Quali accorgimenti tecnici "migliorativi" si potrebbero apportare ad una Aprilia RS 250 della prima serie (in particolare le chesterfield del '97).
Siccome di queste moto non ce ne sono tante usate in commercio e sono tutte con alto chilometraggio, io le rinnoverei il motore e "tanto che ci sono" la modificherei per benino.
Innanzitutto se una RS ha più di 20.000km ha bisogno necessariamente di sostituire i pistoni e dopo controllare/cambiare/rigenerare, a motore aperto:
- valvole
- guarnizioni
- cilindri (in caso di grippaggi)
- teste (verificare che non siano imbarcate)
- albero motore
Siccome si tratta di un tuning, sostituirei le marmitte originali con quelle in acciaio inox side by side (gp style per intenderci), i pistoni con altri più performanti bifascia (per fare più chilometri), e per i filtri e altre soluzioni tecniche cosa si potrebbe fare?
Mi piacerebbe un codone un pò più "snello" e una colorazione come quella che risalta dalle carene nere in carbonio, tipo questa qui:
Così è possibile?
Siccome di queste moto non ce ne sono tante usate in commercio e sono tutte con alto chilometraggio, io le rinnoverei il motore e "tanto che ci sono" la modificherei per benino.
Innanzitutto se una RS ha più di 20.000km ha bisogno necessariamente di sostituire i pistoni e dopo controllare/cambiare/rigenerare, a motore aperto:
- valvole
- guarnizioni
- cilindri (in caso di grippaggi)
- teste (verificare che non siano imbarcate)
- albero motore
Siccome si tratta di un tuning, sostituirei le marmitte originali con quelle in acciaio inox side by side (gp style per intenderci), i pistoni con altri più performanti bifascia (per fare più chilometri), e per i filtri e altre soluzioni tecniche cosa si potrebbe fare?
Mi piacerebbe un codone un pò più "snello" e una colorazione come quella che risalta dalle carene nere in carbonio, tipo questa qui:
Così è possibile?
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