annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maxi enduro on-off

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maxi enduro on-off

Salve a tutti visto che manca apro volentieri un 3ad riguardo le mie moto preferite: le maxi enduro on-off con le quali fare turismo anche a grande raggio con bauletti al seguito o anche percorrere qualche sterrato... Parlo quindi di Africa Twin, Transalp, Varadero, BMW G/S, Super Tenerè, Caponord e tante altre.
    Purtroppo non in molti (forse sono l'unico) nel forum di Special possiedono un mezzo appartenente a questa categoria, ma questo ovviamente voglio sia un 3ad aperto a tutti anche per farci una chiacchierata sul mototurismo in generale, visto che è fattibile con qualsiasi moto (c'è chi gira mezza europa con cbr rr e r1), individuare percorsi e passi interessanti e, chissà, magari qualcuno avrà interesse ad acquistare una grande enduro, magari come seconda moto, visto che non costano poi una cifra nel mercato dell'usato.
    Appena collego lo scanner posto una foto della mia amatissima Africa Twin!
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

A me son sempre piaciute........grandi moto comode per ogni situazione.

La mia prima moto e stata un on-off........non una maxi ma un monocilindrico...quindi poco incline ai lunghi viaggi........................oltre i 200Km tutti di fila le vibrazioni erano insopportabili...

Però mi sono divertito come un matto...allternare asfalto a sterrato....mi è sempre piaciuto.

...era un SUZUKI Dr 650rs
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

Ultimanete mi piace molto la nuova KTM...naturalmente arancione
      ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
        Ultimanete mi piace molto la nuova KTM...naturalmente arancione
        Molto bella la nuova K... e tra l'altro deve andare anche parecchio!

A me le on-off invece non hanno mai detto un granchè... vi dirò che sono stato tentato di prenderne una , la Pegaso in particolare... ma poi riflettendoci bene ho cambiato tipologia. Sono le moto più intelligenti secondo me... dato che si adattano praticamente ad ogni utilizzo, però solitamente difettano in un campo a me parecchio caro: le prestazioni!
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

Bella la KTM LC8! Una delle poche che acquisterei dovendo cambiare l'Africa. Una on-off che si rispetti deve avere i cerchi a raggi (ottima l'idea dell'aprilia per montare tubeless senza rinunciare ai raggi, anche se ho visto un vecchio xl che aveva un sistema simile), e la LC8 è una delle poche (insieme alla BMW G/S 650 ma è un mono accidenti) che fa veramente pensare all'avventura tipo anche rally nel deserto... è un po' troppo alina però eh?
          La nuova 1200g/s è bella ma ancora mastodontica (non che le concorrenti non lo siano), anche se l'hanno alleggerita parecchio. Sarà il boxer che non riesco proprio a digerire esteticamente in un enduro, visto che funzionalmente ho letto che le vibrazioni sono state smorzate tantissimo nell'ultima 1200. Di buono ha anche che il baricentro risulta più basso, ma per me è proprio un pugno nell'occhio...
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM

Commenta

Commenta

Messaggio originariamente postato da R5GTTurbo
              Bella la KTM LC8! Una delle poche che acquisterei dovendo cambiare l'Africa. Una on-off che si rispetti deve avere i cerchi a raggi (ottima l'idea dell'aprilia per montare tubeless senza rinunciare ai raggi, anche se ho visto un vecchio xl che aveva un sistema simile), e la LC8 è una delle poche (insieme alla BMW G/S 650 ma è un mono accidenti) che fa veramente pensare all'avventura tipo anche rally nel deserto... è un po' troppo alina però eh?
              La nuova 1200g/s è bella ma ancora mastodontica (non che le concorrenti non lo siano), anche se l'hanno alleggerita parecchio. Sarà il boxer che non riesco proprio a digerire esteticamente in un enduro, visto che funzionalmente ho letto che le vibrazioni sono state smorzate tantissimo nell'ultima 1200. Di buono ha anche che il baricentro risulta più basso, ma per me è proprio un pugno nell'occhio...
              Anche a me le BMW han sempre fatto pena... quei cilindri che spuntano così... mamma mia! E poi anche come linea sinceramente mi dicono proprio poco, anzi, che fanno un po' pena!

Il K in effetti è alto, ma io le preferisco così!

Commenta

la mia è così! (originalmente)
                Ora ha:
                Cupolino alto fumè Givi
                Telaio Wingrack per 3 bauletti Givi (1 centrale Givi maxia monokey da 51L + 2 givi keyless da 41 laterali)
                Paramani Acerbis "Rally brush" con relativi spoilers
                Comprimanubrio Acerbis
                Sella rifoderata con lattice (l'originale è piuttosto scomoda)
                Cavalletto centrale
                Barre paramotore Ricky Cross
                appena gommata con Metzeler Tourance e flat free all'interno (conoscete?) per non forare mai
                Uso olio Motul 100% sintetico SAE 10W/50
                Prossime modifiche: voglio far spruzzare il trasparente in tutte le carene che non l'hanno.

Commenta

Messaggio originariamente postato da R5GTTurbo

la mia è così! (originalmente)
                  Ora ha:
                  Cupolino alto fumè Givi
                  Telaio Wingrack per 3 bauletti Givi (1 centrale Givi maxia monokey da 51L + 2 givi keyless da 41 laterali)
                  Paramani Acerbis "Rally brush" con relativi spoilers
                  Comprimanubrio Acerbis
                  Sella rifoderata con lattice (l'originale è piuttosto scomoda)
                  Cavalletto centrale
                  Barre paramotore Ricky Cross
                  appena gommata con Metzeler Tourance e flat free all'interno (conoscete?) per non forare mai
                  Uso olio Motul 100% sintetico SAE 10W/50
                  Prossime modifiche: voglio far spruzzare il trasparente in tutte le carene che non l'hanno.
                  come la usi? Ce l'hai fatto qualche viaggione?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luca610
                    come la usi? Ce l'hai fatto qualche viaggione?
                    Normalmente viaggio tranquillo... in Autostrada non supero i 150 ma di crocera vado intorno ai 120-135km/h. Su misto c'è da divertirsi... piego abbastanza, ma guido brillante ma non smanetto.
                    Finora i viaggi da me computi con partenza da Crevalcore (BO) sono stati (ne dimenticherò senz'altro qualcuno):
                    in giornata (sabato o domenica:
                    Bobbio (Val di Trebbia) o poco oltre, per 2 volte.
                    Cisa (a 50km da La Spezia)
                    Pievepelago, Cimone, Abetone (appennino Modenese e tosco-emiliano) diverse volte
                    Lago di Garda (una volta a Peschiera, Una volta eseguito giro completo del lago)
                    Milano (per fiera del ciclo e del motociclo)
                    Ravenna, Delta del Po, Valli di Comacchio
                    Sardegna: 4 volte, anche d'inverno con ghiaccio nell'A1 l'ultima la settimana scorsa con zavorrina, 3 bauletti e borsa serbatoio (primo viaggio con passeggero e così carico)

Avevo intenzione di fare un viaggione di 5000km (leggi 3ad "dove partono in vacanza quelli di special") quest'estate ma ho paura che la zavorrina non sia d'accordo (e non posso biasimarla per questo)... forse compro un carrello (finanze permettendo), carico l'Africa e parto in macchina con moto a seguito!!!

Commenta

Sto operando...
                    X