annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio robotizzato BMW SMG....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio robotizzato BMW SMG....

Da coloro che lo hanno istallato sulla loro BMW, gradirei ricevere impressioni di guida e caratteristiche di rendimento.......
    So già che moltissimi di voi preferiscono all'automatico od al robotizzato, il tradizionale cambio meccanico, pertanto, non avendo alcuna intenzione di aprire la solita diatriba con relativi ot, mi garberebbe ricevere solo gli interventi pertinenti al titolo...........
    Grazie fin d'ora !?
    Ultima modifica di ; 03-09-2003, 18:09.

io ho provato il cambio bmw sgm II sulla m3 e46 e ne avrei da dire.
    non mi pare però che lo z4 monti lo stesso cambio.

SEGUE:
    MI SONO DOCUMENTATO:
    è un cambio diverso dalla m3.
    la velocità massima di cambiata è 150millesimi di secondo contro gli 80 della m3.
    si cambia con leva o con bilanceri al volante.
    esiste l modalità tutto automatico.

posso dirti questo, rapportando la mia esperienza con m3 sgmII(+veloce ma identico funzionamento):
    lo troverai comodissimo in città, dove userai sempre la modalità automatica
    quando decidi di correrci, avrai il vantaggio di tenere le mani sempre sul volante, di non sbagliare mai rapporto, e tempi comnque piuttosto veloci di cambiata.
    per le partenze da fermo dovresti avere anche il launch control.
    gli svantaggi sono
    gusto personale nella rinuncia alla cambiata manuale
    possibili inconvenienti meccanici (riportati sulle m3) ma con 4 anni di garanzia non avrai problemi.

ora lascio la parola a chi lo ha provato
    Ultima modifica di kekko; 03-09-2003, 14:47.

Commenta

Sono orientato verso il sistema SGM perchè ormai abituato ma anche annoiato dallo Steptronic della X5.....
      Sapevo già delle differenze tra robottizzato della M3 e quello della Z4.....E' una sorta di "cambino" ma mooooolto più affidabile perchè più semplice nel funzionamento o meglio, meno sofisticato........
      Il manuale delle BMW in generale, mi "sgarba" per la frizione che conosco come dura e faticosa.......
      Grazie Kekkus.......
      Ultima modifica di ; 03-09-2003, 18:11.

Commenta

la mia frizione non è dura e faticosa.
        certo non è una city car, ma se lo fai solo per la frizione fai un grave errore.
        a mio avviso è + una scelta di comodità che di sportività, ma questo lo sai già

Commenta

Messaggio originariamente postato da kekko
          la mia frizione non è dura e faticosa.
          certo non è una city car, ma se lo fai solo per la frizione fai un grave errore.
          a mio avviso è + una scelta di comodità che di sportività, ma questo lo sai già
          Bhè...
          Sul coupè 330d, il piede si è addormentato....
          Sulla X5 provata in Conce ai tempi dell'acquisto, la gamba si è addormentata.....
          Sulla 320X touring provata per curiosità, l'anca mi si è addormentata........
          Sulla Z4, non vorrei beccarmi un colpo di sonno al teschio...
          Forse, mi sono abituato alla frizione da monopattino della S2k...

Commenta

non so che dirti, ovviamente la cosa è molto soggettiva.
            di sicuro, se prendi bmw, qualunque delle 2 scelte farai, non sbaglierai..
            ormai siamo decisi?

Commenta

Messaggio originariamente postato da kekko
              non so che dirti, ovviamente la cosa è molto soggettiva.
              di sicuro, se prendi bmw, qualunque delle 2 scelte farai, non sbaglierai..
              ormai siamo decisi?
              Ti dirò.......Al 65%
              Attendo solo notizie ufficiali sulla S2200 e poi si va in conce....

Commenta

Cos'è la S2200?

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  Cos'è la S2200?
                  Se vai sulla sessione spider e coupè, ho aperto un 3d dedicato....

Commenta

Messaggio originariamente postato da domenico64
                    Se vai sulla sessione spider e coupè, ho aperto un 3d dedicato....
                    Grazie, vado subito a vedere..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Sto operando...
                    X