Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RGV Gamma 250....

    Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
    PS visto che pare dovrò pagare 3 bolli maggiorati al 50% per la reimmatricolazione.... fatemi svenire Quant'è il bollo? Mi sa che arrivo alla cifra messa da parte per le valvole che dovrò rimandare per ora... ASPIDE!!!
    104€ ho pagato lo scorso anno...
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • Re: RGV Gamma 250....

      Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
      104€ ho pagato lo scorso anno...
      Appunto (104 + 104/2) * 3 = 468 + bollettini vari = oltre 500 proprio il valore delle valvole

      Ma andrò settimana prossima al PRA a chiedere perchè forse (e dico forse come dire spero) feimmatricolando con altro proprietario rispetto al precedente paghi un solo bollo.

      Lo posterò qui a memoria se dovesse poi capitare ad altri di dove fare la stessa procedura.
      ---
      Alterius non sit qui suus esse potest

      Commenta


      • Re: RGV Gamma 250....

        Bellissime non c'è che dire.

        Ma dove si comprano le fischer? Costano circa 600 €? Quanto per il montaggio?

        Grazie.
        ---
        Alterius non sit qui suus esse potest

        Commenta


        • Re: RGV Gamma 250....

          Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
          Bellissime non c'è che dire.

          Ma dove si comprano le fischer? Costano circa 600 €? Quanto per il montaggio?

          Grazie.
          montaggio ovviamente te le monti te,cavolo....no?
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • Re: RGV Gamma 250....

            Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
            montaggio ovviamente te le monti te,cavolo....no?
            Ciao GabPolo, stai diventando il mio idolo

            Gira che gira si torna sempre a te se si tratta di gamma!

            La mia è solo una curiosità (per ora). Visto che una volta anni fa mi è già capitata la faccenda della valvola caduta nel cilindro con pseudo esplosione nucleare del cilindro (pensare che la moto, purtroppo, è rimasta accesa con il solo cilindro sano e ha "macinato" tutto quello che c'era da macinare nell'altro cilindro.

            Non penso di essere in grado di montarmele , andrò da un meccanico.
            Tu sei un meccanico? Nel caso potrei pensare di venire fin da te quando dovrò montare le valvole così mi fai pure la modifica al coperchio delle valvole e mi ci metti il tuo sfiato per l'olio incombusto.

            Pensi se ne possa parlare? Comunque sarebbe cosa per l'anno nuovo.

            Devo finire tutti i lavori che sono in grado di fare da solo.
            ---
            Alterius non sit qui suus esse potest

            Commenta


            • Re: RGV Gamma 250....

              Originariamente inviato da davidebovolenta Visualizza il messaggio
              Ciao GabPolo, stai diventando il mio idolo

              Gira che gira si torna sempre a te se si tratta di gamma!

              La mia è solo una curiosità (per ora). Visto che una volta anni fa mi è già capitata la faccenda della valvola caduta nel cilindro con pseudo esplosione nucleare del cilindro (pensare che la moto, purtroppo, è rimasta accesa con il solo cilindro sano e ha "macinato" tutto quello che c'era da macinare nell'altro cilindro.

              Non penso di essere in grado di montarmele , andrò da un meccanico.
              Tu sei un meccanico? Nel caso potrei pensare di venire fin da te quando dovrò montare le valvole così mi fai pure la modifica al coperchio delle valvole e mi ci metti il tuo sfiato per l'olio incombusto.

              Pensi se ne possa parlare? Comunque sarebbe cosa per l'anno nuovo.

              Devo finire tutti i lavori che sono in grado di fare da solo.
              guarda...le valvole,se sono state già smontate,rispetto il montaggio iniziale,poi sono smontabilissime da chiunque...


              davvero,le guide che si trovano in giro sono fatte discretamente....


              secondo me,nel caso tu le acquistassi,vale la pena provare,perchè risparmi almeno un bel 100one di manodopera...


              per il resto,no,nn sono un meccanico,bensì un appassionato e basta... ...
              RGVT..Suzukista 2Tempista..
              Toglietemi tutto ma non il mio Brain

              Commenta


              • Re: RGV Gamma 250....

                Ok proverò a leggere qualche guida ma soprattutto nella procedura c'è possibilità di fare DANNI? Se sì preferisco spendere i 100 euro.


                Per la reimmatricolazione ecco cosa ho scoperto,
                se la moto è stata radiata per mancato pagamento del bollo per tre anni consecutivi la procedura è la seguente:

                1) si va con il numero di targa al PRA, si paga 20 euri più spicci per avere l'estratto cronologico del veicolo che poi va portato alla motorizzazione.

                2) si va in motorizzazione e si presentano i documenti, di norma è meglio fare il cambio di proprietario poichè la procedura è più snella e celere ma si può anche mantenere lo stesso proprietario. Qui si pagano una serie di bollettini ( sui 70 euro)

                3) si passa a fare il collaudo

                4) si pagano 3 bolli maggiorati al 50% e si ottengono i nuovi documenti (non ti cambiano a targa se ne sei a disposizione, altrimenti paghi altri bollettini)

                Rimane purtroppo da capire se: dovrò pagare il collaudo e se uno dei tre bolli maggiorati vale per l'anno successivo o dovrò pagare un ulteriore bollo.

                A conti fatti quasi quasi mi conveniva comprare i documenti di un gamma in regola e scambiare le targhe (tanto io non ho mai visto che ti controllano il numero stampato sul telaio ), comunque almeno così sarò perfettamente a posto in termini di legge.

                PS se la moto è stata radiata volontariamente si può comunque reimmatricolare, lo preciso perchè in motorizzazione possono dirvi il contrario (non so perchè) ma non è vero.
                ---
                Alterius non sit qui suus esse potest

                Commenta


                • Re: RGV Gamma 250....

                  grazie Davide per la guida

                  come dice Paolo puoi farlo anche da solo le valvole ma se non hai mai smontato
                  nulla ti conviene andare dal mecca e osservare come fa cosi' impari e la volta dopo
                  te lo fai da solo
                  Io sono il Sole te sei la mia Luna ,bella l'eclissi eh? ;-)

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=201524

                  Commenta


                  • Re: RGV Gamma 250....

                    Ciao ragazzi vendo la mia RGV 250

                    Vedete l'annuncio:

                    http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=122082

                    3926444728

                    daw1981@virgilio.it

                    Commenta


                    • Re: RGV Gamma 250....

                      Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
                      grazie Davide per la guida

                      come dice Paolo puoi farlo anche da solo le valvole ma se non hai mai smontato
                      nulla ti conviene andare dal mecca e osservare come fa cosi' impari e la volta dopo
                      te lo fai da solo
                      Ma chi cavolo è sto PAOLO!?!?!?

                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X