annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi motore ecotec 1.4 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi motore ecotec 1.4 16v

Ciao a tutti,ho un problema,ieri sera mentre andavo a trovare un mio amico,mi si è accesa la luce gialla che indica problemi relativi al motore,qualcuno ha già avuto questo problema con la sua opel?
    Watch your back...

E un problema congenito per lo Opel; mio padre aveva un astra 1.4 e poi una vectra 1.6 ed, ogni ranto(soprattutto con quest'ultma) litigava con la spa gialla di gestione motore; se non ti succede tanto di frequente nn ti preoccupare!!!
    --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
    NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
    L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
    --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

mi è successo un paio di volte....
      2 mesi fà,mi singhiozza x 20 metri e mi si spegne....
      provo a riaccendere ma niente riprovo la seconda volta e parte....vabbè..
      ieri sera ero in quinta 90km/h e ad un certo punto mi si accende la spia, accosto (niente strattoni) e mi si spegne appena fermo,provo 3-4 volte a rimetterla in moto...dopo 2 minuti parte...ok riparto dopo 2 km di nuovo!!!accosto l'auto rimane accesa,la spengo dopo 5 minuti la rimetto in moto e dopo 2 minuti la temperatura mi và a 100 e si attaca la ventola...peccato che c'erano 0 gradi!!!ok spengo,riaccendo per l'ennesima volta e accompagno la mia ragazza a casa-20 km da li,l'auto va perfettamente,torno in città altri 10 km e va tutto ok,faccio un altro giro e l'auto continua ad andare benissimo....
      io mi chiedo, che cavolo aveva??????!!!!
      Watch your back...

Commenta

Mi sa ke ti conviene farla vedere; avrai qualche problema di gestione del motore; a mio madre, al massimo, dava qualche mancamento in accelerezione e bastava spegnerla perche tutto tornasse come prima; quanti Km ha la tua?
        --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
        NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
        L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
        --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

no no tutto ok!sono passato all'opel e il computer ha rilevato problemi relativi alla valvola di recupero gas..
          il meccanico mi ha detto che non devo preoccuparmi più di tanto,può essere soltanto sporca,infatti da sabato il problema non la più avuto...che sollievo.....
          Watch your back...

Commenta

mah a me si accendeva quando giravo cn la carburazione troppo magra, dopo ke stavo qualke secondo al minimo, ma appena acceleravo si spegneva..adesso tto a posto, e nn ci faccio neanke caso..
            ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Le opel sono molto sensibili....qualsiasi anomalia sul motore genera l'accensione della spia....E' quasi impossibile che la spia si accenda senza motivo, perciò non date retta ai meccanici che vi dicono "vai vai è tutto a posto".I motori opel a benzina di solito hanno problemi con sonda lambda ed EGR...Quelli diesel (a parte il solito misuratore massa aria)non hanno problemi....Il 2.0 DTI 16v consuma olio e fuma, quindi se qualcuno si stava preoccupando si rassegni pure....Cmq per quanto riguarda la spia, è sufficente un sensore temperatura acqua staccato per farla accendere...

Commenta

DISATTIVA L'EGR E TUTTO SI AGGIUSTA.....

Commenta

EGR??
                  no comunque l'auto è già una settimana che và perfettamente...
                  ciuz
                  Watch your back...

Commenta

io avevo un astra stessa storia (volvola egr ).
                    o la smonti e la pulisci o la cambi.
                    se ti si spegne accendila con il piede completamente pigiato sull'accelleratore

io l'opel non la compro piu troppo inaffidabile
                    guarda il mio sito
                    clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                    http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                    harley davidson xl 883 low...
                    http://www.francesco-damo.com/

Commenta

Sto operando...
                    X