Pesce d'aprile
Io cmq ero curioso di vedere una macchina di questo segmento con un motore diesel
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
Porsche lancerà il DSG a fine 2006 solo perché non sono stati in grado di farlo prima. I gusti degli americani non cambieranno a fine 2006, e poi il DSG è pur sempre un cambio automatico.
Leggo sempre con molto piacere questa sezione del forum e volevo salutare tutti gli appassionati.
Solo per precisione ma il cambio DSG non è propriamente un automatico.
un salutone
pesce d'aprile? fiuuuu! ci sono cascato come una pera anche se credo che non si sia discostato troppo dalla realtà, prima o poi le piste saranno piene di trattori scoppiettanti
tutti i cambi elettronici funzionano anche in modalità automatica.
Ne potremmo parlare all'infinito ma al DSG manca un elemento fondamentale per renderlo un vero automatico....il convertitore di coppia....che non è presente. In un cambio automatico tradizionale gli ingranaggi sono diversi da quelli delle trasmissioni manuali poiché vengono utilizzati ruotismi epicicloidali e
la frizione è sostituita da un convertitore di coppia idraulico. Oggi poi sono i giornali stessi a creare confusione tra cambi automatici, cambi manuali automatizzati, cambi sequenziali automatici e chi più ne ha più ne metta.
Commenta