Tutto è nato dalla necessità di sostituire il regolatore di tensione, partito a 41.500 km (a quel chilometraggio, con le Honda, è ahimè abbastanza normale).
Chiaro che una volta portata la moto in garage, non potevo fermarmi lì
Ecco quindi l'idea di installare una piastra antisvergolo "hand made" ricavata da una lamiera di 20mm di Avional 2024
Comincio a smontare la moto e inizio a togliere i vari ammennicoli originali per sostituirli con particolari più piccoli e leggeri, ed ecco quindi che l'enorme piastra in acciaio del clacson (che supporta anche le tubazioni del Dual-CBS, che non ci sono più) viene sostituita da qualcosa di più intonato al suo padrone: staffa in ergal con vite in ergal
A proposito d'aria, un filtrino K&N fa sempre bene
e suo degno contraltare arriva un filtro olio K&P (sono delle cose fichissime, andate a vedere sul sito K&P) interamente in ergal ricavato dal pieno e la centralina G-Pack per svegliare il motore eliminando i blocchi di seconda e terza marcia
questo è il filtro montato
è talmente bello che quasi preferivo lasciarlo sul tavolo in bella vista: dal vivo è un capolavoro !!
regolazione del precarico dei cuscinetti di sterzo
Al manubrio arrivano delle manopole Domino la cui scritta rossa mi fa pendant con le viti in ergal ed i contrappesi (fashion !! )
ed anche viti in TITANIO per manubri e piastra di sterzo
titanio anche per l'asse ruota anteriore (altro titanio è in arrivo per i dischi freno e la corona)
eliminato il maniglione del passeggero...
e modificati i fermi del supporto del faro posteriore per poterlo arretrare e portarlo a filo della linea del codone
Ergal un po' ovunque, dove si vede e dove nessuno lo vedrà mai, ma IO SO CHE C'E'
Un cambio dell'olio con il cazzutissimo Bardahl XTC C60 10W40 (additivato al fullerene), una sistematina al mono (l'ho allungato di circa altri 2 mm) ed ecco il lavoro finalmente finito !!
Ci sarebbero altre cosucce, ma voglio considerarle un ministep di transizione tra il 2 e il 3 (nel quale vorrei concentrarmi INVASIVAMENTE sul motore)
Da Casa Ergal è tutto; a voi in studio !!
Chiaro che una volta portata la moto in garage, non potevo fermarmi lì
Ecco quindi l'idea di installare una piastra antisvergolo "hand made" ricavata da una lamiera di 20mm di Avional 2024
Comincio a smontare la moto e inizio a togliere i vari ammennicoli originali per sostituirli con particolari più piccoli e leggeri, ed ecco quindi che l'enorme piastra in acciaio del clacson (che supporta anche le tubazioni del Dual-CBS, che non ci sono più) viene sostituita da qualcosa di più intonato al suo padrone: staffa in ergal con vite in ergal
A proposito d'aria, un filtrino K&N fa sempre bene
e suo degno contraltare arriva un filtro olio K&P (sono delle cose fichissime, andate a vedere sul sito K&P) interamente in ergal ricavato dal pieno e la centralina G-Pack per svegliare il motore eliminando i blocchi di seconda e terza marcia
questo è il filtro montato
è talmente bello che quasi preferivo lasciarlo sul tavolo in bella vista: dal vivo è un capolavoro !!
regolazione del precarico dei cuscinetti di sterzo
Al manubrio arrivano delle manopole Domino la cui scritta rossa mi fa pendant con le viti in ergal ed i contrappesi (fashion !! )
ed anche viti in TITANIO per manubri e piastra di sterzo
titanio anche per l'asse ruota anteriore (altro titanio è in arrivo per i dischi freno e la corona)
eliminato il maniglione del passeggero...
e modificati i fermi del supporto del faro posteriore per poterlo arretrare e portarlo a filo della linea del codone
Ergal un po' ovunque, dove si vede e dove nessuno lo vedrà mai, ma IO SO CHE C'E'
Un cambio dell'olio con il cazzutissimo Bardahl XTC C60 10W40 (additivato al fullerene), una sistematina al mono (l'ho allungato di circa altri 2 mm) ed ecco il lavoro finalmente finito !!
Ci sarebbero altre cosucce, ma voglio considerarle un ministep di transizione tra il 2 e il 3 (nel quale vorrei concentrarmi INVASIVAMENTE sul motore)
Da Casa Ergal è tutto; a voi in studio !!
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