annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veri fari bi-xeno BMW ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Veri fari bi-xeno BMW ?

Ho sulla mia BMW i fari Bi-xeno, però ho dei dubbi.

Bi-xeno : fari xeno sia su abbaglianti che su anabbaglianti.

Sono anche andato dal concessionario e mi sono fatto stampare la lista degli optional arrivata direttamente da Monaco, non ho ancora espresso il mio dubbio.

E' una 330d attiva (quindi è dichiarata avere i bi-xeno di serie).

Ho visto le parabole, c'è solo l'elosseidale per gli anabbaglianti, mentre per gli abbaglianti ci sono due lampade alogene normali!

Come devo fare per capire se ha davvero gli bi-xeno?

Ho provato ad accendere le luci a motore acceso ed a lampeggiare con gli abbaglianti : si accendono le due lampadine alogene per gli abbaglianti e quelle degli anabbaglianti (xeno) restano accese ma io non noto niente di più!

Ho appena scoperto che in effetti ho montati i fari bi-xeno.

Una curiosità : questi entrano in funzione soltanto quando effettivamente si preme in avanti la leva di azionamento degli abbaglianti e quest'ultima fa lo scatto e rimane in avanti.
    Ovviamente entrano in funzione anche le due lampadine supplementari alogene per gli abbaglianti.

Non entrano invece in funzione i bi-xeno se si fa una semplice segnalazione con gli abbaglianti (ovvero premendo verso di se la leva di azionamento degli abbaglianti, la quale poi ritorna al punto di partenza una volta rilasciata).

Ho fatto questa prova nel garage a motore spento (quando entrano i bi-xeno si sente anche il rumore del motorino che li regola diversamente!)

Ciao

Commenta

Pure io all'inizio avevo i tuoi dubbi poi il meccanico mi ha spiegato e mostrato. Xeno è la mezza luce che attivando l'abbagliante diventa lei stessa abbagliante in quanto la parabola si apre completamente insieme agli abbaglianti normali. Capito?

Commenta

Che spettacolo!!!
        Li voglio anch'io!

Beh, prima devo risolvere il problema di comprare una BMW (poi, come optional, farò aggiungere il bi-xeno )

Ciao e complimenti a Coronel per la belva

Commenta

sulla A8 e sulla RS6 ci sono quattro lampade xenon D2S con quattro centralina, in bmw è come dice Coronel

Commenta

Il lampeggio diurno è volutamente interdetto per lo xeno:
            1 per non danneggiarlo
            2 xchè essendo un lampeggio serve luce immediata e lo xeno la da dopo qualche istante in più.
            Club del coupè Fiat socio N. 558 - Administrator http://www.clubdelcoupefiat.eu/forum

Commenta

Messaggio originariamente postato da christian72
              Il lampeggio diurno è volutamente interdetto per lo xeno:
              1 per non danneggiarlo
              2 xchè essendo un lampeggio serve luce immediata e lo xeno la
              da dopo qualche istante in più. [/B]
              ciò non toglie che sulle auto sopra citate l'abbagliante sia xenon e non alogeno

Commenta

Questo non l'ho messo in discussione, l'abbagliante usato fisso oltre a far accendere i 2 centrali H7 aziona un elettromagnete che sposta il diaframma che genera la V, di fatto aprendo il fuoco dell'intero gruppo ottico.
                Club del coupè Fiat socio N. 558 - Administrator http://www.clubdelcoupefiat.eu/forum

Commenta

Messaggio originariamente postato da christian72
                  Questo non l'ho messo in discussione, l'abbagliante usato fisso oltre a far accendere i 2 centrali H7 aziona un elettromagnete che sposta il diaframma che genera la V, di fatto aprendo il fuoco dell'intero gruppo ottico.
                  l'A8 non ha alogene

ha quattro lampade xenon (D2S Philips 6000°K) e quattro centraline (Philips)

quattro lampadine = due abbaglianti, due anabbaglianti

solo i fendi sono alogeni H7

Commenta

fari xeno E46 post restyling su E46 ante restyling

....a seguito di un sinistro ho aggiornato il frontale della mia 320 touring del 2000 secondo le linee del restyling.....avendo i fari allo xeno ho dovuto montare i fari bi-xeno...il problema e che, non essendo predisposta per tale sistema, in quanto mi manca il connettore da collegare al gruppo faro, funzionano come uno xeno normale...avette dei consigli per ottimizzarne il funzionamento?

Commenta

Sto operando...
                    X