annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Farfalle secondarie suzuki

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Farfalle secondarie suzuki

Salve, sono un possessore di una suzuki gsx 1400.
    Vorrei sapere qualcosa riguardo il famoso sistema SDTV Suzuki...e le sue farfalle secondarie...
    Ho letto da qualcuno che queste valvole secondarie servono solo a controllare le emissioni e che semplicemente togliendo (tramite due viti) le farfalle secondarie si incrementa la potenza del motore...
    E' vero? se tolgo le 4 valvole secondarie cosa succede?
    chi se ne intende?
    grazie
    ciao
    Ultima modifica di balsamico; 28-05-2006, 23:29.

Re: Farfalle secondarie suzuki

Potrebbe essere che queste benedette farfalle secondarie cerchino di "emulare" il carburatore e di rendere il tutto piu' progressivo e quindi rendere una moto meno "cattiva"?
    attendo...
    enrico

Commenta

ma qui tutti si intendono solo di cazzate?
      nessuno si intende veramente di motori?
      solo luci al neon blu?

Commenta

credo servano a migliorare l'erogazione sia ai bassi che agli alti regimi..
        [U]na batteria dovrebbe essere comandata dalla centralina, mentre l'altra esclusivamente dal comando del gas..
        Nn credo che eliminandole avresti un aumento particolare delle prestazioni, secondo me peggioreresti solo la situazione ai bassi.. L'eliminazione delle farfalle primarie viene compiuta solo da chi usa la moto esclusivamente per girare in pista (viene fatta per es in superbike).
        Spero di esserti stato utile..
        Ciao
        La vita č come 1 ruota... prima o poi si buca!

Commenta

a me hanno detto che la farfalla secondaria (che e' gestita dalla centralina) aiuta la fluidita' e toglie un po di cattiveria.....

Commenta

ma tu sbagli il forum i veri motoclisti che se intendono non amano tanto le macchine le apprezzano ma nn le ameranno mai se hai bisogno di consigli vramente tecnici sulle suzuki chiedi su bandit.it li e come essere a casa non che qui si stia male li ci sono sgli smettoni
            scambio donna da strada con moto da pista
            sImpre e comunque.................
            ........nel dubbio tieni giů.

Commenta

Sto operando...
            X