Ciao a tutti domanda da newby dei motori, ma come mai questa macchina viene venduta usata dai 5000 ai 10000€(non è un pò poco??) anche con pochi km? Ha dei difetti particolari?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Porsche 944 turbo
Comprimi
X
-
Re: Porsche 944 turbo
Originariamente inviato da Gig4hertzCiao a tutti domanda da newby dei motori, ma come mai questa macchina viene venduta usata dai 5000 ai 10000€(non è un pò poco??) anche con pochi km? Ha dei difetti particolari?
beh tieni conto che ad andare bene è una macchina che ha 15 anni, motore a 4 cilindri 2500cc... consumi altini e costi di gestione altrettanto...
è comunque una gran macchina un mio amico ne ha avute 3, una 944, una 944S (2500 16v) e adesso una 944 turbo...AudiSport CLUB Membro numero: - 13 -
-
Il motivo principale è che la serie 924/944/968 non fece mai molto successo e da molti è considerata (a torto!) non una vera Porsche...
Si trovano diversi esemplari davvero a poco, i costi di gestione non sono elevatissimi, ma una Turbo è più rischiosa di una aspirata perchè è più a rischio rotture...
Commenta
-
a me la linea della 944 piace davvero tanto, la 968 già mi ispira di meno, cmq se ho visto bene l'aspirato son 163cv per 2500cc e consuma circa 10k/l, la 944 s2 sarebbe la seconda versione? Quella con i cerchioni neri invece che versione è?
tipo questa
http://www.mcarsweb.com/porsche/944.jpgUltima modifica di Gig4hertz; 16-05-2004, 19:46.
Commenta
-
Ciao;
dato che mi sono interessato da vicino al tema (perché volevo cambiare la Lupo per una 944 turbo o turbo s) ti posso dire che come macchine sono affidabili. L'unico difetto che viene citato spesso sono la pompa dell'acqua sulle versioni pre '85 e la slitta tendicatena sulle versioni col VarioCam (come il VANOS della BMW, serve a variare l'angolazione del albero a camme).
I consumi da quello che ho potuto vedere erano sempre sui 13 -14 litri/100km, e sinceramente quel costo nn sarei riuscito a sopportarlo; infatti l'assicurazione nn cambierebbe di tanto.
Per il pretzzo concordo coi precedenti, le Porsche a motore anteriore nn hanno avuto il successo meritato. Ricordiamo che tutte queste Porsche hanno un transaxle, il cambio in blocco col differenziale posteriore, e ciò ha permesso alla Porsche di dargli una buona sen on ottima distribuzione pesi.
Per quanto la manutenzione possa costare, è comunque una macchina che nn è farcita di elettronica e centraline e quindi molte cose si possono fare in casa.
Ciaoboh...???
Commenta
Commenta