Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemare e elaborare un F10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemare e elaborare un F10

    Come da titolo, devo risistemare il mio vecchio Malaguti F10 che ora lo userà mio fratello; visto che devo sostituire alcune parti al motore (motirino d'avviamento - ingranaggi della pedalina d'avviamento - massette ecc...) pensavo di elaborarlo così siamo entrambi + contenti (probabilmente ricomincio ad usarlo anche io).

    Visto che sono alcuni anni che non pratico + con queste cose ci ho perso un attimo la mano... Potete consigliarmi voi cosa conviene montare come elaborazione?

    Come scarico ho già per le mani un Polini quindi sarei apposto..
    Ho guardato in internet per un gruppo termico Malossi (80cc) e per un carburatore (un 19 va + che bene).... per il resto vedo che mi consigliate!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

  • #2
    Re: Sistemare e elaborare un F10

    Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
    Come da titolo, devo risistemare il mio vecchio Malaguti F10 che ora lo userà mio fratello; visto che devo sostituire alcune parti al motore (motirino d'avviamento - ingranaggi della pedalina d'avviamento - massette ecc...) pensavo di elaborarlo così siamo entrambi + contenti (probabilmente ricomincio ad usarlo anche io).

    Visto che sono alcuni anni che non pratico + con queste cose ci ho perso un attimo la mano... Potete consigliarmi voi cosa conviene montare come elaborazione?

    Come scarico ho già per le mani un Polini quindi sarei apposto..
    Ho guardato in internet per un gruppo termico Malossi (80cc) e per un carburatore (un 19 va + che bene).... per il resto vedo che mi consigliate!

    Sistema benino anche la trasmissione... ad esempio un bel variatore ed una frizione regolabile piu' mollone con campana alleggerita.. diciamo che montato un ottimo Gt 80cc scarico e carburatore , non resta altro che fare questo.. al max metti anche un filtro a trombetta

    Commenta


    • #3
      Re: Sistemare e elaborare un F10

      Ora che ricordo, lo scarico Polini che ho tra le mani è di un F12.. posso montarlo sul F10?

      Dovrei verificare l'attacco del collettore di scarico.... Oltre al fatto di verificare se fisicamente può andare, non credo ci siano particolari problemi se come detto il Polini era di un F12 o si?..
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Sistemare e elaborare un F10

        Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
        Ora che ricordo, lo scarico Polini che ho tra le mani è di un F12.. posso montarlo sul F10?

        Dovrei verificare l'attacco del collettore di scarico.... Oltre al fatto di verificare se fisicamente può andare, non credo ci siano particolari problemi se come detto il Polini era di un F12 o si?..

        I blocchi sono entrambi minarelli, l'unico dubbio mi viene pensando al raffreddamento , non ricordo bene se uno scarico di un motore a liquido puo' andare sotto quello raffredato ad aria, ma se si trova tutto, non preocc e vai tranquillo!
        Il tuo f10 ha raffreddamento ad aria?

        Commenta


        • #5
          Re: Sistemare e elaborare un F10

          Originariamente inviato da FabianoRacing Visualizza il messaggio
          I blocchi sono entrambi minarelli, l'unico dubbio mi viene pensando al raffreddamento , non ricordo bene se uno scarico di un motore a liquido puo' andare sotto quello raffredato ad aria, ma se si trova tutto, non preocc e vai tranquillo!
          Il tuo f10 ha raffreddamento ad aria?
          Infatti era il dubbio che avevo anche io...
          Si si, il mio F10 è raffreddato ad aria.. l'F12 da qui proveniva lo scarico Polini era raffredato a liquido..

          Al limite mi informo meglio e poi vedo..
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

          My Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Sistemare e elaborare un F10

            Si infatti, io so di certo che gli scarichi ditech non vanno sotto i GT a carburatore e viceversa, non vorrei che stiamo facendo confusione emagari l'imcompatibilita' riguarda solo questo e non il tipo di raffreddamento..
            Comunque fammi sapere che interessa anche a me!
            Ultima modifica di FabianoRacing; 23-07-2009, 13:14.

            Commenta


            • #7
              Re: Sistemare e elaborare un F10

              In teoria sta sera vado a prendermi il motorino che era a sistemare.. e gli chiedo..
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Sistemare e elaborare un F10

                allora metti:
                malossi base
                rapporti 15 secondari ti danno allungo oppure i 13 primari che danno un po piu' ripresa
                variatore ti consiglio un polini 80 che sono i migliori
                carburatore dell'orto 19
                la marmitta è uguale aria liquido nn ce differenza
                la frizione metti una mallossi nn regolabile xke è piu' leggera quindi riscalda meno e quindi funziona meglio di una regolabile x quanto riquarda la frizione nn la puoi alleggerire ed in piu' una campana che lavora su un'asse e la campana ha il peso omogeneo il motore nemmeno lo nota xke lo muovi semplicemente soffiandocci quindi nn ne vale la pena alleggerila anzi di solito quando ci sono i trofeo malossi oltre quella originale si ci mette un'aplicazione che rinforza tutta la campana all'esteno e prendono altri 100gr sempre in modo omogeneo quindi se perdeva potenza nn lo andavano ad aplicare nessuno questa cosa invece la usano tranquillamente...

                al massimo ci puoi fare lucidare i travasi e lo scarico e il motore ti viaggia

                buon divertimento con questo piccolo prototipo...
                BRUCIA LE GOMME NO LA TUA ANIMA
                CI SONO COSE CHE NN LE PUOI MONTARE, X TUTTO IL RESTO C'E' LA SALDATRICE...

                Commenta


                • #9
                  Re: Sistemare e elaborare un F10

                  ho avuto svariati F10 e le modifiche con cui mi sono trovato meglio sono con motore top racing della top performance dell'orto 21 come carburatore,pacco lamellare malossi e marmitta top, come trasmissione avevo rapporti malossi secondari frizione e variatore della top con massette da 5.5 grammi, ti sconsiglio motori malossi o polini perchè vanno di più all'inizio da nuovi ma non hanno tanta durata, buon volo!!!! Ps: purtroppo me lo hanno sequestrato a vita perchè ho seminato due volanti e poi mi hanno fregato con il telelaser a 127 km orari e 16 milioni di multa perchè c'erano ancora le lire.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X