annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki BURGMAN An 250 del 2001, cali di tensione e "scoppi" !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suzuki BURGMAN An 250 del 2001, cali di tensione e "scoppi" !!

Possiedo un Burgman An 250 del 2001, questo modello......

.....è da qualche tempo che il mio Burghy , quando accendo i fari , dò un colpo di abbagliante o accendo le freccie, ha dei cali di potenza e fa partire degli scoppi pazzeschi dallo scarico......

Qualcuno mi parlò di un problema del filo della -massa- sulla centralina sottodimensionato, consigliandomo di aggiungere un altro filo di massa, magari + grosso.

Su internet ho letto di un problema del blocchetto di accensione........

Qualcuno ha avuto stesso problema e l'ha risolto ????

Ciaoooo
    ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Re: Suzuki BURGMAN An 250 del 2001, cali di tensione e "scoppi" !!

Si, avuto medesimo problema sul mio vecchio burgman 400 del 2000 (agosto).
    La moto scoppiettava e perdeva potenza di brutto con le luci accese.
    Problema al filo di massa.Risolto.
    Poi mi diede anche il problema che la batteria al mattino la trovavo scarica (sostituita ma nulla da fare): controllato alternatore, ecc...ma nulla; allora la riportai al concessonario dove lo presi usato e lo cambiai con uno scooter nuovo.
    Qualcuno mi parlò che il problema dipendeva dal regolatore di tensione, ma non ne sono sicuro.

Commenta

Re: Suzuki BURGMAN An 250 del 2001, cali di tensione e "scoppi" !!

Originariamente inviato da Alfone
      Si, avuto medesimo problema sul mio vecchio burgman 400 del 2000 (agosto).
      La moto scoppiettava e perdeva potenza di brutto con le luci accese.
      Problema al filo di massa.Risolto.
      Poi mi diede anche il problema che la batteria al mattino la trovavo scarica (sostituita ma nulla da fare): controllato alternatore, ecc...ma nulla; allora la riportai al concessonario dove lo presi usato e lo cambiai con uno scooter nuovo.
      Qualcuno mi parlò che il problema dipendeva dal regolatore di tensione, ma non ne sono sicuro.
      Allora come da consiglio, del mio amico meccanico, ho messo 2 cavi di massa aggiuntivi, diametro 6mm.

1- Diretto dalla Batteria ( - ) al telaio, nella parte anteriore .

2- Sotto la sella, dopo aver tolto la protezione in plastica dove c'è il carburatore, dal telaio al motore, sempre un cavo da 6mm.

Il problema sembra esser risolto......

Il meccanico mi ha parlato anche di eventuali problemi ( soliti del Burghy ) ai connettori dei cavi che vanno alla bobina e all' accensione, non so se riferita al quadro con la chiave o al pulsante sul manubrio....
      ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Commenta

Sto operando...
      X