Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli caschi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli caschi

    ciao a tutti
    Qualcuno conosce negozi a roma dove vendono caschi integrali e integrali modulari economici?
    Grazie in anticipo delle risposte ciao!

  • #2
    Re: consigli caschi

    un parere personale...

    il modulare economico è la cosa peggiore che ci sia..sia in termini di qualità che di sicurezza....

    quindi,io ci starei alla larga....
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • #3
      Re: consigli caschi

      Secondo te un casco marca MDS da 80€ com è??
      GRazie ciao

      Commenta


      • #4
        Re: consigli caschi

        80 € ???

        ma dove hai trovato un casco a quel prezzo ?
        MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
        sbagliare è umano ma perdonare è divino
        Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
        Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
        L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: consigli caschi

          qui http://www.simoto.net/
          Secondo voi come sono i caschi marca AIROH?il sito è questo...... http://www.airoh.it
          ciao!

          Commenta


          • #6
            Re: consigli caschi

            Originariamente inviato da Michele86 Visualizza il messaggio
            qui http://www.simoto.net/
            Secondo voi come sono i caschi marca AIROH?il sito è questo...... http://www.airoh.it
            ciao!
            la Airoh la conosco,ma nn so chi la faccia, la MDS sono certo,al 100%, sia una branchia della AGV,quindi la qualità è sicuramenteattendibile..

            certo,un casco da 80€ è un casco in policarbonato ed è quello che è...partendo da presupposto che il casco ti può salvare la vita,e che un casco replica di un pilota del motomondiale da 800€ non è necessariamente più sicuro di un altro,il mio consiglio è quello di spendere un po' di +...

            questo non vuol dire che la MDS,siccome è venduta spesso anche nei supermercati,sia poco affidabile;il marchio ha avuto una vita migliore,come la bieffe,negli anni '90..poi è sparita,ora sta risorgendo,ma la strada è dura,i concorrenti sono tanti e offrono standard qualitativi elevati...
            in certi supermercati Carrefur della mia zona ci sono anche i suomy modello "gun wind" monocolore a 100€,caschi la cui calotta è in fibre composite...dei signori caschi...

            però un casco lo vedi quando lo prendi in mano e lo provi..deve avere una certa robustezza.....

            mio parere spassionato,vai in un negozio,giusto per vederli,e orientati sui monocolore per limitare la spesa e poi senti cosa ti dice il commesso..successivamente,quando ha ianche un'idea della taglia ecc,puo iprenderlo anche online o in altri posti,dove il prezzo fa la differenza,ma come nei supermercati, non c'è un esperto del settore a darti il consiglio sull'acquisto...

            mi ricordo ancora il mio primo casco...un nolan,decisi io cosa prendere e me lo pagai con le mie mancette(di una vita!) spesi,se non ricordo male, quasi 250 mila lire per un Nolan N37,un casco sì in policarbonato,ma senza la riga centrale tipica dei caschi fatti tipo le "uova di pasqua" ,ovvero con le due metà semplicemente fuse assieme ce l'ho ancora,sulla mensola in camera mia,ma oramai nn viene + usato,ha lasciato il posto al mio nuovo casco(che oramai sarebbe da cambiare,visto che dopo 4o5 anni è consigliabile sostituirli)
            Ultima modifica di GabPolo; 16-10-2007, 23:07.
            RGVT..Suzukista 2Tempista..
            Toglietemi tutto ma non il mio Brain

            Commenta


            • #7
              Re: consigli caschi

              Il casco della AIROH modulare costa 110€....penso di prendere quello...
              Sono daccordo con te sul fatto della sicurezza ma io nn è ke devo andare in moto....ho un sh 150...poi rispetto al lem touring ke uso ora penso sia di gran lunga migliore no?
              Grazie dei consigli!
              ciao!

              Commenta


              • #8
                Re: consigli caschi

                Cambio programma!ho visto i caschi jet cioè quelli con la visiera ke arriva al mento....secondo voi cosa cambia in termini di "freddo"rispetto a un modulare?ultima domanda?è buona la marca IXS??
                grazie delle risposte ciao!!

                Commenta


                • #9
                  Re: consigli caschi

                  Originariamente inviato da Michele86 Visualizza il messaggio
                  Cambio programma!ho visto i caschi jet cioè quelli con la visiera ke arriva al mento....secondo voi cosa cambia in termini di "freddo"rispetto a un modulare?ultima domanda?è buona la marca IXS??
                  grazie delle risposte ciao!!
                  beh,a me fan paura i jet in genarale...poi beh...il freddo...il modilare almeno ripara tutto il viso con anche una struttura + rigida del semplice plexy della visiera...

                  IXS nn so...li faranno fare quasi sicuramente da qualche altra ditta....della IXS un mi oamico ha la tuta ed è belloccia...


                  cmq quando voli in terra, voli in terra,non c'è storia...che sia un CBR 1000 che un nitro 50,che sia il tuo sh 150(approposito,gran mezzo da città a mio parere,ottimo)..certo,magari col cbr vai di +,ma dobiamo ricordarci i limiti,quindi se escludiamo i 50ini,le altre cilindrate hanno i medesimi limiti...
                  RGVT..Suzukista 2Tempista..
                  Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli caschi

                    Originariamente inviato da Michele86 Visualizza il messaggio
                    qui http://www.simoto.net/
                    Secondo voi come sono i caschi marca AIROH?il sito è questo...... http://www.airoh.it
                    ciao!
                    io ho l'Airoh modello sv55 (modulare) e mi trovo bene

                    l'ho preso un anno fa (o anche meno?) e tranne il fatto che la mentoniera si svita un po' troppo (ma per aggiustarla basta un cacciavite e 2 min e te lo spiega ti te lo vende come si fa) è davvero ottimo
                    stava a 130 la versione base (casco nn verniciato e interni in amteriale meno pregiato) e l'ho pagato 110 se nn sbaglio
                    per di più ha l'utilissima visierina per il sole che per chi come me ha il problema degli occhiali è una manna dal cielo
                    e per di più lo fanno dove sto io qui a BERGAMO percui è tutto made in italy
                    - La mia anima è posseduta dal serie k -
                    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X