Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione aprilia rs 50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione aprilia rs 50

    ciao ragazzi sono nuovo e vi volevo chiedere un parere : vorre modificare la mia motoretta RS 50 ((PRESTAZIONI)) ad un prezzo non troppo elevato grazie in anticipo

  • #2
    Re: Elaborazione aprilia rs 50

    carburatore 17.5 o 19 + spugna filtro permeabile

    scarico per 50cc ( quelli omologati meglio perchè se arrivi facendo il rumore di un 600 i caramba si divertono a sfogliare il libretto dei verbali )

    con questi pezzi ( sei sui 200-220 euro all'ingrosso ) il tuo 50 si darà una bella svegliata e sarà molto più reattivo e propenso a girare in alto, arrivando attorno a 85 km/h effettivi ( al tachimetro ne vedrai delle belle ).

    altrimenti cambi i cuscinetti di banco e un 70cc base ( quelli con potenze inferiori a 10cv ) lo puoi montare con quello scritto sopra a parte lo scarico che andrà scelto in base al cilindro.

    così sarai a tiro dei 100km/h effettivi ( con una buona messa a punto e in piano ) e una ottima accelerazione da fermo.

    lascia stare pignoni o corone x allungare i rapporti a meno che tu non abbia un evidente fuori giri con l'ultima marcia ... ma visto che dovresti averne 6 e l'ultima difficilmente è ravvicinata alla 5a dovresti essere a posto così. io sulla mia 125 addirittura avevo montato un pignone più piccolo dell'originale !

    se i dischi frizione sono abbastanza nuovi non dovresti avere slittamenti con il 70 altrimenti puoi cambiare le molle con altre più dure
    Ultima modifica di fede100; 14-11-2008, 14:39.

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione aprilia rs 50

      io lo avuta un rs del 92 colori reggiani con cerchi viola stupenda

      allora ci ho montato un 70 polini,cilindro in alluminio e pistone bifascia,con carburatore 19 ed filtro originale ma leggermente piu aperto il giusto,passando alla marmitta originale che ho segato a meta per pulirla togliendo anche le camere interne(la pulizia ce la voleva avendo 50000km)poi ho messo tipo una rondella tra espansione e silenziatore perche nn riusciva ad riempirla quindi nn prendeva bene la coppia.

      infine ed ela cosa piu importante un'ottima carburazione!

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione aprilia rs 50

        e con un 70 base che carburatore/marmitta consigliate ?

        arrivando dai monomarcia, mi chiedo l'utilità di: sostituire albero e biella sull' rs, lavorazione carter/cilindro, abbassamento della testa, lamelle .. qual'è (se conviene, e sono possibili ..) ?
        Ultima modifica di BiancaPunto75; 11-09-2009, 01:55.
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

        Commenta

        Sto operando...
        X