Basti io ho un runner 2tempi 180 e un downtown 300(quello con motore 4 valvole da quasi 30cv)
Il primo è maneggievole ha un motore che gia da originale va come il 3004t ed ha la manutenzione pari a 0 rispetto ad un 4t.sottosella 1 casco e in 2 è scomodo.
il secondo consuma molto poco,motore brillante(il 300 piu potente)è esageratamente comodo e sotto la sella vanno 2 integrali!
rispetto a l'altro modello piu sportivo,ha un vano sottosella piu grande e motore 4valvole e non 2 (21o23 cv non ricordo).
questo l'ho pagato 3900€...
Se fai strade extraurbane prendi un 4t almeno 250,altrimenti è fermissimo!
se giri in città ci sono phantom,booster,sr con cilindrate da 100 a 125cc che hanno poca manutenzione e fanno il loro lavoro.
Questi motori 4t(sopratutto i monocilindrici)secondo me vanno presi a pochi km
a 20.000km ti trovi che già ha 5/7tagliandi
già la donne è restia a salire sullo scooter, lo moto è impossibile
Senza considerare che lo scooter è molto più comodo di una moto,ha un vano sottosella,ha diversi vani portaoggetti e non ha le marce....di contro non và una pippa confrontato ad una moto di pari cilindrata e di solito quelli da viaggio sono un pò barconi.
Io ho un Majesty 400 e mi trovo da dio,è vero,è abbastanza ingombrante (i primi tempi alcuni ragazzi dicevano che arrivavo con l'autobus ) ma non consuma un caiser rispetto al Leonardo che avevo.
Poi sotto la sella ho lo spazio per 2 caschi e ancora entra dell'altro,la mia lei non si è mai lamentata per viaggi oltre gli 80km in autostrada e in città per quanto abbastanza impaccciato si muove comunque in maniera discreta. La cosa che non mi era piaciuta inizialmente era la guida fin troppo tranquilla dello scooter (i Majesty prima del 2007 sono conosciuti per essere poco "scattosi" al semaforo),ho risolto cambiando la frizione con una dela Malossi e ho alleggerito un pochettino i rulli...adesso non è un fulmine di guerra ma sale molto meglio di prima
Anche il Burgman è un bellissimo scooter,tieni presente però che è bello grossetto,sopratutto il nuovo modello (il 400) che è parecchio più grosso del mio e mi sà anche del fratellone 650
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Commenta