annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e46 320 vs 318

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e46 320 vs 318

Ciao a tutti!
    Sono emozionato è il mio primo messaggio qui!!!

Vabbè vengo al dunque..
    Sono in procinto di cambiare la mia polo 1.6 sportline (qualcuno la vuole??) con un bel serie 3 coupè usato (modello e46 dal '99 in poi).
    Il dilemma è: 318 o 320??
    Mi stuzzica il 6 cilindri ma vorrei sapere da chi ne sa + di me a che spese aggiuntive vado incontro rispetto al 318 normale.
    Tenete conto che ci monterò il gpl.
    Grazie!!

Re: e46 320 vs 318

Messaggio originariamente postato da manuel78
    Ciao a tutti!
    Sono emozionato è il mio primo messaggio qui!!!

Vabbè vengo al dunque..
    Sono in procinto di cambiare la mia polo 1.6 sportline (qualcuno la vuole??) con un bel serie 3 coupè usato (modello e46 dal '99 in poi).
    Il dilemma è: 318 o 320??
    Mi stuzzica il 6 cilindri ma vorrei sapere da chi ne sa + di me a che spese aggiuntive vado incontro rispetto al 318 normale.
    Tenete conto che ci monterò il gpl.
    Grazie!!

prima di tutto benvenuto sul forum

318 o 320 dipende da molte cose

ad esempio i primi 318 erano 1.9 con 118cv poi sono diventati 2.0 143cv (sempre 4 cilindri) mentre il 320 era prima 2.0 da 150cv e poi è diventato 2.2 da 170cv

cmq la scelta dipende un po' dal budget e dalle prestazioni che cerchi

PS: se ti interessa tutti i BMWisti si ritrovano qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=12969 facci un salto
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

Grazie del benvenuto e della risposta!
      Diciamo che come budget ero intenzionato a spendere 18-19k euri. Più che l'acquisto mi preoccupa un pò il mantenimento!
      Vorrei sapere in particolare se come rapporto presso/prestazioni/consumi conviene di + il 2.0 (6cil) o il 1.9 (4cil).
      Sono disposto a sopportare un maggior costo di mantenimento a patto che ne valga la pena.

Commenta

Messaggio originariamente postato da manuel78
        Grazie del benvenuto e della risposta!
        Diciamo che come budget ero intenzionato a spendere 18-19k euri. Più che l'acquisto mi preoccupa un pò il mantenimento!
        Vorrei sapere in particolare se come rapporto presso/prestazioni/consumi conviene di + il 2.0 (6cil) o il 1.9 (4cil).
        Sono disposto a sopportare un maggior costo di mantenimento a patto che ne valga la pena.
        se mi dicessi tra il 2.0 4 cilindri e 2.0 6 cilindri ti direi 4 cilindri al volo (anche se il 6 mi fà impazzire)
        pero tra il 2.0 150 e il 1.9 118 non c'è storia

io cmq ho trovato un'occasione (sentento chi mi ha "raccomandato") di un 318ci 1.9.... domani o domenica spero di andare a vederlo

Commenta

secondo me invece tra 318 118cv 4 cil e 320 150cv 6 cil non c'e' questo abisso, anzi
          Cosi' come non c'e' tra 318 143cv 4 cil e 320 170cv 6 cil.
          La grande differenza la senti se paragoni il 118cv col 170cv allora non c'e' storia.

Tra tutte queste 4 auto, a mio parere, quella col miglior compromesso Costi/prestazioni/consumi e' il 4 cil 143cv.
          Motore di nuova concezione, valvetronic, drive by wire, scattante, gran tiro, non consuma un caxxo (consuma meno del 118cv e molto meno del 6 cil) tagliandi meno costosi rispetto al 6 cil, e inoltre paghi un'assicurazione da 2000cc

Wellcome to the family
          Ultima modifica di Ryan318ci; 26-09-2003, 19:21.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
            secondo me invece tra 318 118cv 4 cil e 320 150cv 6 cil non c'e' questo abisso, anzi

non ne sono sicuro... facendo il paragone tra la tua e il 320 che aveva mio padre la differenza si sente...

Commenta

nin zo, il 320 150 l'ho guidato solo una volta, percio' magari non ho il metro di paragone giusto, non mi ha fatto rimpiangere il mio perche' in basso mi e' sembrato + o meno tutto uguale, ad un certo punto invece, verso i 4500 o giu' di li' tirava chiaramente di + pero' senza la violenza che mi aspettavo.
              La mia l'hai gia' provata?

Idem quando ho provato il 320d 136, non mi ha fatto rimpiangere per niente la mia.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
                nin zo, il 320 150 l'ho guidato solo una volta, percio' magari non ho il metro di paragone giusto, non mi ha fatto rimpiangere il mio perche' in basso mi e' sembrato + o meno tutto uguale, ad un certo punto invece, verso i 4500 o giu' di li' tirava chiaramente di + pero' senza la violenza che mi aspettavo.
                La mia l'hai gia' provata?

Idem quando ho provato il 320d 136, non mi ha fatto rimpiangere per niente la mia.

io parlo da "spettatore" (passeggero) sia sulla tua che sul 320 (non l'ho mai guidato... giuro)

cmq anche la tua l'ho sentita molto poco... quasi nulla

cmq forse il 320 che hai provato era spompato... o è il tuo che è un super 318 1.9

Commenta

Messaggio originariamente postato da followme
                  o è il tuo che è un super 318 1.9
                  il NOSTRO

Commenta

Il mio gran dilemma è che ho l'occasione di prendere un 318 limousine del 99 con 50k km 5 porte tenuto pari al nuovo (del padre della mia ragazza) per 15k euro.
                    Solo che il coupè (Topasblau) mi ha fatto innamorare e mi ha messo in crisi!!
                    Il mio problema è che abitando a Trieste dove ci sono parecchie salite non vorrei restare fermo (118 cv per quel peso sono pochini penso).
                    Mah vediamo se trovo l'occasione del coupè, altrimenti mi butto sull'usato garantito...

Commenta

Sto operando...