Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cruscotto Mercedes C200 Elegance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    mi sto spisciando addosso dalle risate
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #52
      Messaggio originariamente postato da Falko
      il mio e`il classico e un po schifoso manuale a 5 marce io lo trovo preciso xo e legnoso negli inserimenti di marcia soprattutto nelle cambiate veloci si impunta che e`una meraviglia ed e`si un po rumoroso cmq gli attuali 6 marce sono stupendi a livello dei BMW (che x me sono sempre stati i migliori manuali)
      concordo pienamente sulla legnosità ed impuntamenti, purtroppo non si riescie a sfruttare bene il tiro del motore (che mi sembra molto pieno per poi perdere agli alti, insomma tipico di un volumetrico), perchè si perde molto nei cambi marcia!
      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

      Commenta


      • #53
        Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        che è a pedale......
        ...si però fa fiko! In realtà, almeno per come la vedo io, più che la possibilità di un freno a mano "utilizzabile" per come la intendiamo noi, quello che mi manca è un differenziale autobloccante meccanico! (ricordo indimenticato ed indimenticabile del precedente BMW).

        Con quello te ne freghi del freno a mano! Con la coppia che abbiamo in basse "partirebbe" in uscita da tutte le curve strette senza nemmeno correre troppo!

        In futuro vorrei informarmi sulla possibilità di installarlo, ma il punto è trovare qualcuno che sappia dirmi come interferirebbe con l'ASR. A suo tempo la MB (non la Merz) montava a richiesta l'ESR, differenziale autobloccante elettronico, quello meccanico, che io sappia mai.
        vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

        Commenta


        • #54
          Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          che è a pedale......
          ...secondo me gli va bene lo stesso....parlo della Merz questa volta!
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da 1998K
            ...si però fa fiko! In realtà, almeno per come la vedo io, più che la possibilità di un freno a mano "utilizzabile" per come la intendiamo noi, quello che mi manca è un differenziale autobloccante meccanico! (ricordo indimenticato ed indimenticabile del precedente BMW).

            Con quello te ne freghi del freno a mano! Con la coppia che abbiamo in basse "partirebbe" in uscita da tutte le curve strette senza nemmeno correre troppo!

            In futuro vorrei informarmi sulla possibilità di installarlo, ma il punto è trovare qualcuno che sappia dirmi come interferirebbe con l'ASR. A suo tempo la MB (non la Merz) montava a richiesta l'ESR, differenziale autobloccante elettronico, quello meccanico, che io sappia mai.
            mmmmmm che tu sappia neanche la C36 AMG lo monta l`autobloccante ???
            comprarlo costicchia un torse dovrebbe venire dai 600 neuri oppure si cannibaliziamo il diff di un M3 e36
            oppure un bell`autosbloccante scherso

            ma l`ASR nn e`disinseribile ??? lo domando xke`io nn ho vincoli elettronici a parte l`ABS

            scusa che BMW era x avere l`autobloccante ??? o un M o un is giusto
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

            Commenta


            • #56
              Dunque, la AMG C36 poi diventata C43 (o qualcosa di simile, comunque 8 cil a V al posto di 6) se non erro era dotata di un differenziale autobloccante elettronico, come detto mi sembra si chiamasse ESR. Tale dispositivo era disponibile a pagamento anche per le altre versioni. Con l'avvento dell'antipattinamento, non era più disponibile nemmeno come optional (non vorrei sbagliare, forse nelle fasi di transizione dei vari modelli e serie qualcosa era possibile, ma per le ultime no!). Ad ogni modo avevo chiesto di recente in MB e mi avevano detto che non si può montare a posteriori. Un tanto comunque ha valenza del tutto relativa, perchè come noto tutto si può fare, ed in conce lavorano con codici come automi.
              Tutto sta a trovare un meccanico capace ed affezionato al suo lavoro.
              Il mio dubbio è appunto sapere come lavorerebbe in presenza dell'ASR, quest'ultimo infatti è disinseribile solo parzialmente (lavora sia frenando la ruota che slitta sia tagliando potenza al motore, pur disabilitandolo, una delle due funzioni, non ricordo quale, rimane comunque ).
              Ma credi veramente che un differenziale BMW (es: M3) possa andare bene? Il rapporto al ponte MB solitamente è molto più basso (giri molto bassi a parità di velocità e marcia).

              La BMW precedente era un M5 (serie E34 cc3535, 316CV), con l'autobloccante ovviamente di serie e l'assetto M, usciva dalle curve sembpre "piatta" scodando a richiesta

              Prima avevo un E36 318 sempre con autobloccante (una volta era opzionabile a richiesta) e, sembrerà strano, quando partiva era meno gestibile dell'M5.

              Domanda importante: dove fate i tagliandi? In conce o altro? Usate sempre ricambi originali?

              ciao
              vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

              Commenta


              • #57
                beh la coppia conica la puoi sostituire al maz togli l`autobloccante dalla corona e si tenta di montarlo sull`altra cmq anche tutto il diff scatola compresa si puo`farlo stare

                io mi sto avvicinando al mondo dell`of road e di modifiche alla trasmissione sono stupefacenti : autobloccanti , autosbloccanti , bloccaggi manuali , conversione di ponti da molle elicoidali alle balestre trapianto di ponti da modelli e marche differenti e come hai detto tu tutto si puo`fare e io aggiungo che e`solo una questione di tempo e di denaro

                i tagliandi sulla merz (auto) in conce sulla uno , sulla panda e sul dayli mi arrangio io

                il 318 era meno gestibile dell`M5 xke`: ha un passo + corto carreggiate + strette e ha il motore a 4 cilindri mentre il 6 in linea dell`M5 garantisce un migliore bilanciamento dinamico della vettura
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #58
                  Messaggio originariamente postato da Falko


                  il 318 era meno gestibile dell`M5 xke`: ha un passo + corto carreggiate + strette e ha il motore a 4 cilindri mentre il 6 in linea dell`M5 garantisce un migliore bilanciamento dinamico della vettura
                  corretto, preciso infatti che essendoci una differenza di coppia e potenza abissali, sul 4 cil. per farlo partire bisogna tirarlo per il collo, pur avendo il diff autobl., conseguentemente devi lavorare a giri alti....sull'M5 puoi farlo invece con maggior facilità ad ogni regime di rotazione viste appunto le riserve abbondanti del potenziale dinamico.

                  Riguardo i tagliandi, sono un pò titubante visti i costi secondo me esorbitanti delle off. autorizzate (un pò tutte in realtà), poi sento dire che un pò tutte fanno bei scherzi sui lavori (es: invece che tutto l'olio te ne cambiano solo una parte ovviamente fatturando il 100% del volume,....) ci vorrebbe più che altro un meccanico appasionato e di fiducia che magari ha lavorato in precedenza c/o concessionaria.
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X