Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    ok, grazie.

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      ciao ragazzi ...
      un mio amico meccanico mi ha detto che dovrei fa sulla mia nsr
      i cuscinetti del motore e mi ha chiesto 200 euro !
      ha sentito solo la moto accesa e si e' fatto un giro e me lo ha detto ...
      ma e' probabile che e' vero ?

      Commenta


      • Re: Honda NSR 125

        Originariamente inviato da danymoto Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi ...
        un mio amico meccanico mi ha detto che dovrei fa sulla mia nsr
        i cuscinetti del motore e mi ha chiesto 200 euro !
        ha sentito solo la moto accesa e si e' fatto un giro e me lo ha detto ...
        ma e' probabile che e' vero ?
        beh, non saprei consigliearti...probabilmente avrà notato qlk rumore insolito. però 200 e. sembrano troppi.
        quanti km ha il motore?

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          io la moto la uso solo in pista e sinceramente nn so proprio quanti km ha xche' qunado la comprai era rotto il conta km ...
          pero' la moto era ferma da tanto tempo e io in due anni lo presa un 10 volte !

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            Salve a tutti.
            Ho un problema sulla mia NSR 125 F del '92.

            L'ho da 1 anno e non ha mai dato problemi a livello di accensione o carburazione.
            Ci ho percorso circa 6.000 Km.

            2 mesi fa mi si è presentato questo problema: dimenticandomi di aprire il rubinetto della benzina mi sono trovato con moto spenta ed aprendo il rubinetto la perdeva tutta dal tubicino "dello spurgo del carburatore" (credo), uno dei tre che esce da sotto il cavalletto centrale.
            L'ho lasciada ad un amico (ex meccanico di auto) che l'ha "sbattuta forte" ed il problema si è risolto da solo.
            Lui mi ha detto che probabilmente si è "incantato" il galleggiante del carburatore, può capitare.

            L'altro giorno (forse ho di nuovo dimenticato di aprire la benzina) aprendo l'aria la moto si è comportata in maniera totalmente diversa dal solito.
            Il motore ha iniziato a salire di giri (molto più del solito) e dando gas si spegneva.

            Adesso accade che tirando la leva dell'aria non si comporta più come ha sempre fatto.

            A moto calda, anche tirando l'aria la moto va bene, solo la mattina quando è veramente fredda sale un pò di giri (4.000/5.000) ed allora gli do inizialmente metà della leva dell'aria per una decina di secondi, poi parto e tiro tutta l'aria per circa 1/2 Km.
            Da fredda HO BISOGNO di tirare l'aria, altrimenti non riesco neanche a salire dalla rampa del garage.
            Anche quando sta ferma per qualche ora ho bisogno di aprire l'aria per partire e fare circa 1Km.

            Adesso mi pare che quando tiro la leva dell'aria (anche solo 1/4 o meno), invece di entrare aria, non arriva più benzina. Infatti sale di giri in modo impressionante ma se do gas si spegne.
            Per il resto la carburazione è rimasta perfetta. Il problema si è presentato di colpo.

            E' tutta originale, quindi penso che monti il Dell'Orto PHBH 28 originale.
            Questi due problemi mi fanno pensare che sia ora di darci una pulita.

            Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa cosa possa essere accaduto e come rimediare?

            Alessandro

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              Guarda, nn me nè intendo molto di moto ma io ho il tuo stesso modello e cel'ho da un anno pure io.
              Mai avuto problemi o questo problema.
              Io la moto l'ho sempre accesa senza tirare l'aria, anche d'inverno a 2°C si accendeva senza tirare l'aria.
              Rarissimamente mi è capitato di tirare l'aria, tipo vicini a 0°C e la moto partiva perfettamente.
              Io quando l'accendo dò sempre un po' di gas per aiutarla ad accendersi, sia con aria tirata che non.
              Sicuramente quando l'accendevo con l'aria saliva si di giri come dici tu 4-5000 ma lentamente scendeva di giri fino a spegnersi, ovviamente tu devi ritirare su la manetta dell'aria prima che la moto si spenga!
              Solitamente quando scendeva di giri già anche a 2000 io la rimettevo senz'aria.
              Una cosa che non ho mai fatto è partire con l'aria tirata o dare gas con l'aria tirata, mai fatto!
              Se dai gas con l'aria tirata è ovvio che si spenga lo fa anche la mia.
              Ripeto, la moto io l'accendo senza tirare l'aria, se proprio proprio non parte allora la tiro.

              Io non me nè intendo ma penso di fare correttamente.

              Commenta


              • Re: Honda NSR 125

                doppio invio
                Ultima modifica di alex.p.75; 21-07-2008, 22:31. Motivo: doppio invio

                Commenta


                • Re: Honda NSR 125

                  Non capisco perchè "sembra" che non vuoi tirare l'aria. I 2T ne hanno bisogno, quella leva non sta li per caso o solo per chi vive in paesi freddi.
                  Sicuramente quando l'accendevo con l'aria saliva si di giri come dici tu 4-5000 ma lentamente scendeva di giri fino a spegnersi, ovviamente tu devi ritirare su la manetta dell'aria prima che la moto si spenga!
                  Solitamente quando scendeva di giri già anche a 2000 io la rimettevo senz'aria.
                  Faccio (facevo) allo stesso modo.

                  La prendo tutti i giorni per andare al lavoro (1,2 Km per 4 volte al giorno) prima di accenderla tiro sempre l'aria sia alle 8 del mattino che a mezzogiorno, tranne rarissime volte che mi dimentico.
                  In pratica faccio 1 Km con l'aria e poi gli ultimi 200 metri la tolgo. Sono così preciso perchè ormai è una abitudine giornaliera da oltre 1 anno.

                  Ovviamente si accende lo stesso anche adesso che NON ho "l'aria che funziona" ma rimane il fatto che devo farla scaldare per almeno 30 secondi/1 minuto prima di partire tranquillamente, a meno di sfrizionare od andare a passo d'uomo. Cioè se l'accendo e parto come niente fosse si spegne propio.
                  Se tiro l'aria quando è calda fa come quando finisce la benzina: per un attimo sale di giri ma dando gas si spegne.

                  E comunque prima di 2/3 Km la sento che non mi va bene, mentre con l'aria potevo partire subito e bene senza preoccupazioni (a volte mi capitava di ricordarmi che avevo l'aria tirata dopo parecchi Km).

                  Sono ormai 3 giorni che fa così.
                  Non so propio cosa cavolo sia successo, così di botto!
                  Ultima modifica di alex.p.75; 21-07-2008, 22:28.

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    è normalissimo che da fredda i giri lievitino sui 4000...la stessa mia moto lo faceva, tira l'aria completamente alla prima accensione, il motore salirà sui 4000 anche 5000 giri, dopo di che dopo qualche secondo scendera da sola sui 2000, a quel punto puoi già "ritirare" la leva dell'aria!


                    anche xke quello che hai scritto è un controsenso...la leva dell'aria serve proprio a TOGLIERE l'apporto di aria al motore, se come dici tu "sembra che non arrivi benzina" la moto dovrebbe essere spenta!

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      Si hai ragione, la leva dell'aria (o starter) serve per arricchire "forzatamente" la miscela benzina-aria a motore freddo, non a far entrare più aria.
                      Mi sa che ne ho abusato un bel pò.

                      Però io ho un problema, in quanto all'improvviso non si comporta più come prima.
                      Non sale solo fino a 4/5.000 giri ma certamente va a superare i 6.000 a motore freddo... quindi ovviamente intervengo e ritiro a posto lo starter...

                      E questo mi è cominciato a succedere tutto d'un colpo. Per il resto non considerando lo starter mi pare che sia tutto come prima, non c'è nessuna differenza.
                      Cosa può essere accaduto?

                      Da me è tempo brutto, quando si rimette vedrò di essere più preciso nella descrizione del problema.

                      Ciao
                      Alessandro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X