annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su olio forcella honda nsr 125

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su olio forcella honda nsr 125

Salve ragazzi sono nuovo del forum e perciò mi presento: sono rs250 e ho da poco acquistato una honda nsr 125R del 1992 con 10000 km pagata una miseria e ora devo apportare le opportune modifiche per scendere in pista. Ora dato che ho notato che i paraoli della forcella perdevano olio e cioè erano da sostituire ho smontato le forcelle e sostituito i paraoli, però ora mi trovo davanti ad un problema: non so che olio mettere e soprattuto in che quantità. Ho provato a vedere sul libretto di uso e manutenzione ma non dice niente a riguardo delle forcelle, dato che il manuale di officina non lo posseggo qualcuno di voi che lo possiede o che magari sa aiutarmi mi può dare delle informazioni? Grazie in anticipo.

Re: Info su olio forcella honda nsr 125

ciao, t rispondo subito, ah tanto x precisare, hai l'nsr cn i fari tondi/o quadrato giusto?

ok, allora, la casa prevede: 280 gr di olio 10W x stelo,

consiglio mio e d tanta altra gente che l'ha fatto: olio 15w, 300gr a stelo e sfilare le forcelle di 5mm (io xsonalmente t consiglio d provare dai 3 ai 5..se poi nn t basta sfila ancora!!)

altra cosa: ho da vendere una forcella della nsr SP prima serie (quindi come la tua) si diferenzia da quella "normale" inquanto ha precarico e compressione regolabili, inoltre (ovviamente) internamente ha componenti (pompanti ecc..) diversi dalla forcella normale...la vwendo x 100 euro...se t interessa contattami, avevo intenzione d montarla sulla mia, ma ho deciso d vendere la moto quindi do via anche questo pezzo (oltretuto molto raro!)!
    inoltre ho altri pezzi che potrebbero interessarti se devi correre in pista, alcune testate(una sp e una gp), scarico arrow sp, un pistone vertex bifascia (che cmq è + leggero dell'originale..) e credo altro.......ciaoo!!
    ciao!

Commenta

Allora si è quella con i fari tondi e carenata, cioè la versione R; poi fammi sapere l'elenco preciso dei pezzi che hai, sicuramente mi servirà qualcosa. Ti anticipo che mi servirebbe innanzitutto uno scarico più performante e dalle migliori prestazioni e poi se hai quel pezzo che copre il cupolino dove sta il faro che ovviamente devo togliere per andare in pista. Magari roba di carene in vtr e poi qualcosa come cilindri o gruppi termici sp ecc.. Fammi sapere. Ciao e grazie.

Commenta

A per la forcella mi potrebbe interessare, ma è quella con olio e molle wp?

Commenta

allora ecco quello che ho:

1 scarico arrow sp (praticamente nn è l'arrow quella "stradale" che fa la curva cm l'originale, ma quella dritta!) è leggerissima e oserei dire "nuova" nel senso che l'ho acquistata che aveva fatto pochi km e io ne ho percorsi cn quella marmitta 2-3000!oltretutto usando olio tts..

testata nsr SP 02 ovvero la sp raiden

FORSE: una testata SP 01 ovvero la sp della tua versione della quale ho anche la forcella..

testata GP nuova, provata una volta, è bimetallica (rame/alluminio) con camera d combustione in RAME, stando alla confezione promette un aumento d ben 2.5cv ma io c credo poco...cmq devo dire che cn questa la moto miglira tantissimo!

1 motorino d'avviamento che sinceramente nn so se funzioni..

1 collettore d'aspirazione (vedi il motorino..li ho avuti da un amico..)

1 disco freno posteriore

1 pinza freno posteriore completa d pastiglie vaschetta e leva freno (sinceramente nn ha un aspetto bellissimo..boo)

1 forcella SP 01 quindi della tua versione, credo tu t confonda, x le parti interne, la forcella sp era una marzocchi, il "wp" che intendi tu era il mono post della RAIDEN SP (che ho)

1 parafango della SP 01 riverniciato a spray (un po' a cazzo..) nero ma cmq in buono stato (nn presenta spacchi..)

se t interessa qualcosa, t servono foto ecc, mandami un pm!ciao!
          credo sia tutto......

Commenta

ah dimenticavo:

1 pistone bifascia vertex in buone (direi buonissime!) condizioni, completo d fasce sieger e spinotto

1 cilindro grippato, sinceramente NON SO SE E' RECUPERABILE...nn so, magari vuoi cimentarti in modifiche e vuoi fare qualche prova su un cilindro vecchio.....insomma..io cel'ho!poi vedi tu!

Commenta

le carene nn ho nulla dato che io ho 2 raiden complete (una naked e una sp) (che devo vendere......devo dare via tutto x necessità cm avrai intuito!!) quindi nn ho carene d ricambio!

Commenta

altra cosa: ho anche un carbu phbh28rd proveniente da una mito1, tolto che la moto aveva 10mila km! nn so cosa potresti fartene ma io te lo dico! ;D

Commenta

Sto operando...
                X