Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

    ciao a tutti quanti sono nuovo di questo forum e sicuramente questo topic per molti sarà sciocco e inutilie, allora sin da ora chiedo scusa umilmente, ma come primo passo da fare non ho in mente null altro. desidererei essere aiutato a modificare una r1 2004 insieme a voi senza esagerare visto che si usa solo su montagne e colline, autostrade e superstrade e mai pista quindi tuning si ma senza esagerare.
    iniziamo con uno scarico completo voi cosa mi consigliate? akrapovic, arata, arrow, leovince, termignoni o ajko?
    passiamo alla ciclistica che questa interndo stravolgere completamente perchè aiuta molto in sicurezza: ohlins è la migliore probabilmente e andreani cura le tarature, ma io ho fiducia in wp suspension, voi mi consigliate ohlins, wp, o perchè anche fg o k - service?
    poi non dimentichiamo i freni per un'altra sicurezza: facciamo tutto brembo o magari un mix di componenti come pompa e fluido e pinze brembo, dischi braking wave, tubi frentubo e pasticche sbs? oppure pompa isr della new tech racing?
    il motore quale centralina? rapid bike 3 o dynojet sia centralina che anticipo?
    un filtro aria bmc o k&n o dna? quale trasmissione, afam o did o pbr?
    come particolari tecnici o estetici cosa potrei mettere? robby moto engineering, valter moto component, rizoma o lightech?
    un preparatore valido in italia chi può essere?
    vi aspetto perfavore in molti.
    tira fuori il ninja che c'è in te

  • #2
    Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

    accidenti non pensavo di ricevere così tante risposte .........
    ........ mi sembra che come primo topic non è andato bene ........
    ...... speriamo bene per un altra volta.
    tira fuori il ninja che c'è in te

    Commenta


    • #3
      Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

      ciao,ti parlo per esperienza(son meccanico yamaha da unpo di anni).
      Come scarico il top sarebbe arata o akrapovic,ma se la usi solo su strada io non monterei i collettori per non perdere l'exup,e magari abbinerei ai soli terminali e scatalizzatore una bella powercommander e un filtro ken o bmc.poi monterei una corona di almeno 2 denti in piu(il resto della trasmissione la puoi lasciare originale,non montare kit passo 525 che in strada non servono a nulla),visto che l'r1 in questione tira parecchio in alto,in questo modo avresti una moto piu pronta in basso,molto utile in strada.

      per le forcelle una buon kit molle pompanti e modifica al mono e piu che sufficente,anche perchè montando componenti completi rischieresti solo di ritrovarti con una moto troppo dura per l'uso stradale.

      freni... sicuramente tubi in treccia e pastiglie buone,naturalmente non carbonio ne racing che altrimenti non vanno in temperatura di esercizio sarebbero piu che sufficenti.
      pompa freno se proprio la vuoi cambiare buttaci su una nissin 19x20 o brembo fuse che va piu che bene e come dischi i braking wawe van bene.poi se vuoi spendere di piu puoi optare per pompe ricavate dal pieno e altri tipi di dischi(ma sinceramente in strada non te ne fai granchè...)

      altra buona cosa sarebbe montare tronchetti regolabili o modificare i suoi originali,aprendoli un po,in modo da avere piu controllo nel misto stretto.
      accessori tecnici ,lightec e walter moto son ottimi.
      se ti serve altre info chiedi pure.
      un saluto.
      Ultima modifica di bruno; 08-05-2008, 12:23.

      Commenta


      • #4
        Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

        Originariamente inviato da bruno Visualizza il messaggio
        ciao,ti parlo per esperienza(son meccanico yamaha da unpo di anni).
        Come scarico il top sarebbe arata o akrapovic,ma se la usi solo su strada io non monterei i collettori per non perdere l'exup,e magari abbinerei ai soli terminali e scatalizzatore una bella powercommander e un filtro ken o bmc.poi monterei una corona di almeno 2 denti in piu(il resto della trasmissione la puoi lasciare originale,non montare kit passo 525 che in strada non servono a nulla),visto che l'r1 in questione tira parecchio in alto,in questo modo avresti una moto piu pronta in basso,molto utile in strada.

        per le forcelle una buon kit molle pompanti e modifica al mono e piu che sufficente,anche perchè montando componenti completi rischieresti solo di ritrovarti con una moto troppo dura per l'uso stradale.

        freni... sicuramente tubi in treccia e pastiglie buone,naturalmente non carbonio ne racing che altrimenti non vanno in temperatura di esercizio sarebbero piu che sufficenti.
        pompa freno se proprio la vuoi cambiare buttaci su una nissin 19x20 o brembo fuse che va piu che bene e come dischi i braking wawe van bene.poi se vuoi spendere di piu puoi optare per pompe ricavate dal pieno e altri tipi di dischi(ma sinceramente in strada non te ne fai granchè...)

        altra buona cosa sarebbe montare tronchetti regolabili o modificare i suoi originali,aprendoli un po,in modo da avere piu controllo nel misto stretto.
        accessori tecnici ,lightec e walter moto son ottimi.
        se ti serve altre info chiedi pure.
        un saluto.
        quoto in tutto!!!
        anche io sono un meccanico yamaha!!
        dove lavori tu?
        io qui: www.magic-import.it
        niente è impossibile
        le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

        Commenta


        • #5
          Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

          Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
          quoto in tutto!!!
          anche io sono un meccanico yamaha!!
          dove lavori tu?
          io qui: www.magic-import.it
          io sono da parra motori.
          piacere!
          Ultima modifica di bruno; 24-05-2008, 08:32.

          Commenta


          • #6
            Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

            Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
            quoto in tutto!!!
            anche io sono un meccanico yamaha!!
            dove lavori tu?
            io qui: www.magic-import.it
            meccanico yahama con una Honda?
            anche io prenderò una cbr 600 a breve
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

            Commenta


            • #7
              Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

              Occhio che a me hanno ritirato il libretto...
              Ciao
              partecipa anche tu alla FantaSBK

              Commenta


              • #8
                Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

                impennapiega
                posso usare il tuo 3d per una domanda?
                come faccio ad abbassare il retro con elementi originali montati

                LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

                Linguerri Alfredo

                Commenta


                • #9
                  Re: facciamo il tuning ad una r1 2004 insieme.

                  fate un salto qui

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=237682
                  PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                  C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                  il mio status di oggi: .......
                  "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                  vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X