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Depotenziare una MITO!

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  • Depotenziare una MITO!

    Cosa bisogna fare per ridepotenziare una Mito Ev che è ripotenziata?
    Potete dirmi cosa c'è da cambiare e, se lo sapete, i prezzi (anche approssimativi)
    Quanto viene a costare circa come manodopera?

    GRAZIE!
    1/8RC 125 Racing Club -member 10
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 010
    "S&T" - "Student & Tuning" club - 003

  • #2
    qui ti spiego cm fare il potenziamento tu fai il contrario
    Ripotenziamento Mito 125

    Le operazioni da effettuare sono poche e relativamente semplici e sono, in ordine:
    - Rimozione della strozzatura sullo scarico
    - Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120)
    - Rimozione bocchettone filtro
    - Sostituzione della corona (Z 41)


    Lo scarico
    Dopo aver rimosso le carenature laterali e l'espansione di scarico dovete tagliare con un seghetto l'appendice del tubo di scarico lungo la circonferenza indicata con la quota 6mm, in pratica dovete tagliare lasciando un po' di spessore (circa 6 mm appunto). Bisogna poi spostare leggermente l'appendice verso l'esterno e saldarla con un fondello di ferro (1) a chiudere il buco. Fatto questo riposizionate l'appendice saldandola oppure la rimuovete del tutto.


    Il carburatore
    Non appena levato il fermo allo scarico dovrete ricarburare la moto cambiando i getti:quello del massimo si trova avvitato nel grosso bullone posto sotto la vaschetta, che levandolo vi permetterà di rimuoverla;il getto del minimo è invece posto all'interno del carburatore, ed è simile a quello del massimo, solo più piccolo.I getti da montare sono un 65 per quanto riguarda il minimo e un 120 per il massimo.

    Il filtro
    Rimuovete la sella del pilota e del passeggero, il codone e i fianchetti; poi sollevate il serbatoio della benzina e rimuovete il manicotto presa d'aria che si trova sopra al filtro. E' possibile anche sostituirlo con uno commercializzato dalla cagiva che però mio parere non è necessario.


    La corona
    Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accellerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.


    Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 175-180 km/h indicati.

    Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

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    • #3
      Quindi l'espansione non può tornare "tappata" se la "stappi", giusto?
      E' così anche il per bocchettone filtro?

      Grazie comunque!
      1/8RC 125 Racing Club -member 10
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