Salve a tutti, scrivo questo articolo perchè mi è successo un fatto molto strano, e volevo sapere le vostre opinioni a riguardo.
Possiedo uno zip sp elaborato con:
- gruppi termici mhr replica in aluminio
- albero motore malossi
- varitore 98 mm malossi
- frizione delta clutch maossi
- ingranaggi primari malossi.......
.....insomma come avrete capito un vero zip sp totalmente elaborato.
Di recente però ho deciso di montare una centralina, e dopo una ricerc accurata di una centralina che potesse fare l caso mio ho deciso di montare una centralina malossi, (tanto per cambire) e di preciso la: tc unit ad anticipo variabile..
Dopo qualche giorno di rodaggio, ho iniziato a portare il motore a velocità elevate, finchè un bel giorno non ho sentito un "rumoraccio" provenire dal pistone..
Mi sono subito fermato ed ho riportato a spinta il motorino in garage, dove poi ho riscontrato che sulla testa del pistone si era formato un buco...
Quel buco però non si era formato perchè il pistone batteva in testa, ma bensì (almeno dà quanto mi venne detto dà un tecnico malossi) per colpa della candela che non era abbastanza fredda..
Allora ho ricomprato il pistone, ho rimontato il motorino (montanto questa volta una candeletta il nippodenso) ma a distanza di qualche giorno mi è riaccaduto il fatto:::: altro buco nel pistone..
A questo punto incavolato come una iena ho deciso di chiamare la molossi, e sapete che mi hanno risposto????
Il buco nel pistone è avvenuto perchè i gruppi termici che lei aveva montato non erano abbastanza potenti dà reggere i moltissimi giri del motore provenienti dall centralina...
Mi hanno inoltre detto che quelle centraline vanno bene solamente per i motori che hanno montato esclusivamente il pistone moofascia, ed elaborati ulteriormente...
Ma allora mi domndo perchè la prima volta mi abbiao detto che era colpa esclusivamente della candeletta e perchè al momento dell'acquisto della centralina non veniamo informati delle possibili conseguenze...
Vi ringrazio moltissimo e spero di ricevere delle risposte.
Ora vi saluto e vi ringrazio nuovamente...
Possiedo uno zip sp elaborato con:
- gruppi termici mhr replica in aluminio
- albero motore malossi
- varitore 98 mm malossi
- frizione delta clutch maossi
- ingranaggi primari malossi.......
.....insomma come avrete capito un vero zip sp totalmente elaborato.
Di recente però ho deciso di montare una centralina, e dopo una ricerc accurata di una centralina che potesse fare l caso mio ho deciso di montare una centralina malossi, (tanto per cambire) e di preciso la: tc unit ad anticipo variabile..
Dopo qualche giorno di rodaggio, ho iniziato a portare il motore a velocità elevate, finchè un bel giorno non ho sentito un "rumoraccio" provenire dal pistone..
Mi sono subito fermato ed ho riportato a spinta il motorino in garage, dove poi ho riscontrato che sulla testa del pistone si era formato un buco...
Quel buco però non si era formato perchè il pistone batteva in testa, ma bensì (almeno dà quanto mi venne detto dà un tecnico malossi) per colpa della candela che non era abbastanza fredda..
Allora ho ricomprato il pistone, ho rimontato il motorino (montanto questa volta una candeletta il nippodenso) ma a distanza di qualche giorno mi è riaccaduto il fatto:::: altro buco nel pistone..
A questo punto incavolato come una iena ho deciso di chiamare la molossi, e sapete che mi hanno risposto????
Il buco nel pistone è avvenuto perchè i gruppi termici che lei aveva montato non erano abbastanza potenti dà reggere i moltissimi giri del motore provenienti dall centralina...
Mi hanno inoltre detto che quelle centraline vanno bene solamente per i motori che hanno montato esclusivamente il pistone moofascia, ed elaborati ulteriormente...
Ma allora mi domndo perchè la prima volta mi abbiao detto che era colpa esclusivamente della candeletta e perchè al momento dell'acquisto della centralina non veniamo informati delle possibili conseguenze...
Vi ringrazio moltissimo e spero di ricevere delle risposte.
Ora vi saluto e vi ringrazio nuovamente...
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