Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da G-Lader
    effettivamente 46CV sono tantissimi


    io con le modifiche che ho fatto penso di essere sui 37cv al massimo


    calcolando che il motore ha una cubatura da 172cmc anche se la fasatura e pressa poco quella originale e anche la dimensione delle luci e travasi e di pochissimo piu' grande pero ho un RC di 14:1 al posto di 7:1 che e originale

    ...appunto, non sono mica uno scherzo tutti quei cv! Un 170cc penso che avrà sui 10 cv in più se ha un carburatore adeguato e marmitta decente, 46cv su un 125cc significa buttare il motore dopo una manche ed avere una cura maniacale!

    Per esempio un CRE da enduro mi pare che di banco, alla ruota spinga i 32cv su per giù, e già li penso che necessiti molta cura...
    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

    Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

    Commenta


    • ripeto io penso di non essere oltre i 37 38cv al max



      il CRE ha TUTT un altra fasatura e un cambio con rapporti vicini per sfruttare la potenza.........


      ho provato anche un CRE 250........si viaggia per carita ma pesa anche 84 Kg......ok in 20 metri metti sei marce ma sei inchiodato nemmeno a 120Km/h pero' hai un erogazione brutale
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta



      • potenzialmente tiri fuori anche 50 Cv da un 125 ( vedi la RS 125 da GP)
        ovvio..inutile discutere
        se prendi i Rotax 34-35 Cv te li buttano fuori ( vedi aprilia RS 125)
        se tu hai avuto un NSR lo sai che non vai mai in zona rossa perchè gia a 9500 giri hai il max dopo cala...
        e un motore turistico
        un RS 125 spinge fino a 11.500 giri-anche 12.000 giri...



        la mia nsr originale , solo con airbox modificato, tirava senza calare fino a 10000giri
        poi allungava fino a 11.000 calando ovviamente di potenza.

        dopo aver sostituito pistone, fasce e aver diagrammato il cilindro variando il rapporto di compressione e lavorando sullo squish, e aver dato una pulita ai travasi e allo scarico, sono riuscito ad arrivare a 11.200 giri circa senza avere cali di potenza.

        il fatto che il tuo cilindro arrivi solo a 9.500 giri è dovuto proprio alla maggior cilindrata.
        il mio meccanico mi ha sempre consigliato di tenere la cilindrata originale perchè riesce a ottenere + cavalli dalla stessa cilindrata ma con + giri, +ttosto che il contrario.







        il CRE ha TUTT un altra fasatura e un cambio con rapporti vicini per sfruttare la potenza.........


        il CRE ha un cilindro diverso, ma stesso basamento.
        infatti io sostenevo che lavorando il cilindro e diagrammando in maniera + spinta si può arrivare a potenza similari.

        Tanto per la cronaca e per chi non lo sapesse.
        la NSR è l'unico 125 stradale che monta cuscinetti di banco con codice 4
        NB il codice 3 è già un codice ad alta velocità di rotazione, figuratevi il 4.
        per cui è una ottima base su cui effettuare elaborazioni.
        Cmq anke il resto del basamento è + affidabile degli altri 125.
        lo dimostra il fatto che le NSR superano con tranquillità gli 80.000 km
        cosa ke ti puoi sognare con altri 125 stradali senza intervenire sul basamento.






        appunto, non sono mica uno scherzo tutti quei cv! Un 170cc penso che avrà sui 10 cv in più se ha un carburatore adeguato e marmitta decente, 46cv su un 125cc significa buttare il motore dopo una manche ed avere una cura maniacale!




        ripeto che da un cilindro 125 si possono tirare fuori + cavalli ke da un 170 perchè il 125 sale molto di +.
        la sua con tutti i lavori ke aveva fatto su tirava fino a 13.500 giri.

        P.S. per avere ancora + cavalli aveva eliminato l'impianto elettrico e aveva montato una motoplat.
        quindi molta meno massa su albero motore.
        (per ki non lo sapesse le masse in rotazione hanno un rapporto di 10:1 rispetto alle statiche, ovvero togli 1Gr rotante equivale a toglierne 10 di statico.)
        Non solo con ciò ne ha guadagnato in peso, ma la motoplat garantisce una ottima scintilla fino a 19.000 giri.
        non per nulla viene montata sui gokart.

        oltre il volano di serie è stato tolto anche l'avviamento elettrico, e non solo il motorino, ma anke l'ingranaggio sull'albero motore, ovvero altre masse rotanti.

        kueste sono solo alcune delle modifiche.


        Per esempio un CRE da enduro mi pare che di banco, alla ruota spinga i 32cv su per giù, e già li penso che necessiti molta cura

        scusa... 32 CV di banco o di ruota???
        c'è molta differenza.





        cmq quì non si sta litigando.
        il bello dei forum è proprio kuello di potersi confrontare con gente ke la pensa totalmente differentemente da te!
        |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
        Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

        Commenta


        • finalmente kuesto 3D sta prendendo valore
          è un 3d sulle NSR e sui motori a 2T
          e di kuesto si sta cominciando a parlare.
          |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
          Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da G-Lader
            umm gurda che ti sbagli

            guarda le prove e la rullata fatta al banco di un RS 125 arriva anche a 37CV originale.... ( ho la prova di motociclismo)


            non è possibile fare spingere fino a 12000 giri un NSR, senza variare la fasatura specie sullo scarico


            o meglio si ci arriva....ma non spinge niente

            già siamo arrivati a 37 CV originali.

            kuindi cosa ci vuole a prendere 10CV in +?

            vi ricordo che è molto + facile ottenere CV da un 2t +ttosto ke su un 4T


            le moto da GP a 2T
            erano 500 con 220CV ed erano 4 cilindri.

            + o - 55 CV a cilindro e ogni cilindro è 125cc...

            e le moto da GP non avevano mica il NOS
            |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
            Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da SaroSigaretta
              [B]
              cmq quì non si sta litigando.
              il bello dei forum è proprio kuello di potersi confrontare con gente ke la pensa totalmente differentemente da te!
              mi sembra giusto.

              le 500 da GP viaggiavano intorno ai 200 hp.

              37HP originali lo ha detto lui non io,ma credo si sia confuso magari erano 27HP.

              poi te sei passato da una moto stradale ad una moto su cui sono stati spesi fior di quattrini,e comunque sono certo che non superava i 40HP(veri)

              per chi diceva che l'NSR non puo' girare a 12500giri,avrei un paio di lamelline(che tra l'altro migliorano anche la spinta ai bassissimi regimi) da fargli provare...

              in ogni caso il meccanico che correva l'italiano in salita con l'NSR con pezzi ufficiali HRC mi ha detto che lui con il carburatore da 39mm non superava i 38hp,poi se voi siete cocciuti fate pure


              Commenta


              • ok... allora facciamo ke il mio meccanico come tutti ha la sindrome del pescatore....
                facciamo ke erano 40CV?


                sono sempre di + di kuanto si possa ottenere con un 175cc
                |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
                Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da SaroSigaretta
                  scusa... 32 CV di banco o di ruota???
                  c'è molta differenza.





                  cmq quì non si sta litigando.
                  il bello dei forum è proprio kuello di potersi confrontare con gente ke la pensa totalmente differentemente da te!
                  Mah, presumo alla ruota, dato che l'honda ufficialmente sul sito ne dichiara mi pare 41 (non sono sicuro)

                  ...per ovviare ai rapporti corti del Cre basta cambiare pignone, a parte che io preferirei non fare + dei 120 (che con le gomme tassellate è gia troppo) però avere una prima che ti porta anche sui muri!
                  Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

                  Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


                  Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

                  Commenta


                  • penso sia il mio ultimo messaggio su questo 3d


                    Ragazzi io HO sotto:


                    Motore MALOSSI 172cmc

                    modifica effettuata da ME alla valvola RC

                    impianto di scarico completo ARROW

                    carburatore PHBH34



                    e IO penso di esere sui 37 CV..NON un NSR ORIGINALE!

                    l' NSR originale ne ha 30 o 31



                    top driver, arrivera' anche ma gia a 10.000 sta calando.....e NON dire di no, quella moto posso dire di conoscerla cosi bene ma cosi bene che nemmeno in Honda la conoscono come me


                    dato che ho smontato pezzo per pezzo e controllato TUTTO ( confrontando i valori del manuale di officina originale Honda dell NSR)

                    e ti ripeto che per la fasatura che ha a 12.000 giri puo' anche arrivare ma che spinga fino a 12.000 giri non ci credo x che è impossibile senza intervenire sulla fase di travaso e scarico che sono molto corte anche con l' RC aperta al max
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • anche io avevo un'NSR!

                      Io nel mio avevo lasciato di originale solamente il cilindro da 125cc, montando: scarico completo arrow, filtro k&n, carburatore 34, corona e pignone artigianali. E così aveva una spinta da paura a quasi tutti i regimi!!!!!!
                      (in compenso ho grippato dopo 2 anni perchè guido come un assassino.........)
                      Fighting for peace is like fucking for virginity
                      S.S.A.C.-->Super Sfigati in AmoreClub

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X