Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto moto da corsa....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto moto da corsa....

    Mi servirebbe un consiglio, io volevo anquistare una moto da corsa, si può dire che non ne ho mai usate se non 125 o 250 qualche rara volta. Come ragazzo ho la testa molto sulle spalle non rischio se non sono sicuro.
    Vedendo che ormai moto da corsa sotto il 600 non ce ne sono quasi + e quelle poche non mi piacciono.... guardavo un po' ...
    a me piacerebbero diciamo esteticamente ...
    cbr 600 rr
    ducati 999
    r6

    una cosa mi ha colpito...... tutte tra 85-90kw --- (ducati base) però la ducati è un 1000 ... che differenza c'è?
    Voi cosa mi consigliereste per un prossimo acquisto? grazie marco

  • #2
    Re: Acquisto moto da corsa....

    cosa intendi te per "moto da corsa" ?

    io da quello che ho leto ti consiglierei un bello scooter 125 ruote alte....anzi,un bel 3 ruote piaggio o gilera...

    ovviamente è una provocazione,perchè mi pare tu ti stia approcciando nel modo sbagliato...
    Ultima modifica di GabPolo; 22-10-2007, 17:11.
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto moto da corsa....

      Hai mai pensato ad un bel Honda CBR 600 f Sport?

      Le moto che hai mezionato tu son un tantino potenti... il 999, poi, non lo prenderei assolutamente in considerazione!!! La CBR che ti consiglio io ha una ottima potenza, ma è molto meno aggressiva!

      Se l'estetica ti piace io te la consiglio vivamente, sul mercato usato si riesce a trovare anche a 3500 euro (anno 2001 circa).

      Purtroppo di 400cc non c'e' un granchè...forse la ninja (probabilmente non ti piace e poi è un tantino vecchiotta!), quindi sei costretto a rimanere su una 600!

      Se sei proprio alle prime armi...e da quello che scrivi sembra proprio così... io comunque farei un pensierino su una Naked, almeno prendi confidenza con un mezzo più pesante e più potente di un 250cc.

      Ciao
      ManLiO.14

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto moto da corsa....

        la cbr 600f sport so qual'è ma non mi piace esteticamenete... Io non ho, diciamo, la voglia di correre; è puramente un fatto estetico adoro il cbr ... Ma queste moto sarebbe possibile depotenziarle elettronicamente?

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto moto da corsa....

          Beh allora è un altro paio di maniche!!!
          Si può depotenziare qualsiasi moto...non è un problema!

          Sinceramente non mi piace l'idea di depotenziare una moto come la CBR 600 RR...mi sembra un peccato...ma anche l'estetica ha la sua importanza, ognuno ha i suoi obiettivi...quindi ti capisco!
          ManLiO.14

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto moto da corsa....

            Originariamente inviato da rauleyes Visualizza il messaggio
            Beh allora è un altro paio di maniche!!!
            Si può depotenziare qualsiasi moto...non è un problema!

            Sinceramente non mi piace l'idea di depotenziare una moto come la CBR 600 RR...mi sembra un peccato...ma anche l'estetica ha la sua importanza, ognuno ha i suoi obiettivi...quindi ti capisco!
            vi sono delle norme che oramai lo impediscon oa meno che no nescano dalla casa direttamente depotenziate...se le moto sono potenziate e poi viene fatto il depotenziamento non è possibile omologarle...
            RGVT..Suzukista 2Tempista..
            Toglietemi tutto ma non il mio Brain

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto moto da corsa....

              Il depotenziamento è possibile e omologabile solo se la casa costruttrice dà un "nulla osta" al possessore della moto che va presentato alla motorizzazione per richiedere l'omologazione stessa...
              non tutte le case sono disposte a rilasciare questo nulla osta ad esempio la YAMAHA dice (preso dal sito):

              "Posso modificare o depotenziare la mia moto/scooter ed ottenere una nuova omologazione?

              NO.
              Yamaha Motor Italia S.p.A. non si assume responsabilità per le eventuali modifiche apportate dal cliente al proprio veicolo. Yamaha Motor Italia S.p.A. rilascia nulla osta solo se conformi alle direttive Yamaha. Pertanto, non sarà possibile richiedere alcun nulla osta per modifiche personali fatte ai propri veicoli. Non sarà possibile di conseguenza effettuare la nuova omologazione, in quanto gli uffici della Motorizzazione richiedono il nulla osta rilasciato dal Costruttore.
              Si ricorda, inoltre, che qualsiasi modifica o installazione di parti non originali invaliderà la garanzia
              ." (Yamaha motor Italia S.p.a.)

              La DUCATI invece ha adottato un'altra politica, il monster ad esempio può essere depotenziato anche se acquistato "potente"

              Il depotenziamento è sempre possibile fisicamente...l'omologazione è un problema che secondo me non conviene porsi...
              Ultima modifica di rauleyes; 24-10-2007, 09:39.
              ManLiO.14

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto moto da corsa....

                Originariamente inviato da rauleyes Visualizza il messaggio
                Il depotenziamento è possibile e omologabile solo se la casa costruttrice dà un "nulla osta" al possessore della moto che va presentato alla motorizzazione per richiedere l'omologazione stessa...
                non tutte le case sono disposte a rilasciare questo nulla osta ad esempio la YAMAHA dice (preso dal sito):

                "Posso modificare o depotenziare la mia moto/scooter ed ottenere una nuova omologazione?

                NO.
                Yamaha Motor Italia S.p.A. non si assume responsabilità per le eventuali modifiche apportate dal cliente al proprio veicolo. Yamaha Motor Italia S.p.A. rilascia nulla osta solo se conformi alle direttive Yamaha. Pertanto, non sarà possibile richiedere alcun nulla osta per modifiche personali fatte ai propri veicoli. Non sarà possibile di conseguenza effettuare la nuova omologazione, in quanto gli uffici della Motorizzazione richiedono il nulla osta rilasciato dal Costruttore.
                Si ricorda, inoltre, che qualsiasi modifica o installazione di parti non originali invaliderà la garanzia
                ." (Yamaha motor Italia S.p.a.)

                La DUCATI invece ha adottato un'altra politica, il monster ad esempio può essere depotenziato anche se acquistato "potente"

                Il depotenziamento è sempre possibile fisicamente...l'omologazione è un problema che secondo me non conviene porsi...
                quello perchè ci sono delle tabelle di corrispondenza cilindrata frazionamento che lo rendono possibile da quanto ricordo..

                se trovo il giornale che dovrei aver via,e che riporta tale tabella,vel a scannerizzo..

                mi pare che un 4 cilindri depotenziato successivamente non possa superare i 400cc se nn sbaglio...quindi,oggi....NIENTE...
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto moto da corsa....

                  mi pare sia una disposizione contenuta nell'articolo 117 CDs
                  RGVT..Suzukista 2Tempista..
                  Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X