annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 330 CD vs MERCEDES CLK 270 CDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW 330 CD vs MERCEDES CLK 270 CDI

    ciao ragazzi... ho preso spunto x questo sondaggino dall'articolo uscito su EVO di agosto-settebre

    A TUTTO GAS...olio!
    Per una volta nel garage di EVO entrano 2 coupé turbodiesel. Un sacrilegio, anche se il marchio è blasonato? Niente affatto.
    Perché queste 2 tedesche di rango trasmettono emozioni forti a chi le guida, pur avendo caratteri radicalmente diferenti. E anche spremute in pista sanno divertire. (l'introduzione della rivista)

    BMW 330 CD



    Motore 6 cilindri in linea, 2993 cm3, 24v
    potenza 204 cv @ 4000 giri
    coppia 410 Nm @ 1500-3250 giri
    cambio manuale a 6 marcie
    trazione posteriore
    pneumatici 225/45R17
    1615 kg

    0-100 km/h in 7,2 secondi
    velocità max 242 km/h

    prezzo 39.100 euro


    MERCEDES CLK 270 CDI



    Motore 5 cilindri in linea, 2685 cm3, 20v
    potenza 170 cv @ 4200 giri
    coppia 400 Nm @ 1800-2600 giri
    cambio automatico a 5 marcie
    trazione posteriore
    pneumatici ant. 205/55R16, post. 225/50R16
    1645 kg

    0-100 km/h in 9,4 secondi
    velocità max 228 km/h

    prezzo 42.060euro


    voi cosa ne pensate?? dai... intavoliamo un bel 3d
    28
    BMW 330 CD
    82.14%
    23
    MERCEDES CLK 270 CDI
    17.86%
    5
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

  • #2
    Va a finire che dico le stesse cose dette da Evo, anche se non l'ho letto. Ma come si fa a fare il paragone scusa? Il 330Cd è una Coupè a gasolio che, anche se mi disgusta in quanto dovrebbe montare almeno il bel 3.0 6L da 231 cv se non quello marchiato M Motorsport , ha prestazioni fenomenali e un piacere di guida raramente riscontrabile in una diesel. Il Mercedes CLK 270 CDI invece è molto più soft e raffinato....insomma più da passeggio. E il tempo di accellerazione sullo 0-100 secondo me dice tutto o quasi. Rabbiosamente 7"2 per la 330 Cd (siamo quasi sui 6"9 della C30 CDI AMG), riflessivamente 9"4 per la CLK 270 CDI.....

    Poi come comfort ad occhi chiusi la Mercedes è una spanna su, ma su un Coupè di questa categoria io penso solo a divertirmi, mica a passeggiare......

    Ecco perchè ho scelto il 330Cd anche se andrei sempre e comunque sul benzina.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • #3
      1 Senza nemmeno pensarci BMW 330

      Commenta


      • #4
        bmw 330 mi sembra logico
        Non importa che tu sia turbo o aspirato, l'importante è che tu corra più veloce degli altri

        Commenta


        • #5
          io sarei molto indeciso


          se guardo prestazioni e motore sicuramente BMW


          ma la maggior parte della gente che compra queste auto lo fa anche x immagine, confort etc... (anche la svalutazione...)
          LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
          ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


          TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

          Commenta


          • #6
            Ho letto anch'io l'articolo su Evo, ed effettivamente la sfida è un po' impari... cmq il mio voto va al BMW 330 cd

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da followme
              (anche la svalutazione...)
              Su auto del genere credo conti poco....
              STreeT EaGLeS TuninG CluB
              NoNeSi Di TrAvErSo



              "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

              http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

              Commenta


              • #8
                Due auto inutili secondo me..soprattutto la Bmw che ha i motori 6 in linea a benzina migliori al mondo e che prob non consumano neanche tanto di più di quel 3.0 super pompato!

                Essendo gasoloni e pesanti oltre 1600Kg mi sembra insensato comprarli per il divertimento di guida e per il tempo sul giro migliore e quindi voto la più bella e la più comoda : la CLK, preferibilmente cabrio..
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  Due auto inutili secondo me..soprattutto la Bmw che ha i motori 6 in linea a benzina migliori al mondo e che prob non consumano neanche tanto di più di quel 3.0 super pompato!

                  Essendo gasoloni e pesanti oltre 1600Kg mi sembra insensato comprarli per il divertimento di guida e per il tempo sul giro migliore e quindi voto la più bella e la più comoda : la CLK, preferibilmente cabrio..
                  @And

                  io la penso come te... pensa che con un M3 3.0 fai circa 12 km con un litro.... con un 330/325 dovresti essere sulle stesse prcorenze


                  e poi avranno anche studiato il rumore del 330d x farlo cantare come un benzina (l'ho sentito di persona) però canta fino a 5000 giri... è proprio agli alti regimi che il 6 cilindri a benzina si asprime in un concerto
                  LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                  ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                  TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                  Commenta


                  • #10
                    Ho votato BMW 330Cd: non c'e' paragone con la CLK 270 CDI...
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X