Il fatto
Finalmente arrivate, vado a ritirare le foto della mia prima giornata in pista a Vallelunga (ne avevo ordinata una per me e due per un mio amico), che avevo dovuto pagare anticipatamente. Aprendo la busta, però, c’erano tre foto tutte del mio amico. Premetto che il fotografo XXXXXXXXXXX si trova a Torre Del Greco (NA), mentre io le ho ordinate e ritirate presso un loro punto vendita a Roma. Ovviamente faccio notare l’errore, la ragazza dopo aver telefonato e chiesto spiegazioni mi dice che, siccome BISOGNA ordinare un minimo di due foto per moto, hanno sostituito di loro iniziativa la foto pensando ad un errore. Io faccio notare che, intanto non mi avevano detto nulla di questa condizione al momento dell’ordine e che comunque avrebbero dovuto avvisarmi avendo un mio recapito telefonico. Successivamente dal negozio stesso riesco a parlare direttamente con XXXXXXXXXX, ed il tipo mi dice che siccome capita che la gente sbaglia ad effettuare l’ordine loro cercano di rimediare in questo modo e che se voglio posso pagare la differenza ed ordinare o due foto formato A4 oppure una formato A3. Io chiedo come mai non mi abbiano contattato e lui mi dice che non sono tenuti a farlo. Perché hanno voluto il numero del mio cellulare allora? Nessuna risposta. Il tipo mi dice anche che io ho firmato un modulo d’ordine con le condizioni d’acquisto e che quindi sono io in errore, prendo il modulo d’ordine e non c’è scritto assolutamente nulla di tutto ciò, ed il tipo mi dice che mi hanno dato quello sbagliato. Io allora gli dico che per una serie di loro sbagli non devo essere io a rimetterci e che se devono offrire un servizio a distanza, devono avvisare i loro collaboratori di informare i clienti delle condizioni. Momento comico: “I nostri collaboratori lo fanno, provi a chiedere alla signorina quante foto bisogna ordinare come minimo”, e certo...ora ve ne ricordate!!! Il tipo mi dice che sto facendo tutte queste storia per avere una foto gratis. Qui non ho retto più, gli ho detto che, ovviamente, la foto errata non l’avrei presa e che volevo solo che fosse cambiata. Alla mia richiesta di sostituire la foto errata o essere rimborsato il tipo, con aria indisponente mi risponde che non ne vede il motivo, che loro hanno le loro regole e che devono rispettarle. Allora lo saluto dicendogli che non sono in grado di offrire il servizio che dicono. Prendo le tre foto del mio amico e me ne vado.
L’obiettivo
Vorrei, ovviamente, che la cosa non si ripetesse con altri, ma soprattutto che non pensino di poter fare il comodo loro solo perché hanno il pagamento anticipato.
La richiesta
Chiunque voglia aiutarmi può farlo scrivendo un’email con questo testo:
Con riferimento a quanto accaduto al Sig. Salerni, data la vostra totale mancanza di disponibilità nei confronti del cliente, ci tengo a comunicarVi che in futuro non usufruirò dei Vostri servizi.
Distinti saluti
Nome Cognome
Motociclista
a....................... e se riuscite mettete salerni_riscontro@libero.it in copia nascosta, cosi posso avere un riscontro di quante email gli arrivano.
Forse servirà a poco, ma è già una piccola soddisfazione...tanto più grande quante più email arriveranno
Grazie raga
SE VOELETE AIUTARMI RICHEDETEMI L'INDIRIZZO DELLO STUDIO FOTOGRAFICO VIA PM o MAIL GRAZIE
Finalmente arrivate, vado a ritirare le foto della mia prima giornata in pista a Vallelunga (ne avevo ordinata una per me e due per un mio amico), che avevo dovuto pagare anticipatamente. Aprendo la busta, però, c’erano tre foto tutte del mio amico. Premetto che il fotografo XXXXXXXXXXX si trova a Torre Del Greco (NA), mentre io le ho ordinate e ritirate presso un loro punto vendita a Roma. Ovviamente faccio notare l’errore, la ragazza dopo aver telefonato e chiesto spiegazioni mi dice che, siccome BISOGNA ordinare un minimo di due foto per moto, hanno sostituito di loro iniziativa la foto pensando ad un errore. Io faccio notare che, intanto non mi avevano detto nulla di questa condizione al momento dell’ordine e che comunque avrebbero dovuto avvisarmi avendo un mio recapito telefonico. Successivamente dal negozio stesso riesco a parlare direttamente con XXXXXXXXXX, ed il tipo mi dice che siccome capita che la gente sbaglia ad effettuare l’ordine loro cercano di rimediare in questo modo e che se voglio posso pagare la differenza ed ordinare o due foto formato A4 oppure una formato A3. Io chiedo come mai non mi abbiano contattato e lui mi dice che non sono tenuti a farlo. Perché hanno voluto il numero del mio cellulare allora? Nessuna risposta. Il tipo mi dice anche che io ho firmato un modulo d’ordine con le condizioni d’acquisto e che quindi sono io in errore, prendo il modulo d’ordine e non c’è scritto assolutamente nulla di tutto ciò, ed il tipo mi dice che mi hanno dato quello sbagliato. Io allora gli dico che per una serie di loro sbagli non devo essere io a rimetterci e che se devono offrire un servizio a distanza, devono avvisare i loro collaboratori di informare i clienti delle condizioni. Momento comico: “I nostri collaboratori lo fanno, provi a chiedere alla signorina quante foto bisogna ordinare come minimo”, e certo...ora ve ne ricordate!!! Il tipo mi dice che sto facendo tutte queste storia per avere una foto gratis. Qui non ho retto più, gli ho detto che, ovviamente, la foto errata non l’avrei presa e che volevo solo che fosse cambiata. Alla mia richiesta di sostituire la foto errata o essere rimborsato il tipo, con aria indisponente mi risponde che non ne vede il motivo, che loro hanno le loro regole e che devono rispettarle. Allora lo saluto dicendogli che non sono in grado di offrire il servizio che dicono. Prendo le tre foto del mio amico e me ne vado.
L’obiettivo
Vorrei, ovviamente, che la cosa non si ripetesse con altri, ma soprattutto che non pensino di poter fare il comodo loro solo perché hanno il pagamento anticipato.
La richiesta
Chiunque voglia aiutarmi può farlo scrivendo un’email con questo testo:
Con riferimento a quanto accaduto al Sig. Salerni, data la vostra totale mancanza di disponibilità nei confronti del cliente, ci tengo a comunicarVi che in futuro non usufruirò dei Vostri servizi.
Distinti saluti
Nome Cognome
Motociclista
a....................... e se riuscite mettete salerni_riscontro@libero.it in copia nascosta, cosi posso avere un riscontro di quante email gli arrivano.
Forse servirà a poco, ma è già una piccola soddisfazione...tanto più grande quante più email arriveranno
Grazie raga
SE VOELETE AIUTARMI RICHEDETEMI L'INDIRIZZO DELLO STUDIO FOTOGRAFICO VIA PM o MAIL GRAZIE
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