ho un hornet 600 del 2001 con scarico aperto della roadrecing filtro aria bmc kit dinojet step 1 e regolatore d'anticipo credo della dpm lo distribuisce ferracci sapete consigliarmi il grado d'anticipo adatto grazie sto inpazzendo per trovare una regolazione massima senza che picchi il motore!!!!!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
anticipo su hornet 600 aiutoooooo
Comprimi
X
-
Re: anticipo su hornet 600 aiutoooooo
Ciao,
Per prima cosa hai un anticipo RpM e non della Dpm (che non li produce) detto anche Fast By Ferracci poiché è il produttore.
Io ti consiglio di metterlo a 2,5 gradi e avrai dei risultati eccellenti in ripresa senza perdere troppo in allungo e rischiando il meno possibile danni .
Per fissarlo in questa impostazione devi essere di fronte al motore dove va collocato l'anticipo e ruotarlo in senso orario fino a metà fra tacca di 0 e la 1 tacca (che corrisponde a 5°) prendere della loctite e bloccare il filetto delle viti...
fatti un giro guarda se hai guadagnato in ripresa quanto vuoi , altrimenti mettilo come meglio credi fino ad un massimo di 4° (pericolosetto per l'integrità del motore)
Ps in senso inverso guadagni in allungo anche se non credo sia quello che ti interessa!!!!
Ultima modifica di Adrm; 03-04-2007, 04:33.
-
grazie adrm figurati che io grazie al mio meccanico ho fatto 350km con la regolazione a circa 11 gradi cmq andava che era na scheggia e non picchiava ma per sicurezza l'ho portato a 5 gradi se non e successo niente a 11 penso che a 5 sia buono! pero cavolo a 11 in due mi mangiavo l'hornet 900 che aveva pure i rapporti piu corti dei miei oltre a quello che avevo montato anche io e a 140 se prendevo un dosso sembrava volesse impennare! pero meglio l'integrita del motore che le prestazioni!
Commenta
-
He he he , anche io avevo dimenticato di mettere la loctite e mi era scivolato a 10° ....si alzava da sola e mangiava anche i Ducati fuori dai tornanti...poi mi è venuto il dubbio!!!!!! è molto ma molto pericoloso anche 5 , non tanto quando vai nelle marce basse ,quanto in allungo dove una scintikllina nel posto sbagliato ....
certo fra 5 e 2,5 la differenza si sente parecchio ma purtroppo è lo scotto da pagare...soluzione migliore ,ora che sai cosa ti da l'anticipo, sarebbe una power commander (119 euro ) o un Gpack, entrambi regolano automaticamente l'anticipo al meglio e nelle marce alte si disinseriscono da sole!!!!!
Pare che sia uscita una nuova centralina adattabile alle nostre moto ma mi sto ancora informando dovrebbe costare 250 euro ma dare un botto e mezzo di cavalli anche se per ora sembra più un mito metropolitano (carburatori e centralina???)Indagherò e ti terrò aggiornato!
Commenta
-
sai ho scoperto una bella cosa! il mio meccanico non capisce un caz... sono andato da un altro e mi ha detto (e dimostrato) che mi hanno fatto una carburazione errata cioe un cilindro e piu magro! vi rendete conto spero non sia successo niente sta sera lo porto da un altro vediamo cosa succede!
Commenta
-
ora e tutto ok il nuovo meccanico ha convinto la mia hornettina d essere una cbr! va come il vento allucinante come possa cambiare una moto praticamente di prima appena entra in coppia si alza da sola e in curva mi scoda se accelero mi ci devo riabituare contentissimoooooooooooooo
Commenta
Commenta