annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori Mercedes KOMPRESSOR + GPL: Follia??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motori Mercedes KOMPRESSOR + GPL: Follia??

Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un CLK (prima serie) e quasi tutti quelli che ho trovato sono dei 200 kompressor da 190 cv. Ora, non che la cos mi dispiaccia ma io per lavoro faccio oltre 50.000 Km l'anno... e i consumi di quel motore non sono proprio "adatti"
    C'è qualcuno che sa se ci puo' andare l'impianto GPL senza problemi? Perché molti mi han detto che, ad esempio, il GPL sui motori turbo non è il massimo... per il kompressor vale la stessa cosa??

Grazie a tutti.

Si, vale la stessa cosa..
    cmq ci sono degli impianti gpl particolari che si sposano perfettamente con i motori sovralimentati, costano un po' di più di quelli tradizionali ma ti mettono al riparo dai problemi..
    cmq se la usi molto in autostrada non consuma poi tanto viaggiando a velocità intorno a quelle da codice..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Il bello è che puoi staccare la puleggia e "spegnere" il volumetrico, anche con un semplice comando elettromeccanico, così stai a 130 in 5 a 3000 giri e non consumi Gniente!
      SUV? Big Car, Small Dick.

Commenta

Messaggio originariamente postato da CUNY
        Il bello è che puoi staccare la puleggia e "spegnere" il volumetrico, anche con un semplice comando elettromeccanico, così stai a 130 in 5 a 3000 giri e non consumi Gniente!
        Ehehe..beh a 130 non consumi niente lo stesso, in autostrada andando a velocità codice io faccio di solito gli 11

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

non è assolutamente follia.....

lo ha un rappresentate di emdicine che conosco.....devio montare un buon impianti (da circa 1500/1800€). Il risparmio è garantito anche nei confronti del diesel....poi considera che il GPL lo trovi ovunque!
          A.D.C. AntiDieselClub - Socio n° 39

Commenta

Bene bene

Grazie a tutti per le risposte!!
            X Andrea16V: te hai una macchina con lo stesso motore?? Cmq 11Km/l, se fai tutti i giorni 300/400Km.... ti spennano!

Io ora ho un vecchio 190 2.0 benzina con GPL... con 20 euro ci faccio 400 Km... un sogno. Solo che ha 550.000 Km... forse è ora di cambiarla

Commenta

Re: Bene bene

Messaggio originariamente postato da Tuzi
              Grazie a tutti per le risposte!!
              X Andrea16V: te hai una macchina con lo stesso motore?? Cmq 11Km/l, se fai tutti i giorni 300/400Km.... ti spennano!

Io ora ho un vecchio 190 2.0 benzina con GPL... con 20 euro ci faccio 400 Km... un sogno. Solo che ha 550.000 Km... forse è ora di cambiarla
              Stica, complimenti per il kilometraggio.. anchio a suo tempo ho avuto il 190e 2.0 in famiglia e come consumi andando piano piano non è molto diverso dal Kompressor, quindi aspettati una percorrenza simile, ovvio che se schiacci il Komp ti scende sotto i 6 in molto poco tempo, ma significa viaggiare a 80/90 km/h sopra il limite di velocità..

Commenta

Sto operando...