annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maggiolone '71

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• maggiolone '71

ciao a tutti, sono nuovo di qui (tant'è che ho pure sbagliato a piazzare la mia prima discussione...)
    io ho un wv maggiolone del 71, 1200cc; diciam oche fa i 120 km/h in discesa e col vento a favore... vorrei farlo andare un po' di più ma sonza stravolgere la macchina. mi sono informato e molti m'hanno consigliato di cambiare direttamente il motore, ma io lo vorrei mantenere, credo che modificarne alcune parti basti, no?
    un'altro dei miei interrogativi è: ma se lo elaboro, il motore dura di meno??
    il mio obiettivo è quello di fare dei viaggetti in autostrada sopra i 120 km/h e stare tranquillo; pertanto ho pensato anche di agire sulle sospensioni ed assetto. accetto qualsiasi tipo di consiglio!
    grazie in anticipo.
    giock

Re: maggiolone '71

Messaggio originariamente postato da giock86
    ciao a tutti, sono nuovo di qui (tant'è che ho pure sbagliato a piazzare la mia prima discussione...)
    io ho un wv maggiolone del 71, 1200cc; diciam oche fa i 120 km/h in discesa e col vento a favore... vorrei farlo andare un po' di più ma sonza stravolgere la macchina. mi sono informato e molti m'hanno consigliato di cambiare direttamente il motore, ma io lo vorrei mantenere, credo che modificarne alcune parti basti, no?
    un'altro dei miei interrogativi è: ma se lo elaboro, il motore dura di meno??
    il mio obiettivo è quello di fare dei viaggetti in autostrada sopra i 120 km/h e stare tranquillo; pertanto ho pensato anche di agire sulle sospensioni ed assetto. accetto qualsiasi tipo di consiglio!
    grazie in anticipo.
    premetto che di maggiolone/maggiolino non ne capisco un acca, ma credo ke ( parlando in generale ) elaborare un motore datato come il tuo sia abbastanza sconsigliato.....e poi il 1.2 VW è raffreddato ad aria?!?....cmq il figlio del mio solito benzinaio ( ora ex benzinaio ) so x certo che sul suo maggiolino ha montato il motore della golf 3, e presumo pure il cambio, ( il motore è il 2000 8v da 115 cv ).....quando gli chiesto il xkè di qst cosa mi ha risposto: " mi costava di meno cosi ke a tirare fuori cv dall'originale.." xò è ovvio ke cosi l'auto non è + omologata...
    Hell is for heros

Commenta

quindi tu pensi sia meglio mntare un nuovo motore? so dell'esistenza di motori simili al mio, di maggiolone, ma di cilindrata superiore. però, vorrebbe dire stravolgere la macchina... non so quanto sia giusto!
      giock

Commenta

Salve!

ESA: sei sicuro? Sarebbe un lavoro impressionante!

Per tirare fuori potenza ci vorrebbe il 1.6 della Tipo 3 oppure il 2.0 della Porsche 914 o Volkswagen Transporter T3, l'ultimo col motore posteriore. Da quelli è più facile tirare fuori potenza; dal 1.2 nn credo. Forse cambiando i carburatori e le camme riusciresti a guadagnare qualcosa. Per loriginalità devi vedertela tu con la tua coscienza

Se avessi i liquidi, prenderei subito un 2.0 e lo porterei a 2.3 o addirittura a 2.8, con circa 230 cv dovrebbe essere divertente
        boh...???

Commenta

sicuamente sarebbe divertente, però in accellerazione perderesti la carrozzeria!
          magri io opterò per il porsche, anche perchè so che per un certo periodo ne sono stati prodotti, in america, alcuni col suddetto motore.
          pare che andassero di brutto! oltretutto, essendo anche piuttosto vecchio, non "stravolgerei" completamente la macchina, semplicemente la "cambierei"... no, eh!?
          giock

Commenta

Una volta ho visto una specie di rivista tedesca, con tutte le elaborazioni per il maggiolone...

Fai conto che vendono motori completi, fino a 2400cc!!!
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Messaggio originariamente postato da LupoTDI
              Salve!

ESA: sei sicuro? Sarebbe un lavoro impressionante!

Per tirare fuori potenza ci vorrebbe il 1.6 della Tipo 3 oppure il 2.0 della Porsche 914 o Volkswagen Transporter T3, l'ultimo col motore posteriore. Da quelli è più facile tirare fuori potenza; dal 1.2 nn credo. Forse cambiando i carburatori e le camme riusciresti a guadagnare qualcosa. Per loriginalità devi vedertela tu con la tua coscienza

Se avessi i liquidi, prenderei subito un 2.0 e lo porterei a 2.3 o addirittura a 2.8, con circa 230 cv dovrebbe essere divertente
              sono sicurissimissimo al 10.000 %.... è il figlio del benzinaio Q8 di via chiusure a brescia! ke sia un lavoraccio puo essere ma tanto non se l'è mica fatto da solo....lo ha fatto fare!
              Hell is for heros

Commenta

non sai più o meno quanto ha speso il figlio del benzinaro???
                giock

Commenta

Messaggio originariamente postato da Cowboy
                  Una volta ho visto una specie di rivista tedesca, con tutte le elaborazioni per il maggiolone...

Fai conto che vendono motori completi, fino a 2400cc!!!
                  Qui in Krukkenland c'è la Tafel (www.tafel.com ma al momento non funzika) chevende motori completi per tutti ii gusti, fino al 2.8...con tanto di omologazione.

In una rivista c'è un maggiolone con un 1.7 boxer italiano: quello di una 145

ESA: Bravo; ammiro la gente così, che simette in testa una roba e la porta a termine Quello che ho vbisto col motore alfa ancoraancora,è pur sempre un boxer, ma un 4 in linea nn avevo mai visto,mai sentito e mai osato immaginare.
                  boh...???

Commenta

Messaggio originariamente postato da LupoTDI

ESA: Bravo; ammiro la gente così, che simette in testa una roba e la porta a termine Quello che ho vbisto col motore alfa ancoraancora,è pur sempre un boxer, ma un 4 in linea nn avevo mai visto,mai sentito e mai osato immaginare.
                    ehmm...forse ce un malinteso....grazie x il bravo ma nn sono io l'arteficie di cio...ne tantomeno il proprietario del maggiolone...purtroppo!
                    Hell is for heros

Commenta

Sto operando...
                    X