annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due o Quattro cilindri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Due o Quattro cilindri?

ecco questo è il telaio o presunto tale della hornet

(mi raccomando non prendetevela voi che la avete comprata, chi compera una moto fa sempre un buon akuisto, in ogni caso).
    mkcp
    Xtra-raptor 1000 96/999

Commenta

Originariamente inviato da mkcp
      esagerato definire il telaio della hornet discutibile................
      ma se non c'è proprio il telaio, ma abbiate pazienza ragazzi ma la avete mai vista una hornet privata del serbatoio e del codino/sella.....
      non c'è il telaio.
      la hornet sarà anche la moto più venduta ma cosa vuol dire questo,...........affidabilità, estetica, bla bla bla
      non voglio offendere nessuno, ma quella moto li è una presa per il kul@, è assolutamente inaccetabile che una moto dopo una frenata estrema o una buca ha il telaio più corto di 3cm.
      mah.............
      boh,io ho conosciuto dei ragazzi che ci corrono e mi han detto che non è malaccio alla fine....se però parliamo della 900 è meglio lasiar stare,perchè non sta in strada....

lo stesso giorno in pista c'era una Tuono e il ragazzo che correva con la hornet mi diceva che la miglior naked al momento,della categoria Oltre,è appunto la tuono,per motore e soprattutto telaio.....mentre nelle piccole la hornet si difende molto bene....e lo si vedeva dai tempi che faceva
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

i tempi..............quello si chiama manico.

se frequenti le piste ti rendi conto che quelli che sanno ti passano con qualunque moto e da tutte le parti.
        per intenderci se metti una vespa in mano a valentino ci svernicia lo stesso.

e cmq il motore della hornet600 ha un gran motore per una naked
        mkcp
        Xtra-raptor 1000 96/999

Commenta

Non per farmi gli affari tuoi...ma che moto hai
          Ciauxx

le differenze sono molto evidenti tra un quattro e un bicilindrico, infatti se il primo si distingue per l'allungo, il secondo e da sempre contradistinto da tanta coppia trasmessa in maniera molto veloce ed evidente.
          oggi sul mercato ci sono tanti motori e tutti bene o male normali, tra questi però si contradistingue l'ormai noto bicilindrico della suzuki sv 650, un motore tecnologicamente molto avanzato e nello stesso tempo molto affidabile persino dopo forti elaborazioni....cosa assai rara ma molto gradita.
          i bicilindrici purttroppo godono di una cattiva fama per colpa della ducati, che disgraziatamente ha realizzato delle belle moto, una tra tutti il monster, che purttroppo ha un motore inesistente, vergognoso.
          per poter giudicare un bicilindrico si deve provare per esempio il cagiva raptor650 / 1000, che come noto montano il propulsore suzuki sopracitato, in questo caso il 6 1/2 con appena 70 cavalli se adeguatamente condotto fa impallidire moto notevolmente più potenti, ovviamente tra tante curve.
          oddio anche a misano adriatico nel circuito di santa monica si hanno dei buoni risultati.
          la hornet...se prendiamo una moto del genere come esempio di un quattro cilindri, beh allora siamo messi veramente male.
          nn si puo considerare una moto qualche cosa che nn ha neppure un telaio, un motore con evidenti buchi di potenza che sono a dir poco frustanti.
          certo per quelli che si accontentano di vedere il contakilometri sul dritto di una autostrada, va bene che comperino una hornet, per tutti gli altri che vogliono divertirsi e fare, perchè no i teppistelli per le strade compratevi un bicilindrico...sv vi fara divertire.
          in ogni caso facendo un discorso un po più completo è evidente che motori come il vecchio 998 ducati e l'attuale 999 sempre della ducati, sono moto eccezionali che danno emozioni uniche e inripetibili tutte le volte che si gira la manopola del gas sia per strada che in pista, e sono bicilindriche, stesso discorso vale per l'aprilia rsv1000 e andando nel campo delle nude spicca tra tutte il cagiva raptor 1000.
          le quattro cilindri partendo dallo zx-6r passando dalla r1, cbr1000, zx-10r arrivando alla mv f4 1000, guidandole si sente in maniera evidente che hanno motori favolosi, eccezionali capaci di di spingersi a regimi di rotazione eccezionali che nn fanno altro che trasmettere emozioni uniche.

per poter giudicare le moto bisogna provarle e sopratutto bisogna avere la mente libera da pregiudizzi inculcati dal mercato della moda e delle riviste propaganda.
          per riuscire a cogliere in maniera obiettiva le qualità delle varie moto che si provano bisogna essere come i bambini spaventati ed elettrizati tutte le volte come la prima volta.
          Ultima modifica di all-blacks; 11-11-2004, 18:06.
          Piego ergo sum

Tu si Sciambs

Commenta

i tempi..............quello si chiama manico.

se frequenti le piste ti rendi conto che quelli che sanno ti passano con qualunque moto e da tutte le parti.
            per intenderci se metti una vespa in mano a valentino ci svernicia lo stesso.

e cmq il motore della hornet600 ha un gran motore per una naked
            appunto...ma le stesse persone dicevano che oltre 120cv sul telaio della hornet sono inutili perchè si riescono a sfruttare giusto giusto quelli,perchè oltre il telaio va un po' troppo in crisi.......mentre un signor telaio come quello della tuono nn ha mai problemi,cosa che invece ha la hornet 900 se preparata e usata al limite....

Commenta

Se vuoi un motore generoso prendi un bicilindrico!
              Se ti piacciono i frullini comprati un 4....
              R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
              non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Per concezione e tipologia una naked non è una moto da dritto, quindi il 4 cilindri è sicuramente meno indicato del bicilindrico. Poi ognuno è libero di usare la moto come vuole perciò io quoto Osmosis.... se ti piace correre sul dritto scegli la Hornet, anche se a quel punto fossi in te sceglierei una carenata, tipo CBR e company, se invece intendi sfruttare la moto "curvando" e magari su strade tortuose di montagna la Hornet lasciala dov'è perchè vale poco in quei frangenti.

Se propendi per le curve, ti piace l'estetica e hai i soldi fatti un'S2R... a mio avviso un altro pianeta rispetto alle giap. E non credere che sul dritto ti faresti poi chissà quali figure... anzi... rimarresti sorpreso. Esperienza docet...
                Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                La musica in auto va ascoltata come si deve:
                FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

Originariamente inviato da all-blacks
                  Non per farmi gli affari tuoi...ma che moto hai
                  Ciauxx

ho una xtra-raptor 1000 della cagiva.

in passato avevo una raptor650, prima ancora una ninja 900, tra le altre cose ho modo tutti i giorni di provare le più disparate moto dei miei clienti, quindi più o meno una idea sulle moto in circolazione me la sono fatta.

e posso affermare che sostanzialmente tutto quello che diciamo di un 4 oppure di un 2 cilindri sono sensazioni e idde assolutamente soggettive, non c'è niente da fare, parlando con alcune persone ti osannano la peggior moto, e viceversa sputano su signore moto.
                  non esistono regole preciso sui motori, dipende da vari, troppi fattori.
                  un esempio semplice e evidente è il motore della suzuki, l'ormai famosissimo tl1000, montato su qualsiasi cosa, si e visto che moto come il tl1000r oppure tl1000s erano in un certo senso "inutili" tanto motore o poco telaio, poche sospensioni, insomma dei veri propri flop, invece poi monti lo stesso motore su una sv1000s la questione gia cambia ma cmq una moto ancora non esaltante ma cazz, metti questo motore su una xtra-raptor1000 con 10 cv in meno ed il risultato e stratosferico incredibili le cose che ci si possano fare........... e poi per finire questo stesso motore qua lo trovi anche sul navigator, sul v-strom e/o klv1000 e sembra tutto un'altra cosa.
                  se questo non è un motore che può sodisfare tutti e sicuramente uno dei migliori motori in circolazione che può fare qual'unque cosa.
                  ora un quattro cilindri con queste stesse capacità non l'ho mai visto, non esiste.
                  naturalmente bisogna stare attenti a cadere nel luogo comune, a me le moto piacciono tutte e tutte mi danno delle sensazioni uniche, però per strada, per fare il cretino sui passi per fare polverone tra il traffico non c'è di meglio che un bicilindrico il quattro purttroppo è un motore che riesce ad esprimersi liberamente in pista, e francamente io non è che sia tutti i giorni in pista, se tutto va bene ci vado 5 volte l'anno.

poi se non siete conviti esiste anche il tre cilindri che non è niente male.

p.s. s2r muhahahahahahaahahahahaahahahahaahahahahah
                  mkcp
                  Xtra-raptor 1000 96/999

Commenta

ho una xtra-raptor 1000 della cagiva.

..............ora un quattro cilindri con queste stesse capacità non l'ho mai visto, non esiste.
                    naturalmente bisogna stare attenti a cadere nel luogo comune, a me le moto piacciono tutte e tutte mi danno delle sensazioni uniche, però per strada, per fare il cretino sui passi per fare polverone tra il traffico non c'è di meglio che un bicilindrico il quattro purttroppo è un motore che riesce ad esprimersi liberamente in pista, e francamente io non è che sia tutti i giorni in pista, se tutto va bene ci vado 5 volte l'anno.

poi se non siete conviti esiste anche il tre cilindri che non è niente male.

p.s. s2r muhahahahahahaahahahahaahahahahaahahahahah
                    beh,un 4 cilindri nn è che lo monti su tipi di moto diverse dalle sportive,dalle naked e certe turistiche...e sulle ultime 2 vengono montati i "vecchi" motori ormai superati delle sportive........

lo stesso discorso che fai per il 2 cilindri suzuki lo si può fare con Tiumph allora,viene applicato in tutte le categorie di moto.....e adesso con KTM..
                    Ultima modifica di GabPolo; 23-01-2005, 19:48.

Commenta

Sto operando...
                    X