Ciao ragazzi!
Tempo fa ho sostituito olio e filtro (olio) sulla mia r1 mod. '99..
Al momento dell'acquisto il venditore mi aveva consigliato (dicendomi che era perfetto per la mia moto) l'olio motore di tipo: castrol GPS 15W 50 (come da titolo)...
Dopo poco che l'avevo sostituito però ha iniziato a slittarmi la frizione.....
Il dubbio non è però caduto sull'olio (magari errato), ma ho dato la colpa ai 40.000 Km che ha percorso...
Ieri sera mi reco dal meccanico per preventivare un cambio frizione, ma parlandone, mi ha detto che la causa dello slittamento è proprio l'olio, che avendo la caratteristica 15W non va bene e che dovrebbe essere un 10W o meglio 5W...
Voi che dite??
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
Eventualmente che olio dovrei utilizzare??
E perchè il venditore mi ha consigliato il castrol GPS? Incompetenza??
Grazie anticipatamente per le vostre eventuali risposte
Tempo fa ho sostituito olio e filtro (olio) sulla mia r1 mod. '99..
Al momento dell'acquisto il venditore mi aveva consigliato (dicendomi che era perfetto per la mia moto) l'olio motore di tipo: castrol GPS 15W 50 (come da titolo)...
Dopo poco che l'avevo sostituito però ha iniziato a slittarmi la frizione.....
Il dubbio non è però caduto sull'olio (magari errato), ma ho dato la colpa ai 40.000 Km che ha percorso...
Ieri sera mi reco dal meccanico per preventivare un cambio frizione, ma parlandone, mi ha detto che la causa dello slittamento è proprio l'olio, che avendo la caratteristica 15W non va bene e che dovrebbe essere un 10W o meglio 5W...
Voi che dite??
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
Eventualmente che olio dovrei utilizzare??
E perchè il venditore mi ha consigliato il castrol GPS? Incompetenza??

Grazie anticipatamente per le vostre eventuali risposte

Commenta