annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

YZF R6 vs GSX-R 600

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• YZF R6 vs GSX-R 600

Fra qualche mese vorrei acquistare una supersport ,sto leggendo su decine di giornali tutte le prove e i test possibili per cercare di fare un'ottima scelta.
    sono in dubbio fra questi due modelli..diciamo che sono al 51% per l'R6 e al 49% per il GSX..ora vi spiego il perchè dell'indecisione.
    Ho letto varie prove dell'R6..e ogni volta ho letto pareri contrastanti!!anche in prove successive di una stessa testata.Per esempio una volta leggo "maneggevolissima,divertente,facile anche x i meno esperti,motore fluido sin da bassi regimi..." e magari dopo un paio di mesi in un'altra prova si legge:"è adatta solo a mani esperte,è nervosa,il motore in basso è molto vuoto"

Ora..non avendola provata non so più cosa credere!!qualcuno ha l'R6 e sa dirmi qual'è la verità?

Il Gsx invece l'ho provato e mi è sembrato ottimo,e lo stesso mio amico che lo possiede mi ha sconsigliato l'R6 xchè lui provandola l'ha trovata rispetto alla sua effettivamente vuota "in basso" e fin troppo leggera d'avantreno tanto da trasmettere insicurezza nei curvoni veloci!..per non parlare delle sbacchettate che da in uscita di curva spalancando il gas.
    Ultima modifica di CriCelera; 22-01-2003, 12:53.
    DRIVE THE BEST FORGET THE REST

Io sono un felicissimo possessore da un anno della moto di cui sotto e come te avevo la stessa indecisione.

Adesso io non so se tu parli della nuova R6 a iniezione ma credo che ti riferisci alla vecchia versione.

Passiamo ai fatti: esteticamente l'r6 è bellissima ma ti assicuro che il mio gixxer ha ricevuto solo complimenti.
    LA potenza è pressoché identica, salvo che la R6 a carburatori strappa tantissimo mentre la suzy ha una fluida e regolare erogazione e dagli 8mila in su non ce nè per nessuna, nella sua categoria è il TOP come propulsore.

Come maneggevolezza ne ho sentite pure io ti cotte e di crude ma i fatti sono che la suzuki pesa di meno e ha una ciclistica ottima, in curva scende fin troppo veloce e segue la traiettoria perfettamente (ha lpure l'ammortizzatore di sterzo di serie).
    L'unico difetto è che nelle staccate potenti saltella il posteriore ma questo si risolve cambiando le sospensioni, cmq è un discorso solo per pistaioli, in strada mi è saltellato 2-3 volte in una stagione.
    L'R6 dicono che sia molto maneggievole, io non l'ho mai provata. Tieni presente anche che se sali sopra di quota è sempre scarburata.

Insomma se vuoi prendere le versioni 2002 sicuramente meglio la suzuki della r6 sotto tutti gli aspetti praticamente.

lamps

- www.daidegas.it
    - Una vita da centauro
    << Ducati 1098 >> Una moto, una passione...e non ti chiede di sposarla

Commenta

Dunque vedo che quello che mi ha detto il mio amico riguardo il gsx è vero..e l'unico difetto che anche lui ha trovato è appunto il saltellamento in staccata anche se in strada succede raramente.Per quanto riguarda il motore ho confrontato le curve di coppie e potenza e -se agli alti si equivalgono- in tutto il resto dell'erogazione il gsx è ben superiore all'R6.

Tu che gomme monti?

Hai modificato qualcosa o è tutta originale?
      io pensavo(visto quello che ha fatto il mio amico)di montare filtro scarico competo e riprogrammare la centralina.Ovviamente poi frecce..specchi..viti..
      DRIVE THE BEST FORGET THE REST

Commenta

Messaggio originariamente postato da CriCelera
        Dunque vedo che quello che mi ha detto il mio amico riguardo il gsx è vero..e l'unico difetto che anche lui ha trovato è appunto il saltellamento in staccata anche se in strada succede raramente.Per quanto riguarda il motore ho confrontato le curve di coppie e potenza e -se agli alti si equivalgono- in tutto il resto dell'erogazione il gsx è ben superiore all'R6.

Tu che gomme monti?

Hai modificato qualcosa o è tutta originale?
        io pensavo(visto quello che ha fatto il mio amico)di montare filtro scarico competo e riprogrammare la centralina.Ovviamente poi frecce..specchi..viti..
        Come cavalli alla ruota ne dovrebbe avere un po' di più la suzy...cmq sono solo numeri

Io monto le pirelli evo corsa perché mi sono trovato bene ma le prossime provo le supercorsa, anche se mi sa che si mangiano subito.
        Con le corsa almeno ci ho fatto la bellezza di 8mila km (però usciva la tela in centro :rolleyes: )

Per le modifiche ho messo il pignone 15 denti che ti da un sacco di ripresa in più, perdendo circa 20 km/h (tanto a 260 non ci andavo spesso ).

Mi sto informando per uno akrapovic completo, con filtro e portarla sui rulli per la centralina.
        Però voglio una cosa fatta bene, quindi farò con calma e intanto risparmio
        - www.daidegas.it
        - Una vita da centauro

Commenta

Io possiedo una R6 '01 da quasi due anni; posso dirti che di ciclistica è nervosa solo in uscita con fondo non perfetto e contagiri a 13000!! ma tutto sommato su strada con andatura allegra uscendo di curva sui 9000/10000 non hai problemi anzi ti trovi in prossimità di una seconda spinta di coppia ECCEZZIONALE che ha moto quasi dritta non impensierisce la ciclistica.
          Trovo esteticamente la suzuki 2 anni indietro ed una moto deve (per me) sopratutto piacere all'occhio, se poi se un pistaiolo e modifichi le carene è un'altro paio di maniche.
          Prima avevo il 125, saltando sulla R6 ho trovato una manegevolezza incredibile e mi sono subito trovato a mio agio, molto più rispetto all' R1 di mio padre che portavo già prima.
          Se vogliamo fare un' appunto posso confermare che i freni non sono il massimo, ma con un kit tubi ed un set pastiglie dovrebbe migliorare. Ciao

Commenta

Credo bisogni fare una distinzione tra r6 ante 2003 e la 2003.infattimentre prima era una moto da pista ne piu ne meno cioe una moto radicale ed estrema,quest'anno la yahama sembra aver ritoccato la sua filosofia costruttiva rendendo le sue moto piu umane o semplicem piu gestibili per l'uso prettamente stradale.io ho comprato da un mese la r6 2002e credo che come estetica sia ancora irraggiungibile.Ma questo è soggettivo.Gli strappi ci sono è vero,devi farce un po di pelo con la manetta ma è solo questione di esperienza....
            Se sei indeciso tra gixxer e r6 bè..il mio consiglio è di nn stare a guardare i numeri del mezzo cavallo in piu perche x noi che nn siamo biaggi e rossi ,uno che sa guidare coi controca**i ti svernicia pure con un rs250.
            Cmq come prima moto la 2002 nn la consiglierei...ma ho saputo che ora con l'iniez è molto piu fluida.Pero che brutti quegli stop........
            VENDO GOMME PER MOTO A PREZZO;-)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dany_79

Trovo esteticamente la suzuki 2 anni indietro ed una moto deve (per me) sopratutto piacere all'occhio,
              Beh, questa linea è stata proposta nel 2001, quindi ha 2 anni appunto!

Sicuramente la yamaha è bellissima ma la suzy mi ha affascinato subito per la sua linea pulita e per quella sensazione di potenza che le altre supersportive esteticamente non offrono secondo me, cmq è solo una questione di gusti (ad es gialla e nera piace a pochi mentre a me fa impazzire)

lamps
              - www.daidegas.it
              - Una vita da centauro

Commenta

Sto operando...