Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Ibiza TDI 130

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Seat Ibiza TDI 130

    Ciao a tutti!!!!!!!!

    Qualcuno mi può dare qualche informazione sull'Ibiza TDI 130cv??

    Mi hanno detto ke ha turbo lag...è vero??

    Grazie!!!!!!!!!

    Fabio
    Sull'asciutto o sul bagnato, tengo sempre spalancato!!!!!

  • #2
    mmm in seat mi han solo detto ke la differenza fra il 1.9 tdi 130cv e il 1.9 tdi 100cv sta solo nella rimapaptura della centralina fatta dalla seat.si mi sembra sia turbo...nn so nient altro..se era tuo interesse prender la 1.9 tdi 130cv sai ke puoi risparmiare e prender la 100cv e rimappare tu..
    My Garage Story
    Audi TT S-Line 2.0 TFSI
    Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
    GTI
    Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
    Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
    www.cleaned.it

    Commenta


    • #3
      E' ovvio ke abbia il turbo...è TDI!
      La domanda era diversa...kiedevo se ha turbo lag...
      cmq la differenza non sta sono nella rimappatura...penso...

      E nn risparmio perkè il 130 si porta a 160 e il 100 a 130...
      Sull'asciutto o sul bagnato, tengo sempre spalancato!!!!!

      Commenta


      • #4
        Il 130 non è solo il 100 rimappato... ti han preso in giro... di preciso non so che cambi, ma sicuramente non è solo una questone di centralina! Sarebbe troppo semplice...


        In ogni caso, riguardo al turbo lag... beh sì, un po' di ritardo ce l'ha, ma è normale d'altronde! é un motore che regala il meglio fra i 1800 e i 3000 giri con una discreta verve fino a 4000-4100, sopra muore quasi di colpo. Sotto ai 1800 invece è quasi morto fino a 1400, poi si sveglia, ma la botta arriva appunto ai 1700-1800. Se guidi tranquillo puoi anche tenerlo sotto ai 2000 facendo ovviamente i conti con un discreto ritardo di risposta, specie nelle marce alte (ma puoi anche conviverci dato che arrivi a fare 17-18 Km/l)... ma se vai un po' più allegramente, lo tieni fra i 2000 e i 4000 e vai tranquillo senza troppo fastidio. Ovvio che se mentre tecchi finisci sotto i 1800 è come se ti finisse il gasolio... appena sopra invece ti arriva il calcio nel popò!

        Puoi fidarti di quello che ti dico perchè la mia golf monta lo stesso propulsore. L'unica differenza è che l'ibiza ha le marce ancora più lunghe, ma è più leggera, quindi cambia poco!
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • #5
          si, mi fido!!
          Il fatto è che mi sorprende il lag e le marce lunghe....so che è un diesel e probabilmente deve essere così...però....
          Sull'asciutto o sul bagnato, tengo sempre spalancato!!!!!

          Commenta


          • #6
            Rispetto al JTd la risposta all'acceleratore è molto meno pronta in basso... però non si può parlare di grossi ritardi... prova a farti un giro, capirai meglio!
            Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
            Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
            La musica in auto va ascoltata come si deve:
            FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

            Commenta

            Sto operando...
            X