Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutino ... prestazioni 1.9 TDI 100/101 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutino ... prestazioni 1.9 TDI 100/101 cv

    Ciao raga ...
    vorrei un consiglio da chi possiede una qualunque segmento C o superiore con il TDI 1.9 in versione 100 o 101 cv.
    In pratica potrei passare a Golf V ... solo che non so dove "cascare".
    Sicuramente confortline, ma non so se 1.9 TDI 105 cv o se 2.0 TDI 140 cv.
    Le due versione sono divise da + o - poco + di 2.000 € e, ovviamente, a pari allestimento sono identiche.

    Diciamo che io guido nel 90% dei casi con mia moglie a fianco e quindi tranquillo ... poi a breve diventerò anche padre e quindi l'esigenza di correre verrà sicuramente meno ma non vorrei che il 1.9 105 cv risultasse troppo una "schiappa".

    Io provengo da un Ibiza TDI 130 cv che cmq ha un rapporto peso/potenza superiore alla Golf V TDi 140 cv e quindi è chiaro che è nettamente superiore rispetto al TDI 105 cv ... ma considero anche il fatto che questi 130 cv e 310 NM li sfrutto veramente poco ... per lo + nei sorpassi "lampo" e qualche volta per fare delle tirate ma per lo + io guido tranquillamente.

    Quando accendo il clima del mio 130 cv neanche me ne accorgo ... qualcuno dice che nel 100 cv in salita si sente parecchio ... ma è vero ?

    Aiutatemi, voi che dite ?
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

  • #2
    compra il 105, magari con qualche optional in più e lo rimappi.
    sicuramente come auto per la famiglia è meglio, comsuma meno, puoi permetterti di spendere quei 2000€ di differenza in optional e rimappata e soprattutto è un motore molto collaudato, al contrario del nuovo 2.0
    Ultima modifica di gianma; 20-10-2003, 15:10.
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da gianma
      compra il 105, magari con qualche optional in più e lo rimappi.
      sicuramente come auto per la famiglia è meglio, comsuma meno, puoi permetterti di spendere quei 2000€ di differenza in optional e rimappata e soprattutto è un motore molto collaudato, al contrario del nuovo 2.0
      Beh la rimappatura costa 250-300 € e quindi in futuro magari un pensierino ce lo potrei anche fare ... come dire ... non c'è 2 senza 3 ...
      NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
      ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
      ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
      ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
      ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
      ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
      ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
      ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

      Commenta


      • #4
        ma che rimappa! Siete fissati eh... Prendi il 140, lascia perdere il 105 (ps non volevi la 1.6?), renderebbe sicuramente meglio di un 105 rimappato (avresti un mezzo che regala prestazioni equivalenti o superiori al 105 rimappato, ma con + affidabilità, - consumi, meno fumo ecc.). E poi quei 2.000 euro ti tornano quando la rivendi la macchina... i 250-300 (per curiosità, te la fai in casa la rimappa che ti costa così poco? ) li perdi e basta! IMHO
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Luca610
          ma che rimappa! Siete fissati eh... Prendi il 140, lascia perdere il 105 (ps non volevi la 1.6?), renderebbe sicuramente meglio di un 105 rimappato (avresti un mezzo che regala prestazioni equivalenti o superiori al 105 rimappato, ma con + affidabilità, - consumi, meno fumo ecc.). E poi quei 2.000 euro ti tornano quando la rivendi la macchina... i 250-300 (per curiosità, te la fai in casa la rimappa che ti costa così poco? ) li perdi e basta! IMHO
          Ti sbagli.

          E' come ora il TDI 150 cv ... ci sono a palate usate, se ne vuoi.
          Ma nessuno le compra o per lo meno se le compre le paghi il giusto.

          Domani con il TDI 140 sarà lo stesso.

          In virtù dell'elevata potenza non sarà facile trovare chi la vorrà comprare usata ...

          Per la rimappa NON sono persi ... perché con un modulo aggiuntivo ri-programmabile dopo lo tolgo e lo rimonto nell'auto successiva e cmq non credo che la rimapperò ... sbaglio o ho appena detto che non ho troppo bisogno di prestazioni ?
          NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
          ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
          ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
          ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
          ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
          ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
          ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
          ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da mc0676
            Ti sbagli.

            E' come ora il TDI 150 cv ... ci sono a palate usate, se ne vuoi.
            Ma nessuno le compra o per lo meno se le compre le paghi il giusto.

            Domani con il TDI 140 sarà lo stesso.

            In virtù dell'elevata potenza non sarà facile trovare chi la vorrà comprare usata ...

            Per la rimappa NON sono persi ... perché con un modulo aggiuntivo ri-programmabile dopo lo tolgo e lo rimonto nell'auto successiva e cmq non credo che la rimapperò ... sbaglio o ho appena detto che non ho troppo bisogno di prestazioni ?
            1-lascia perdere il modulo aggiuntivo...fidati
            2-la rimappa non è obbligatoria...se dopo aver preso il 105, magari vedi che le strade che fai per andare in vacanza con la famiglia meritano 1po' + di coppia a carico pieno...la si rimappa.
            3-tieni conto anche del risparmio su bollo-assicurazione-consumi tra il 105 e il 140
            Ex Volkswagen Polo Zone Member
            Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
            ESP = Elettronica Salva Principianti

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da gianma
              1-lascia perdere il modulo aggiuntivo...fidati
              2-la rimappa non è obbligatoria...se dopo aver preso il 105, magari vedi che le strade che fai per andare in vacanza con la famiglia meritano 1po' + di coppia a carico pieno...la si rimappa.
              3-tieni conto anche del risparmio su bollo-assicurazione-consumi tra il 105 e il 140
              L'assicurazione mi costerà circa 50 € in +, il bollo invece il bollo costerà 67 € in meno quindi 115 € di differenza l'anno che si possono anche non considerato tutto sommato.
              Cmq ritornando al modulo ... o rimappa che sia ... con 250 NM di coppia penso che prestazioni normali ci siano ... mica è un mulo !!!

              NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
              ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
              ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
              ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
              ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
              ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
              ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
              ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

              Commenta

              Sto operando...
              X