Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enduro stradale...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Enduro stradale...

    Ok, i miei trascorsi motociclistici passano da un Varadero 125 a un Nordwest 350 ad un SuperTénéré 750, venduto la settimana scorsa.
    Cercavo nel SuperTénéré la moto definitiva, ma l'ho trovata troppo pesante, potente e veloce.
    Per questo mi interesserebbe un mono versatile e affidabile.
    Ruota anteriore da 21", cerchi a raggi.
    Potenziali sono (so che son abbastanza diverse tra loro):
    Honda Transalp 600
    Honda Dominator 650
    BMW F650 GS Dakar
    Yamaha XT 600 (3tb)
    Kawasaki KLR 650
    Kawasaki KLE 500
    Il budget è nei dintorni dei 2000, ovviamente a seconda della moto sono disposto a metterci più o meno soldi.
    Non mi interessa che faccia 200 all'ora, né che stacchi lo 0-100 in 3" netti, ho viaggiato con il NW e credo che anche la comodità non sia caratteristica fondamentale.

  • #2
    Re: Enduro stradale...

    per viaggiare io prenderei una bmw,per quell'utilizzo sono le migliori
    My CAR: Subaru Impreza
    Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
    Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

    Commenta


    • #3
      Re: Enduro stradale...

      La BMW in questione però non è l'R 1100-1150-1200 GS, ovvero il boxer, ma il monocilindrico ROTAX comune alle Aprilia Pegaso prime generazioni (con testata a 4 valvole, invece che a 5). Insomma, il logo è quello, però è una moto un po' diversa dalle BMW che si conoscono comunemente.

      Commenta


      • #4
        Re: Enduro stradale...

        Ma perchè hai scritto che cerchi un "mono" mentre hai elencato anche moto con 2 cilindri??Cmq anche se sarebbe un pò fuori budget che ne dici di una Kawasaky Versys??Ne parlano tutti bene e ha un'ottima rapporto qualità/prezzo....certo non è una moto "definitiva" ma non lo sono neanche quelle elencate da te...

        Commenta


        • #5
          Re: Enduro stradale...

          Ne ho messe solo due bicilindriche, solo perché mi sono state più e più volte consigliate.
          Il Versys è effettivamente fuori budget e, pur non negandone le qualità, perde una caratteristica che lega tutte le moto elencate prima: Le ruote 17"-21" a raggi!
          Dopotutto la moto definitiva ognuno l'ha nella propria testa

          Commenta


          • #6
            Re: Enduro stradale...

            Forse più che il supertenerè dovevi farti un'africa twin per trovare la moto definitva

            Tra quelle che hai elencato ti dico che forse la migliore per farci un pò di tutto è il transalp, il dominator è divertente ma dopo poco ti stufi per via dei pochi cv, il transalp dopo 2 minuti ti sembra di averlo guidato da sempre (come per tutte le honda del resto) e ti ci diverti sia su strada che fuori

            Commenta


            • #7
              Re: Enduro stradale...

              L'AT infatti era la prima scelta, ma nonostante l'abbia sempre considerato un mezzo superiore al ST non credo avrebbe spostato così tanto l'asticella da soddisfarmi a dovere.
              Ho provato una RD04, sicuramente validissima e bella.
              Stasera vado a vedere un Dominator, il Transalp non so perché ma non mi prende tanto, dopotutto non sto facendo una scelta definitiva, se non mi piacerà o mi annoierà farò presto anche a cambiarla di nuovo. Per ora non c'ho mai rimesso troppo, eccettuato che col Gilera, che però avrei voluto non vendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Enduro stradale...

                domenica sera ho visto un XT 600 perfetta, come questa:

                mi sono imbambolato a guardarla mentre andava via, forse il proprietario pensava che stessi guardando la sua morosa

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta

                Sto operando...
                X