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  • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
    negativo..300 euro nn li ho nemmeno se mi ribalti sottosopra!!!
    urge un palliativo!
    al massimo mi vendi la tua valvola buona?
    poi hai cambiato che il pistone o lo hai tenuto cosi?
    riguardo alle incrostazioni ti dico solo che la carta vetrata da 400 non le scalfiva nemmeno...ho dovutousare un cacciavite a mo' di ferro del dentista per grattare la valvole!
    non voglio immaginare cosa c'è sul pistone...a dire il vero un po' ho visto attraverso la sede valvole: domani lo smonto e basta, almeno faccio un lavoro finito.
    l'unica cosa che mi rena è come richiuderlo dopo: non ho la dinamometrica, e non vorrei fare 1 casino nel richiuderla, tirando male le viti.
    credo che sia necessario rimuovere tutta la termica come dici tu, ma chiedo: riesco a sfilarla dall'alto senza smontare tutto quel casino di fili che c'è sotto il serbatoio? temo di no...
    1 la mia volavola è del 92 e credo sicuramente sia diversa dalle tue!!!

    il pistone l'ho tenuto così,perchè era solo una sciocchezza, non compromette nulla!!!quindi l'ho lasciato!!

    Allora la tua è bella incrostata!! si vede che l'olio sintetico l'ha visto molto,ma molto lontano!! Quelle incrostazioni sono causate maggiormente da un olio schifoso!!

    non penso riesci a tirar fuori tutto senza smontare la parte superiore o addirittura tirare giù tutto il bolocco!!! è un pò difficile!!!

    per la dinamometrica?? Se la usi è meglio!! anche se quando non c'è l'avevo stringevo tutto a mano!! naturalmente rendendomi conto di cosa facevo!!

    la mia vecchia 125 non l'ha mai vista la dinamometrica!!

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    • report dell'operazione:
      ho smontato entrambe le teste!
      per sfilare quella verticale ho dovuto allentare le viti del ponticello che regge la centraline valvole ecc ma ce l'ho fatta senza particolari casini.
      i pistoni erano molto meno incrostati di quanto credessi e con un po' di acquaragia, carta da 400 (per le teste) e un cacciavite a - con la punta arrotondata le ho grattate per bene

      pero' , e qui arrivano i problemi, il pistone verticale ha alcuni graffi sul cielo, disposti a caso, come se avessero grattato troppo con un cacciavite .
      a parte quaste, tutto sommato non grave, c'è di peggio: il bordo del pistone è rovinato!
      come se fosse slabbrato
      che ca..o pouo' essere successo?
      a muoverlo su e giu' non si sente nulla di strano: non tocca nelle luci e dove è rovinato non ci sono le valvole.
      BOH!!!!!
      che dite?
      ha, dimenticavo, la testa(sempre dello stesso) ha dei segni.
      sembra quasi che sia finito dentro qualcosa, abbia fatto macelli e poi sia uscito.
      puo' essere?

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      • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
        report dell'operazione:
        che dite?
        ha, dimenticavo, la testa(sempre dello stesso) ha dei segni.
        sembra quasi che sia finito dentro qualcosa, abbia fatto macelli e poi sia uscito.
        puo' essere?
        Può essere!! anche se molto strano,perchè tentava di grippare!!

        Cmq una volta mi è capitato di smontare un cilindro con un pezzo della candela che era cascata dentro!! Aveva rovinato tuto il pistone sul cielo,e tutta la camerera di scoppio nella testa!!

        Cmq se il pistone non ha giochi strani nel cilindro,e secondo te può andare,lascialo andare!!

        la volvola sostituiscila,ne vale la pena!!

        pensa mentre stai affrontando una curva a 120/130 e questa valvola si rompe!!! meglio non pensarci e comprarle nuove!!

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        • x la valvola cambiero' il pezzo che si è usurato, dovrei cavarmela con 50 euro...
          per il pistone tutto sta a capire perchè si è rotto: qualcosa che è caduto dentro, delle detonazioni o solo l'hanno maltrattato con dei cacciaviti.... e capire se si puo' rompere ancora o no, e cosa succede ad andare in giro cosi'.
          lo smontero' per vedere com'è messo il mantello e di sicuro metto una guarnizione un po' piu' spessa.
          potrebbe essere stato che hanno tirato troppo le viti (DINAMO!!) e schiacciando troppo la guarnizione è successo il casino?

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          • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
            x la valvola cambiero' il pezzo che si è usurato, dovrei cavarmela con 50 euro...
            per il pistone tutto sta a capire perchè si è rotto: qualcosa che è caduto dentro, delle detonazioni o solo l'hanno maltrattato con dei cacciaviti.... e capire se si puo' rompere ancora o no, e cosa succede ad andare in giro cosi'.
            lo smontero' per vedere com'è messo il mantello e di sicuro metto una guarnizione un po' piu' spessa.
            potrebbe essere stato che hanno tirato troppo le viti (DINAMO!!) e schiacciando troppo la guarnizione è successo il casino?
            Noo non può essere che il tostone tocchi la testa anche senza guarnizione!!!

            secondo me è stato maltrattato,oppure detonava di brutto!!

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            • lo so, ma achiaciando troppo la guarnizione aumenti il rapp di compress. e lo fai detonare, sa poi aggiungi le incrostazioni..
              se fosse stato maltrattato anche l'altro pistone avrebbe avuto segni..invece nulla!
              boh...

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              • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
                lo so, ma achiaciando troppo la guarnizione aumenti il rapp di compress. e lo fai detonare, sa poi aggiungi le incrostazioni..
                se fosse stato maltrattato anche l'altro pistone avrebbe avuto segni..invece nulla!
                boh...
                Non so!! Cmq può essere stato anche un problema di carburazione troppo magra,che ha causato questo deterioramento!!

                a me è capitato che i pistoni si consumano!!!però sempre maggiormente dove scocca la scintilla

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                • ho già capito ch li dovro' cambiare..sai cosa costano, se esistono dei produttori di parti non originali,e quali sono i migliori per durata-prestazioni (non voglio montare i monofascia!)?

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                  • l'unico che ha pezzi non originali è ruffinicorse.com o it...

                    senò prova a chiamare Fuorigiri a milano...quest'estate avevano delle valvole revisionate x rgv/rs



                    Stavo tornando dall'università....in tangenziale....e mi vedo negli specchi una cosa scarenata...con uno accucciato...ho pensato...he he....una planet....poi guardo bene...nn è.....s'affianca....è bianca/blu...a righe.....Honda...sibila da 2 tempi degli anni '80...3 scarichi....400........NS400R.....
                    mi affianca...e usciamo alla stessa uscita....una rotonda e un'altro viale tipo tangenziale....nn c'è nessuno...non un cane...

                    è davanti a me...apre e io dietro...s'accorge di me e....finisce d'aprire il gas..........m'ha abbandona su un rettilineo.....volevo fermarmi e spingere a casa la moto.....

                    non ho avuto parole....ma quanti cavolo di cavalli aveva la NS??
                    so che era un missilino...ma non pensavo a tal punto.....
                    giuro che andava fortissimo...
                    RGVT..Suzukista 2Tempista..
                    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

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                    • HONDA NSR 400

                      Engine 3 cyl. 387 cc
                      Bore x stroke 57 x 50.6 mm
                      Compression 7:1
                      Max power 72 Hp / 10000 Rpm
                      54 Nm / 9000 Rpm
                      Topspeed 218 Kph
                      Carburator 3 x Keihin 28 mm


                      insomma...non c'era storia!

                      ps: grazie per le dritte sui siti!

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