Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono appena tornato dal meccanico: i pistoni sono da buttare, ance l'altro è tutto grippato.Per le termiche mi ha detto che è sufficiente lappare e tornano nuove 30 euro entrambe.
    I pistoni me li dà seminuovi, originali Suzu a 50 euri l'uno.
    totale 130 euro e il motore è a posto.che dite?
    mi sembra niente male!
    per quanto riguarda il carter mi ha detto che è inutile smontarlo: basta metterci della benza e poi soffiare col compressore. (dopo essersi adeguatamente preparati a fare 1 bagno di benza ).
    poi passare uno straccio arrotolato sull'albero motore per raccogliere la limatura d'alluminio.Secondo lui, dato che la moto andava, s'è sbirciolato tutto.
    Eventuali pezzi, ha detto, si dovrebbero vedere sotto lalbero perchè da sopra si vede il fondo carter..uffa!, niente botola!
    corro a prendermi la tolla della benza! e se accendessi tutto per fondere la polvere d'alluminio?

    x Gab: conosci i ragazzi del Pit Stop di Vedano?ci sono stato la sett. scorsa e mi ha detto il ragazzo che conosce quei tuoi amici che lavorano alla Mondial!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
      sono appena tornato dal meccanico: i pistoni sono da buttare, ance l'altro è tutto grippato.Per le termiche mi ha detto che è sufficiente lappare e tornano nuove 30 euro entrambe.
      I pistoni me li dà seminuovi, originali Suzu a 50 euri l'uno.
      totale 130 euro e il motore è a posto.che dite?
      mi sembra niente male!
      per quanto riguarda il carter mi ha detto che è inutile smontarlo: basta metterci della benza e poi soffiare col compressore. (dopo essersi adeguatamente preparati a fare 1 bagno di benza ).
      poi passare uno straccio arrotolato sull'albero motore per raccogliere la limatura d'alluminio.Secondo lui, dato che la moto andava, s'è sbirciolato tutto.
      Eventuali pezzi, ha detto, si dovrebbero vedere sotto lalbero perchè da sopra si vede il fondo carter..uffa!, niente botola!
      corro a prendermi la tolla della benza! e se accendessi tutto per fondere la polvere d'alluminio?
      Se vuoi risparmiare,questa mi sa che è l'unica strada!!!

      io se fossi in te lo smonterei!! è meglio non rischiarte con queste cose così delicate!!

      poi cosa ti costa?? 2 ore di lavoro!!! se te lo fai tu!!
      basta che lo capovolgi e ci soffi dentro la benzina!!

      almeno stai tranquillo!!

      il bagno??
      io eviterei!! sai a volte oltre la polvere dell'alluminio potresti fondere anche tu!!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
        sono appena tornato dal meccanico: i pistoni sono da buttare, ance l'altro è tutto grippato.Per le termiche mi ha detto che è sufficiente lappare e tornano nuove 30 euro entrambe.
        I pistoni me li dà seminuovi, originali Suzu a 50 euri l'uno.
        totale 130 euro e il motore è a posto.che dite?
        mi sembra niente male!
        per quanto riguarda il carter mi ha detto che è inutile smontarlo: basta metterci della benza e poi soffiare col compressore. (dopo essersi adeguatamente preparati a fare 1 bagno di benza ).
        poi passare uno straccio arrotolato sull'albero motore per raccogliere la limatura d'alluminio.Secondo lui, dato che la moto andava, s'è sbirciolato tutto.
        Eventuali pezzi, ha detto, si dovrebbero vedere sotto lalbero perchè da sopra si vede il fondo carter..uffa!, niente botola!
        corro a prendermi la tolla della benza! e se accendessi tutto per fondere la polvere d'alluminio?

        x Gab: conosci i ragazzi del Pit Stop di Vedano?ci sono stato la sett. scorsa e mi ha detto il ragazzo che conosce quei tuoi amici che lavorano alla Mondial!
        pit stop di vedano.....mmmmmm....no...nn so dove sia...forse si...boh.....

        li conosce?
        bhè...il Team Greco è famoso...almeno quanto il team EDO RACING...se non di +...
        RGVT..Suzukista 2Tempista..
        Toglietemi tutto ma non il mio Brain

        Commenta


        • una foto relativa alla pratica del lavaggio con benzina...
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • il pit stop è un locale tanto carino quanto imboscato a vedano..ci vado ogni tanto xkè fanno 1 sacco di promozioni: il venerdi' sera prendi 2 cocktail e ne paghi 1!!
            bello...
            il mio problema è che lavoro in giardino, tra piante, erba, terra etc etc.. già ho fatto 1 miracolo a togliere i cilindri..vi immaginate aprire il motore?
            pero' vedro' se riesco almeno a smontarlo dal telaio...pesa molto?

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
              il pit stop è un locale tanto carino quanto imboscato a vedano..ci vado ogni tanto xkè fanno 1 sacco di promozioni: il venerdi' sera prendi 2 cocktail e ne paghi 1!!
              bello...
              il mio problema è che lavoro in giardino, tra piante, erba, terra etc etc.. già ho fatto 1 miracolo a togliere i cilindri..vi immaginate aprire il motore?
              pero' vedro' se riesco almeno a smontarlo dal telaio...pesa molto?
              da solo pesa tanto tutto....usa un krick...possibilmente a carrellino,con posizionata sopra un bell'asse di legno,per avere + stabilità dato che il motore sotto non ha troppe parti piane su cui restare in equilibrio.......e fatti aiutare da qualcuno,almeno per tenere il motore in asse...perchè se scende male fai una fatica boia a tirarlo fuori....tieni un calendario a portata di mano per le bestemmie + impegnative..

              già che ci sei così guardi lo stato delle saldature dell'attacco posteriore del motore sul telaio....sono le uniche che si rompono col tempo......ad esclusione della staffa x il serbatoio dell'olio della mia,che s'è dissaldata....porkaccia!vibrazioni di merd@!
              Ultima modifica di GabPolo; 01-10-2003, 00:36.
              RGVT..Suzukista 2Tempista..
              Toglietemi tutto ma non il mio Brain

              Commenta


              • se ti consola mi si sta formando una crepa sulla culla, vicino all'innesto del traversino... spero di riuscire a farla saldare!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
                  se ti consola mi si sta formando una crepa sulla culla, vicino all'innesto del traversino... spero di riuscire a farla saldare!
                  culla...quella sotto al motore intendi...ma quale traversino??mmm....

                  cmq io ho una culla nuova in box....maq le trovi dai rottamatori...




                  le saldature non col classico saldatore elettrico...con quello serio da carrozziere....quello a filo...
                  RGVT..Suzukista 2Tempista..
                  Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                  Commenta


                  • all'altrezza dell scarico del cilindro verticale c'è un traversino d'irrigidmento...o ce l'ha solo la mia?
                    ma non è in alluminio?se lo è serve una saldatrice al T.i.g. e non tutti ce l'hanno! essendo già stato saldato penso sia meglio cabiarlo e basta....
                    andro' da qualche sfasciacarrozze a vedere i prezzi...

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
                      all'altrezza dell scarico del cilindro verticale c'è un traversino d'irrigidmento...o ce l'ha solo la mia?
                      ma non è in alluminio?se lo è serve una saldatrice al T.i.g. e non tutti ce l'hanno! essendo già stato saldato penso sia meglio cabiarlo e basta....
                      andro' da qualche sfasciacarrozze a vedere i prezzi...
                      Cmq se ti consola, anche la mia è rotta in quel punto!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X