annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chopper Custom!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chopper Custom!

Originariamente inviato da SUGO
    Scusami EVO, volevo chiederti un paio di cosette:

Come si mette la faccenda omologazione per una trasformazione di una moto che della vecchia mantiene a malapena il motore? Ho visto la Bol d'or originale è non ha manco una vite uguale al tuo (bellissimo) chopper...

In teoria potrei prendere la vecchia Honda XL600 enduro del papi e trasformarla in un chopper no? Praticamente costruisco il telaio da zero in tubolare... Però la legge in materia di modifiche di dimensioni, careggiata, pneumatici (dietro monterei un pneumaticone largo 30 cm!!!), peso, ecc... cosa dice a proposito?

Se devo dire la verità non ho nemmeno la patente per la moto, ma dopo aver visto "American Chopper" su Discovery Channel mi sono totalemente innamorato di queste vere e uniche opere d'arte. A tal proposito vi linko il sito dell'Orange County Chopper, l'azienda protagonista della serie televisiva in TV:

http://www.orangecountychoppers.com

Dimmi qualcosa, che davvero mi metto a smontare quel bisonte impolverato che ho in garage

lassa perde....!!!!ti ci vuole un mutuo x omologare,poi con l XL600 non viene gran che!
    prova atrovarti una shadow,una intruder e parti da li....se devi farti il telaioi da solo anzitutto non puoi perche deve avere una omologazione di x se(nn guardare la mia.....è artigianale ma è stat omologata in GB....)e poi lo sbattimento della costruzione con misure e caXXi vari....non è cosa da tutti i giorni..........se vuoi te la preparo io una bella motazza!!!
    A.T.C.-Ancona Tuning Club -socio n°7
    *#EVO-R© mi mancherai.......clicca qui per vederla #*
    §mandami una mail§
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio n°24[/size]

Commenta

• Re: Chopper Custom!

Ma se anche prendessi come dici tu una intruder o qualcosa che ci assomigli a un chopper, se gli modifico il telaio (gli devo inclinare il mozzo per allungargli le forcelle e abbassarlo rasoterra tipo quelli della "orange county" che sono il mio punto di ispirazione e la mia meta dell'elaborazione) e se gli devo mettere dietro un pneumaticone enorme che magari non ci sta nemmeno in larghezza (soprattutto non ci sta riportato nel libretto!) come la mettiamo la prima volta che mi fermano ? (a ti assicuro che ti fermano di certo se giri con un coso come quello della foto qui sotto)

Ecco, io la vorrei proprio così, ho fortunatamente molte conoscenze in campo della lavorazione e progettazione a cnc dei vari componenti (io sono un designer meccanico), mi farei aiutare da un mio amico fabbro per quanto riguarda i tubolari e da un altro amico che fa il preparatore per un team Kawa per quanto concerne la meccanica e le forniture.
      Se non c'e' verso di modificare una moto di serie trasformandola così senza evitare il carroattrezzi la prima volta che ti palettano, allora mi chiedo se è veramente possibile (anche economicamente) richiedere una omologazione? (chissà che magari mi faccio crescere i baffi e apro una azienda di costruzione chopper per l'italia... )

Commenta

Sto operando...