Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare il forcellone...aiuto!!! :o)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiare il forcellone...aiuto!!! :o)

    Ragazzi ho un problemone...
    Vorrei cambiare il forcellone della YZF 600 Thundercat con un forcellone che mi permette di avere un interasse più corto, ma soprattutto che mi permette di passare uno scarico sottosella!
    Io ho pensato a quello del CBR 600 RR, ma non so se poi ci sono problemi, non vorrei modificare il telaio!
    Voi che ne dite? Vi prego consigliatemi
    Grazie mille!!!
    ManLiO.14

  • #2
    Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

    Originariamente inviato da rauleyes Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problemone...
    Vorrei cambiare il forcellone della YZF 600 Thundercat con un forcellone che mi permette di avere un interasse più corto, ma soprattutto che mi permette di passare uno scarico sottosella!
    Io ho pensato a quello del CBR 600 RR, ma non so se poi ci sono problemi, non vorrei modificare il telaio!
    Voi che ne dite? Vi prego consigliatemi
    Grazie mille!!!
    ma perchè sti lavori del menga?
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • #3
      Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

      Credo non sia un lavoro del menga... mi serve un pò più di manegevolezza (interasse più corto), un peso minore...e poi vorrei creare una special...tutto qua!!!
      ManLiO.14

      Commenta


      • #4
        Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

        Originariamente inviato da rauleyes Visualizza il messaggio
        Credo non sia un lavoro del menga... mi serve un pò più di manegevolezza (interasse più corto), un peso minore...e poi vorrei creare una special...tutto qua!!!
        sfila le forcelle ed ottieni una moto + agile in curva...che va + velocemente alla corda,ma che allo stesso tempo può risultare + difficile da guidare...

        beh,lavoro del menga lo è eccome perchè non sai le quote ecc di una e dell'altra...poi fossero due moto dello stesso marchio potrebbe starci,ma sono di anni diversi e di marchio diverso,quindi,per me,ci sarà qualcosa da adattare in maniera poco ortodossa al 99%...anche il mono e i leveraggi della progressione....

        alla fin fine,secondo me,se cambi moto spendi meno..
        RGVT..Suzukista 2Tempista..
        Toglietemi tutto ma non il mio Brain

        Commenta


        • #5
          Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

          Forse hai ragione...ed è per questo che ho trovato un bel forcellone della R6... di questo che ne dite?
          ci andrebbe bene lo stesso???
          Dai..però...non mi trattate male... voglio solo fare degli esperimenti!!!


          Consigliatemi, nel bene e nel male...senza fare troppo male!
          ManLiO.14

          Commenta


          • #6
            Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

            Originariamente inviato da rauleyes Visualizza il messaggio
            Forse hai ragione...ed è per questo che ho trovato un bel forcellone della R6... di questo che ne dite?
            ci andrebbe bene lo stesso???
            Dai..però...non mi trattate male... voglio solo fare degli esperimenti!!!


            Consigliatemi, nel bene e nel male...senza fare troppo male!
            eh,trattarti male...non è che ti svegli la mattina e decidi di montare un forcellone dverso..

            si prende il calibro e si misura tutto, il telaio e il forcellone...ecc ecc ecc....

            a casa mia è peggio comprare un pezzo nn compatibile che nn comprarlo...

            poi,per farli stare insieme si fanno anche dei lavori del tipo fresature ecc,ma.......cosa si ottiene?è qualcosa di bello da vedere e basta molto probabilmente




            hai guardato cosa usava la yamaha per il mondiale supersport quando schieravano la thundercat?


            io,fossi in te metterei un mono differente...qualcosa di serio piuttosto che metter lì 2/300 € per un forcellone...
            Ultima modifica di GabPolo; 22-10-2007, 17:06.
            RGVT..Suzukista 2Tempista..
            Toglietemi tutto ma non il mio Brain

            Commenta


            • #7
              Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

              Devo dirti una cosa seria Gab... hai ragione! Lascio stare il forcellone!
              Purtroppo riprenderò la questione più in la'!
              Devo meditare di più...
              Nel frattempo se mi verranno in mente altre follie... spero che mi risponderai senza mandarmi a cag_are!

              Ci si sente!!!
              ManLiO.14

              Commenta


              • #8
                Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

                Originariamente inviato da rauleyes Visualizza il messaggio
                Devo dirti una cosa seria Gab... hai ragione! Lascio stare il forcellone!
                Purtroppo riprenderò la questione più in la'!
                Devo meditare di più...
                Nel frattempo se mi verranno in mente altre follie... spero che mi risponderai senza mandarmi a cag_are!

                Ci si sente!!!
                : D

                figurati.

                se poi vuoi fare una special,che nn sta in strada,ti do una mano,tanto siamo vicini..


                capisco fosse stata una RD 350...che ha un forcellone del 1980....ma la thundercat è abbastanza moderna e nel suo forcellone scatolato non penso abia grandi problemi..


                per un forcellone sostituivo potresti guardare cmq la ROC se fa ancora qualcosa per i privati....o la Harris...però andiamo su pezzi e prezzi in sterline....
                Ultima modifica di GabPolo; 24-10-2007, 21:21.
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambiare il forcellone...aiuto!!! )

                  Ho dato un occhiata in giro Gab, ma niente di fatto!
                  Tanto ormai m'è passata la smania del "forcone"!!!
                  E poi avevi ragione tu, mi sono fissato su una cosa che tutto sommato non è niente male! Il prblema è che ero rimasto abbagliato da un focellone R6 intatto a 100 euro!!!!!
                  Vabbeh ormai è tutto andato...si vedrà!

                  Ora l'unico VERO problema per fare la special è il MONEY!!!

                  Maledizione!!!

                  Risparmierò un bel po'...per i giorni a venire...cmq sarai sicuramente il primo a cui farò sapere qualcosa a riguardo!
                  ManLiO.14

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X