Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali su ruote posteriori M3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanziali su ruote posteriori M3

Ho già postato questo quesito nel sito la piazzetta di Elaborare, ma non ho avuto nessuna risposta, quindi ci riprovo qui.
    E' possibile montare distanziali sull'asse posteriore della BMW M3 E36, senza che poi le ruote struscino sui parafanghi che non voglio modificare?
    Ieri sono stato a Magione a provare la pista, con me provavano una Lamborghini GALLARDO ed una Porsche boxter 3.200 S, lasciamo stare la Lamborghini, ma la Porsche in curva teneva di più ed usciva più velocemente
    e poi grazie ad una maggiore rapidità nel salire dai bassi regimi me le ha suonate. Se qualcuno ha montato i distanziali me lo faccia sapere e mi indichi anche lo spessore. Grazie Pino

Re: Distanziali su ruote posteriori M3

Originariamente inviato da pinoschi
    Ho già postato questo quesito nel sito la piazzetta di Elaborare, ma non ho avuto nessuna risposta, quindi ci riprovo qui.
    E' possibile montare distanziali sull'asse posteriore della BMW M3 E36, senza che poi le ruote struscino sui parafanghi che non voglio modificare?
    Ieri sono stato a Magione a provare la pista, con me provavano una Lamborghini GALLARDO ed una Porsche boxter 3.200 S, lasciamo stare la Lamborghini, ma la Porsche in curva teneva di più ed usciva più velocemente
    e poi grazie ad una maggiore rapidità nel salire dai bassi regimi me le ha suonate. Se qualcuno ha montato i distanziali me lo faccia sapere e mi indichi anche lo spessore. Grazie Pino

perchè montarli solo posteriormente??
    montandoli al post avresti ancora + sovrasterzo...
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

Scusa Followme ma se allargo la carreggiata posteriore riduco il sovrasterzo in quanto l'auto terrebbe molto di più con il retrotreno sbandando meno.
      Inoltre con l'anteriore l'impostazione della curva è precisa e mi soddisfa, certo con distanziali davanti e dietro la tenuta di strada sarebbe migliore, ma poi nell'uso quotidiano si sentirebbero troppe vibrazioni e la geometria dell'avantreno si va a far benedire.
      Ciao e grazie per il parere.

Commenta

Scusa Followme ma se allargo la carreggiata posteriore riduco il sovrasterzo in quanto l'auto terrebbe molto di più con il retrotreno sbandando meno.

prova e poi dimmi
        LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
        ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

Inoltre con l'anteriore l'impostazione della curva è precisa e mi soddisfa, certo con distanziali davanti e dietro la tenuta di strada sarebbe migliore, ma poi nell'uso quotidiano si sentirebbero troppe vibrazioni e la geometria dell'avantreno si va a far benedire.
          Ciao e grazie per il parere.
          Allargare la carreggiata con i distanziali molto spesso porta a perdere in tenuta di strada e non guadagnare, a causa del cambiamento delle geometrie delle sospensioni..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Andrea quello che dici è vero però qui stiamo parlando di distanziali di massimo 16 mm. e solo sull'assale posteriore. I distanziali li ho sempre montati sulle mie auto ed ho avuto sempre giovamento. L'unico inconveniente è sempre stato quello delle ruote che strusciano quando si prende una buca o a pieno carico. Poi quando hai un'auto già di per se troppo bassa non puoi fare altro che montare pneumatici più larghi con la perdita di prestazioni o monti i distanziali sperando che scodi un pochino meno.
            Ciao

Commenta

Sto operando...
            X