annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guard rail per motociclisti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guard rail per motociclisti...

da motoblog.it

[YOUTUBE]SZhv-_pnd90[/YOUTUBE]

non diciamo il falso se affermiamo che i guard-rail che troviamo lungo la maggior parte delle strade italiane non tengono assolutamente conto dell'incolumità dei motociclisti.
    Nel video che vi proponiamo è stato simulato il caso in cui, un uomo di 85 kg, che strusciando al suolo ad una velocità di 60 km/h va ad impattare contro il guard-rail.
    Dal filmato sembra che la barriera artificiale preposta attutisca bene il colpo senza gravi conseguenze per il manichino.
    Questo ci sembra un passo avanti verso la salvaguardia di motociclisti e non, in caso di incidente; ma senza voler sembrare pedanti, neanche questa soluzione ci sembra perfetta. Infatti questo modello non contempla il caso in cui il motociclista arrivi verticale all'impatto, ancora in sella alla propria moto, e non sdraiato per terra, in quel caso il guard-rail superiore continua a rappresentare un pericolo mortale per il motociclista.
    Per chi non lo sapesse in Italia esiste l'AMI - Associazione Motociclisti Incolumi che da anni si batte per il problema della sicurezza stradale dei motociclisti.
    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE

il mio status di oggi: .......
    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

Re: guard rail per motociclisti...

posso dire solo una cosa veloce?

anzi,2..

si,ok..ma dove verrebbero messe ste cose? ovunque? lo spero,perchè nn è che noi andiamo solo sulla serravalle a fare i dementi come s'è visto nei filmati...c'è gente,la maggior parte,che va al lavoro ecc,tranquilla tranquilla,ma che può incappare in scivolate.....

secondo,manutenzione?già la manutenzione delle strade italiane fa pena,chissà dopo che uno va a scivolarci contro,quanto passerà prima che rimettano la lamierona nuova...no?
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

bhè si... dovrebbero metterli ovunque...
      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE

il mio status di oggi: .......
      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

Commenta

.....si tra 50anni...

Commenta

minimo...
          innamorato PAZZO della GTA

L' ITALIA AGLI ITALIANI

NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

Commenta

Sto operando...
          X