semplice, inanzi tutto verifica che arrivi veramente corrente con la candela su un pezzettino di ferro, se arriva probabilmente sarà un problema di alimentazione o scorretto mantaggio di qualcosa...
semplice, inanzi tutto verifica che arrivi veramente corrente con la candela su un pezzettino di ferro, se arriva probabilmente sarà un problema di alimentazione o scorretto mantaggio di qualcosa...
un mio amico una volta mi raccontò che rimontando l'alternatore , la scintilla avveniva quando il pistone era giù
sul ciao no. potrebbe essere più un problema legato all'anticipo. sul lato sinistro leva la bandina e fai girare il volano fino a quando vedi un tappo di gomma nero. lo levi e dentro ci sono le puntine. con uno spessimetro controlla che siano regolate correttamente sennò provvedi a registrarle. se non erro mi pare che vadano a 0.35-0.40 mm...
nn sono molto ferrato sul motore ciao, sugli scooter generalmente si varioa l'anticipo asolando dei fori ( lavoro spartano e deve essere fatto con cure millimetrica) oppure adottando centraline sopecifiche che variavano l'anticipo...
sta di fatto che se è un cilindro plug and play nn dovresti avere di questi problemi....
Commenta