Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RGV Gamma 250....


    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • Re: RGV Gamma 250....

      Ciao a tutti,sono Danilo da Roma.
      Sono un appassionato Ducati per quanto riguarda la strada, e appassionato Suzuki per la pista.
      Ho acquistato un anno fa circa un RGV 250 del 91 in discrete condizioni. Appena presa l'ho rimessa un po' in sesto: pulizia e riverniciatura marmitte, candele, cuscinetti ruote, sostituzione pompa posteriore e pasticche, pasticche anteriori, pulizia e registrazione valvole, carburazione, ecc ecc.
      Andato la prima volta in pista mi sono accorto di un problema: in accelerazione si spegne il cilindro superiore e cosi' non esplode come dovrebbe. L'ho portata da quello che si fa chiamare "meccanico esperto" il quale mi ha sostituito: carburatore, impianto elettrico completo, cavo candela, bobina, motore valvole, controllo delle fasce se incollate senza ottenere una cippa di risultato (anzi se possibile è peggiorata).
      Ora mi sono ripreso la moto tutta smontata perchè mi aveva vermaente rotto le p...e.
      A questo punto vi vhiedo: qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile o puo' avere una vaga idea del motivo per cui la moto presenta questo problema???
      Il problema in effetti è che da ferma al minimo la moto suona che è una meraviglia, poi in movimento quando affondo la seconda già non progredisce come dovrebbe e quando passo in terza si pianta a 7000 giri e per salire ci mette uan vita. Chi mi ha visto in pista dice che in accelerazione il cilindro superiore smette di fumare e appena mollo in staccata fa una fumatona bianca e si riaccende. Risultato è che marmitta, cilindro e valvole sono imbrattate di olio.

      Aiutatemi vi prego!!!!!!

      Grazie 1000 e un salutone a tutti!!

      Danilo

      Commenta


      • Re: RGV Gamma 250....

        Originariamente inviato da desmodanko
        Ciao a tutti,sono Danilo da Roma.
        Sono un appassionato Ducati per quanto riguarda la strada, e appassionato Suzuki per la pista.
        Ho acquistato un anno fa circa un RGV 250 del 91 in discrete condizioni. Appena presa l'ho rimessa un po' in sesto: pulizia e riverniciatura marmitte, candele, cuscinetti ruote, sostituzione pompa posteriore e pasticche, pasticche anteriori, pulizia e registrazione valvole, carburazione, ecc ecc.
        Andato la prima volta in pista mi sono accorto di un problema: in accelerazione si spegne il cilindro superiore e cosi' non esplode come dovrebbe. L'ho portata da quello che si fa chiamare "meccanico esperto" il quale mi ha sostituito: carburatore, impianto elettrico completo, cavo candela, bobina, motore valvole, controllo delle fasce se incollate senza ottenere una cippa di risultato (anzi se possibile è peggiorata).
        Ora mi sono ripreso la moto tutta smontata perchè mi aveva vermaente rotto le p...e.
        A questo punto vi vhiedo: qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile o puo' avere una vaga idea del motivo per cui la moto presenta questo problema???
        Il problema in effetti è che da ferma al minimo la moto suona che è una meraviglia, poi in movimento quando affondo la seconda già non progredisce come dovrebbe e quando passo in terza si pianta a 7000 giri e per salire ci mette uan vita. Chi mi ha visto in pista dice che in accelerazione il cilindro superiore smette di fumare e appena mollo in staccata fa una fumatona bianca e si riaccende. Risultato è che marmitta, cilindro e valvole sono imbrattate di olio.

        Aiutatemi vi prego!!!!!!

        Grazie 1000 e un salutone a tutti!!

        Danilo
        ciao Danilo...come detto dilà...per me hai i solenoidi collegati male.....forse c'è qualcosa di collegato al contrario.....

        oppure,come è successo ad altri utendi dell'latro forum,colpa dei carburatori,ma...è un casino....

        boh...


        guarda nelle pagine precendenti...cerca Ddlo...e chiedi a lui scrivendogli una mail o un pm...è molto ferrato e magari sa aiutarti sicuramente + di me in questo caso,visto che lui le mani sulla carburazione le mette in maniera + concreta di me...
        RGVT..Suzukista 2Tempista..
        Toglietemi tutto ma non il mio Brain

        Commenta


        • Re: RGV Gamma 250....

          Grazie 1000 GabPolo, ma i solenoidi sarebbero i campi? (perchè il mecca mi ha detto che li ha sostituiti). E i solenoidi sono quelli del'aria?
          Devo fare delle prove con i carbu e con questi solenoidi. Adesso provo anche a scrivere a Ddlo.

          Grazie 1000.
          Ciao
          Danilo

          Commenta


          • Re: RGV Gamma 250....

            i solenoidi sono quelle scatolette nere ovali da dove partono i tubicini neri che vanno ai carburatori,dovrebbero essere attaccati al telaio e hanno dei fili che vanno alla centralina..

            Commenta


            • Re: RGV Gamma 250....

              We sapete se le valvole dell' rg125 sono uguali alle nostre?

              Commenta


              • Re: RGV Gamma 250....

                in teoria si siccome i cilindri sono gli stessi....

                Commenta


                • Re: RGV Gamma 250....

                  non credo...
                  RGVT..Suzukista 2Tempista..
                  Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                  Commenta


                  • Re: RGV Gamma 250....

                    http://www.bikepics.com/pics/pics/su...pics-13563.jpg
                    RGVT..Suzukista 2Tempista..
                    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                    Commenta


                    • Re: RGV Gamma 250....

                      http://www.bikepics.com/pictures/002081/

                      cambia il comando esterno delle valvole e c'e' un tappo al posto del raccordo del refrigerante ma per il resto a me sembra identico...modello 1993
                      lo so perche' il conc suzuki quando gli ho chiesto un cilindro perche' avevo grippato mi ha detto di trovarne uno anche del gamma 125 che sono uguali!se non lo sa lui che e' 20 anni che vende e aggiusta suzuki..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X