 330Cd anche se andrei sempre e comunque sul benzina.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

1 Senza nemmeno pensarci BMW 330

Commenta

bmw 330 mi sembra logico
        Non importa che tu sia turbo o aspirato, l'importante è che tu corra più veloce degli altri

Commenta

io sarei molto indeciso

se guardo prestazioni e motore sicuramente BMW

ma la maggior parte della gente che compra queste auto lo fa anche x immagine, confort etc... (anche la svalutazione...)

Commenta

Ho letto anch'io l'articolo su Evo, ed effettivamente la sfida è un po' impari... cmq il mio voto va al BMW 330 cd

Commenta

Messaggio originariamente postato da followme
              (anche la svalutazione...)
              Su auto del genere credo conti poco....
              STreeT EaGLeS TuninG CluB
              NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

Due auto inutili secondo me..soprattutto la Bmw che ha i motori 6 in linea a benzina migliori al mondo e che prob non consumano neanche tanto di più di quel 3.0 super pompato!

Essendo gasoloni e pesanti oltre 1600Kg mi sembra insensato comprarli per il divertimento di guida e per il tempo sul giro migliore e quindi voto la più bella e la più comoda : la CLK, preferibilmente cabrio..
                @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  Due auto inutili secondo me..soprattutto la Bmw che ha i motori 6 in linea a benzina migliori al mondo e che prob non consumano neanche tanto di più di quel 3.0 super pompato!

Essendo gasoloni e pesanti oltre 1600Kg mi sembra insensato comprarli per il divertimento di guida e per il tempo sul giro migliore e quindi voto la più bella e la più comoda : la CLK, preferibilmente cabrio..
                  @And

io la penso come te... pensa che con un M3 3.0 fai circa 12 km con un litro.... con un 330/325 dovresti essere sulle stesse prcorenze

e poi avranno anche studiato il rumore del 330d x farlo cantare come un benzina (l'ho sentito di persona) però canta fino a 5000 giri... è proprio agli alti regimi che il 6 cilindri a benzina si asprime in un concerto

Commenta

Ho votato BMW 330Cd: non c'e' paragone con la CLK 270 CDI...
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Sto operando...
                    X