annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pastiglie Vetrificate???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pastiglie Vetrificate???

Ultimamente sentiv la frenata anteriore poco mordente e la leva aveva aumentato la sua corsa. così avendo sostituito le pastiglie anteriori diciamo un annetto fa (o su per giù) ed avendo percorso circa 7k km da allora (dato anche questo un po' a casaccio ) ho pensato che fossero finite (le altre mi eran durate 8-9k km)
    bon prese le pastiglie oggi smonto tutto e.... e mi accorgo che di pastiglia c'è ne tanta
    insospettito dal fatto che sembra che da quando le ho sostituite nn sian mai state usate (quasi stesso spessore di quelle nuove) ho pensato che si siano vetrificate ma nn avendo mai visto una pastiglia vetrificata chiedo a voi: LO È???

foto della pastiglia in quastione

A sx quella che ho su ora a dx quella nuova

Le altezze a confronto

a voi la sentenza

ps. la pastiglia inquestione è liscia come superficie
    - La mia anima è posseduta dal serie k -
    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Re: Pastiglie Vetrificate???

Una pastiglia vetrificata o bruciata è difficile vederla da una semplice foto!
    Comunque se una pasticca è bruciata si sente dal rumore che fa... se ad esempio la colpisci con il cacciavite e fa un rumore secco (come fosse marmo) allora è da buttare!
    Fai la prova anche con la pasticca nuova e senti che differenza c'è.

Il tuo problema però non è detto sia solo delle pastiglie (le pastiglie potrebbero anche non essere il vero problema! ATTENZIONE)... l'aumento della corsa della leva è spesso dovuta a dell'aria nel circuito dei freni.

Dopo aver sostituito le pastiglie io ti consiglio vivamente di fare uno SPURGO, è un'operazione molto semplice ma va fatta con perizia altrimenti si rischia di far entrare ancora più aria nell'impianto!!!
    Un bravo meccanico lo spurgo lo fa in 5 min e soprattutto te lo fa a GRATIS o al max ti chiede un caffè

Spero di esserti stato utile!
    Ultima modifica di rauleyes; 24-10-2007, 10:15.
    ManLiO.14

Commenta

è fattibile che possano esserci delle concause..

le pastiglie si son vetrificate perchè la forza espressa dai cilindretti non era abbastanza a causa della presenza di qualche bollicina nel circuito...

se nn sei capace di smontare i tubi dell'impianto frenante e fare uno spurgo dire iche è meglio se ti rivolgi ad un meccanico..

cambia/fatti cambiare anche le ranelle di rame che vengono interposte sotto e sopra i raccordi del tubo freno quando poi fai lo spurgo...
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

proverò a far lo spurgo allora...
        - La mia anima è posseduta dal serie k -
        ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

Sto operando...
        X