Ciao a tutti! Sottopongo a voi il mio problema.
Per questioni economcihe, volendo evitare di comprare moto usate, ho scelto, tra le moto alla mia portata, una discreta Suzuki GS 500 F (vedi foto).
Questa moto ha un motore bicilindrico in linea (ancora 2 valvole per cilindro), con 2 carburatori da 34 e marmitta catalizzata: le prestazioni che ne derivano sono deludenti (circa 40cv a 8500giri), per cui vorrei sapere quali sono gli interventi più idonei per aumentare la cavalleria (ma soprattutto la coppia sotto i 5000 giri, piuttosto esigua...). Ho notato che la K&N produce un filtro aria più permeabile, per cui potrei pensare di montarlo modificando di conseguenza la carburazione, ma ho bisogno di consigli di chi è più esperto per capire come muovermi. Ovviamente, non ditemi di stravolgere il motore, perchè se ne avessi i soldi mi comprerei un'altra moto ! Piuttosto, datemi indicazioni su interventi semplici per raggiungere il mio scopo.
A proposito: i trattamenti antiattrito sono realmente validi?
Grazie a tutti coloro che si degnerannod i prestare attenzione ad una motoretta così umile
Per questioni economcihe, volendo evitare di comprare moto usate, ho scelto, tra le moto alla mia portata, una discreta Suzuki GS 500 F (vedi foto).
Questa moto ha un motore bicilindrico in linea (ancora 2 valvole per cilindro), con 2 carburatori da 34 e marmitta catalizzata: le prestazioni che ne derivano sono deludenti (circa 40cv a 8500giri), per cui vorrei sapere quali sono gli interventi più idonei per aumentare la cavalleria (ma soprattutto la coppia sotto i 5000 giri, piuttosto esigua...). Ho notato che la K&N produce un filtro aria più permeabile, per cui potrei pensare di montarlo modificando di conseguenza la carburazione, ma ho bisogno di consigli di chi è più esperto per capire come muovermi. Ovviamente, non ditemi di stravolgere il motore, perchè se ne avessi i soldi mi comprerei un'altra moto ! Piuttosto, datemi indicazioni su interventi semplici per raggiungere il mio scopo.
A proposito: i trattamenti antiattrito sono realmente validi?
Grazie a tutti coloro che si degnerannod i prestare attenzione ad una motoretta così umile
Commenta