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Nuova Porsche Compact?

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  • #71
    Re: Nuova Porsche Compact?

    Originariamente inviato da Giulior5t
    Finchè si tratta di una collaborazione tra Porsche e Audi o VW ben venga 'sta benedetta compact....Allora sì! Sarebbe un bel prodotto!
    Ma solo Porsche, ripeto, rappresenterebbe un calo d'immagine!

    Ciao, Giulio.
    solo quando faranno qualche cosa a trazione anteriore allora si, sarebbe un calo d'immagine

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    • #72
      Re: Nuova Porsche Compact?

      Originariamente inviato da roky
      qualcosa ancora di meglio, ricordi l'RS2 by Porsche ?
      Certo, peccato che ero poco ferrato in materia all' epoca che mio fratello lavorava in concessionaria VW Porsche e ne avevano una!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

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      • #73
        Re: Nuova Porsche Compact?

        Originariamente inviato da Giulior5t
        Concordo pienamente!!

        320i S, ma hai/hai avuto una Porsche per caso?
        Vedo che ne sai abbastanza!

        Ciao, Giulio.
        Mio cugino ce l'ha (996 Carrera 4 tip-tronic), in occasione del matrimonio di mio fratello gliel'ha prestata e siccome ero l'autista della sposa (sulla porsche) ho potuto fare un centinaio di km tra strada statale, normale ed autostrada, più qualche commissione di emergenza (leggi ombrello per la sposa visto che pioveva e sono andato in un centro commerciale con tanto di fiori sul cofano), quindi ho potuto in poco tempo fare tanti tipi di spostamenti ed ho capito (con grande sopresa) che con la porsche li fai senza nessunissimo problema!!!
        Per certe cose è persino più mansueta della mia M3!!!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

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        • #74
          Re: Nuova Porsche Compact?

          Originariamente inviato da 320i S
          Mio cugino ce l'ha (996 Carrera 4 tip-tronic), in occasione del matrimonio di mio fratello gliel'ha prestata e siccome ero l'autista della sposa (sulla porsche) ho potuto fare un centinaio di km tra strada statale, normale ed autostrada, più qualche commissione di emergenza (leggi ombrello per la sposa visto che pioveva e sono andato in un centro commerciale con tanto di fiori sul cofano), quindi ho potuto in poco tempo fare tanti tipi di spostamenti ed ho capito (con grande sopresa) che con la porsche li fai senza nessunissimo problema!!!
          Per certe cose è persino più mansueta della mia M3!!!
          Complimenti per l'auto di tuo cugino!! Mitica Carrera 4!!
          ....Bella la storia dell'ombrello

          Hai avuto modo di darle una tiratina?
          Rispetto alla tua M3 come ti sembra?

          Ciao, Giulio.
          Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
          Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
          ----- Porsche: only for Gentlemen...
          Beffo la morte e ghigno

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          • #75
            Re: Nuova Porsche Compact?

            Originariamente inviato da Giulior5t
            Complimenti per l'auto di tuo cugino!! Mitica Carrera 4!!
            ....Bella la storia dell'ombrello

            Hai avuto modo di darle una tiratina?
            Rispetto alla tua M3 come ti sembra?

            Ciao, Giulio.
            A prescindere dalle prestazioni (simili) la Porsche è più....mmmm.....user frendly....non so se hai capito, cattiveria controllabile, la M3 è più scorbutica in tutto (escludiamo discorso cambio perchè la porsche è fuori parametro con il tip-tronic), di certo la porsche ha dei freni che fanno spavento come potenza, con un kit di pastiglie un po' più dure è il massimo.
            Forse su una porsche del genere molti sembrerebbero piloti (4x4, tip-tronic, assetto, freni ottimi ecc.), la M3 E36 se sbagli perdona poco, soprattutto sul bagnato....
            E' un po' strettina la porsche, ma non lo considero un difetto, la posizione di guida è al top subito, sulla M3 va un attimo cercata, sulla porsche poca visibilità posteriore, con la M è più facile, ma è anche più lunga.
            Come rumore sono due cose diverse, non mi sento di paragonarle finchè non farò una prova sulla M ovvero togliere un pannello insonorizzante dal cofano, il 6 boxer è un rombo da dietro in costante aumento, il 6 in linea è muto sotto i 2000 giri e poi urla di brutto oltre i 4000 giri, bellissimi entrambi per i miei gusti, ma non saprei quale scegliere.
            In definitiva se non potessi prendermi una M3 (da bmwista convinto è lei per me il punto di partenza) e per gli stessi soldi una 996 usata (dubito che capiterà) non ci penserei troppo: Carrera 2 Coupè 6 marce, non chiedo altro!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

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            • #76
              Re: Nuova Porsche Compact?

              Originariamente inviato da 320i S
              A prescindere dalle prestazioni (simili) la Porsche è più....mmmm.....user frendly....non so se hai capito, cattiveria controllabile, la M3 è più scorbutica in tutto (escludiamo discorso cambio perchè la porsche è fuori parametro con il tip-tronic), di certo la porsche ha dei freni che fanno spavento come potenza, con un kit di pastiglie un po' più dure è il massimo.
              Forse su una porsche del genere molti sembrerebbero piloti (4x4, tip-tronic, assetto, freni ottimi ecc.), la M3 E36 se sbagli perdona poco, soprattutto sul bagnato....
              E' un po' strettina la porsche, ma non lo considero un difetto, la posizione di guida è al top subito, sulla M3 va un attimo cercata, sulla porsche poca visibilità posteriore, con la M è più facile, ma è anche più lunga.
              Come rumore sono due cose diverse, non mi sento di paragonarle finchè non farò una prova sulla M ovvero togliere un pannello insonorizzante dal cofano, il 6 boxer è un rombo da dietro in costante aumento, il 6 in linea è muto sotto i 2000 giri e poi urla di brutto oltre i 4000 giri, bellissimi entrambi per i miei gusti, ma non saprei quale scegliere.
              In definitiva se non potessi prendermi una M3 (da bmwista convinto è lei per me il punto di partenza) e per gli stessi soldi una 996 usata (dubito che capiterà) non ci penserei troppo: Carrera 2 Coupè 6 marce, non chiedo altro!
              La Porsche negli anni ha vissuto una grande evoluzione, passando da auto da veri esperti per arrivare ad essere più docile ma sempre di elevatissime prestazioni.
              I modelli del passato con il motore e trazione dietro, privi di controlli, necessitavano davvero di un ottimo pilota per essere "tirati"....Pensa che con le 911 degli anni 70/80 su rettilineo a velocità elevata si avvertiva un leggero effetto "planing", cioè il muso iniziava a perdere aderenza e a deviare leggermente le traiettorie.
              Le Turbo poi (3.000 e 3.300 cc) erano le più tremende!
              Con il tempo poi sono arrivati gli accorgimenti, controlli della trazione, della stabilità ecc.
              Le 911 hanno conservato la loro cattiveria e la loro potenza, rimanendo ai vertici della sportività, pur essendo, relativamente, più alla portata di tutti; certo un minimo di cognizione e "manico" è sempre richiesta: guidare una 911 non è guidare una 500!
              Il divertimento, a parer mio, è rimasto comunque invariato.
              Una 996 Carrera dà le stesse emozioni di una Carrera 3.200 cc a livello di guida (motoristicamente è, logicamente, nettamente superiore!!).
              D'obbligo è il cambio manuale!!
              Per quanto riguarda la trazione integrale, di cui io sono sostenitore , devo dire che non penalizza le prestazioni o il divertimento!
              La ripartizione di una 996 integrale è 90% al posteriore e 10% all'anteriore.
              Il 10% avanti non influenza negativamente la guida sportiva e nello stesso tempo aumenta il comfort, la sicurezza e la stabilità....Meglio di così....

              Purtroppo non mi è mai capitato di provare una M3 e non ne conosco perciò il comportamento, comunque nelle varie sfide con la 911 che ho letto non ho trovato un netto vantaggio che andasse all'una o all'altra.
              Ricordo una prova che comparava una 996 Carrera 3.400 cc con una M3 E46 ed il risultato era di parità.
              Di certo le due sportive sono molto diverse come concezione....La corrispondente della M3 in casa Porsche, intendo come filosofia basata sulla sportività estrema e sul rapporto cilindrata/potenza, sarebbe la GT3. Le due auto però sono imparagonabili, come se si facesse un paragone tra una R5 GT Turbo e una Delta Evoluzione, entrambe rabbiose ma con potenze molto diverse....

              Ciao, Giulio.

              Ciao, Giulio.
              Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
              Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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              Beffo la morte e ghigno

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              • #77
                Re: Nuova Porsche Compact?

                Originariamente inviato da Giulior5t
                La Porsche negli anni ha vissuto una grande evoluzione, passando da auto da veri esperti per arrivare ad essere più docile ma sempre di elevatissime prestazioni.
                I modelli del passato con il motore e trazione dietro, privi di controlli, necessitavano davvero di un ottimo pilota per essere "tirati"....Pensa che con le 911 degli anni 70/80 su rettilineo a velocità elevata si avvertiva un leggero effetto "planing", cioè il muso iniziava a perdere aderenza e a deviare leggermente le traiettorie.
                Le Turbo poi (3.000 e 3.300 cc) erano le più tremende!
                Con il tempo poi sono arrivati gli accorgimenti, controlli della trazione, della stabilità ecc.
                Le 911 hanno conservato la loro cattiveria e la loro potenza, rimanendo ai vertici della sportività, pur essendo, relativamente, più alla portata di tutti; certo un minimo di cognizione e "manico" è sempre richiesta: guidare una 911 non è guidare una 500!
                Il divertimento, a parer mio, è rimasto comunque invariato.
                Una 996 Carrera dà le stesse emozioni di una Carrera 3.200 cc a livello di guida (motoristicamente è, logicamente, nettamente superiore!!).
                D'obbligo è il cambio manuale!!
                Per quanto riguarda la trazione integrale, di cui io sono sostenitore , devo dire che non penalizza le prestazioni o il divertimento!
                La ripartizione di una 996 integrale è 90% al posteriore e 10% all'anteriore.
                Il 10% avanti non influenza negativamente la guida sportiva e nello stesso tempo aumenta il comfort, la sicurezza e la stabilità....Meglio di così....

                Purtroppo non mi è mai capitato di provare una M3 e non ne conosco perciò il comportamento, comunque nelle varie sfide con la 911 che ho letto non ho trovato un netto vantaggio che andasse all'una o all'altra.
                Ricordo una prova che comparava una 996 Carrera 3.400 cc con una M3 E46 ed il risultato era di parità.
                Di certo le due sportive sono molto diverse come concezione....La corrispondente della M3 in casa Porsche, intendo come filosofia basata sulla sportività estrema e sul rapporto cilindrata/potenza, sarebbe la GT3. Le due auto però sono imparagonabili, come se si facesse un paragone tra una R5 GT Turbo e una Delta Evoluzione, entrambe rabbiose ma con potenze molto diverse....

                Ciao, Giulio.

                Ciao, Giulio.
                Quoto tutto, unica cosa, la stabilità ho potuto appurare che non dipende dal tipo di trazione ed è stata proprio la 996 a farmelo capire, io per stabilità intendo la tendenza a tenera una traiettoria ideale per il tipo di auto, una trazione posteriore poco stabile ha molto sottosterzo, una trazione anteriore poco stabile ha molto sovrasterzo in accelerazione, una integrale a bassa prevalenza anteriore (la 996) è molto stabile perchè comunque è sovrasterzante tendenzialmente, spero di essermi spiegato bene perchè è un argomento un po delicato.
                La corrispondente più diretta per la GT3 sarebbe la CSL, dove si arriva ad un rapporto peso potenza simili, ma sono auto comunque differenti, uno si può trovare benissimo con la M3 e male con la 996 (o 997), o perfettamente l'opposto.
                La trazione integrale porsche molto ben calibrata, forse una delle poche che veramente mi piacciono e con la cilindrata che ha di certo non ha perdite rilevanti....
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                • #78
                  Re: Nuova Porsche Compact?

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Quoto tutto, unica cosa, la stabilità ho potuto appurare che non dipende dal tipo di trazione ed è stata proprio la 996 a farmelo capire, io per stabilità intendo la tendenza a tenera una traiettoria ideale per il tipo di auto, una trazione posteriore poco stabile ha molto sottosterzo, una trazione anteriore poco stabile ha molto sovrasterzo in accelerazione, una integrale a bassa prevalenza anteriore (la 996) è molto stabile perchè comunque è sovrasterzante tendenzialmente, spero di essermi spiegato bene perchè è un argomento un po delicato.
                  La corrispondente più diretta per la GT3 sarebbe la CSL, dove si arriva ad un rapporto peso potenza simili, ma sono auto comunque differenti, uno si può trovare benissimo con la M3 e male con la 996 (o 997), o perfettamente l'opposto.
                  La trazione integrale porsche molto ben calibrata, forse una delle poche che veramente mi piacciono e con la cilindrata che ha di certo non ha perdite rilevanti....
                  La trazione integrale Porsche è fenomenale!!
                  Al top quella della 959 e 964, poi c'è quella della 993 e infine quella della 996 (955 a parte....).
                  Aspettiamo di vedere quella della 997....Al momento ancora non si sa nulla!

                  Ciao, Giulio.
                  Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                  Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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                  • #79
                    Re: Nuova Porsche Compact?

                    Originariamente inviato da Giulior5t
                    La trazione integrale Porsche è fenomenale!!
                    Al top quella della 959 e 964, poi c'è quella della 993 e infine quella della 996 (955 a parte....).
                    Aspettiamo di vedere quella della 997....Al momento ancora non si sa nulla!

                    Ciao, Giulio.

                    Beh la "S" ha dimostrato di avere una trazione incredibile (sotto i 5 sec sullo 0-100 con 355 cv sono veramente un risultato sconvolgente per questo tipo di auto )
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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                    • #80
                      Re: Nuova Porsche Compact?

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Beh la "S" ha dimostrato di avere una trazione incredibile (sotto i 5 sec sullo 0-100 con 355 cv sono veramente un risultato sconvolgente per questo tipo di auto )
                      Ottima car la 997 Carrera S! Col Power Kit arriva a 380 Hp!!
                      Pensa che hanno confrontato la S alla GT3 (su carta paragonando le prestazioni e non su pista vedendo i comportamenti effettivi e le differenze) e sono risultate quasi uguali....Certo la GT3 era in vantaggio ma non moltissimo!

                      Ciao, Giulio.
                      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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