Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    Allora, prima di tutto c'è da differeziare i tipi di moto.

    Qua stiamo parlando con riferimenti alle Formula 1 (gp), alle Ferrari stradali (rs mito) e all'opel gt (nsr) Sparo esempi a caso ma credo che siano adeguati.

    Quando avevo la mia Nsr 91 provando l'RS di un mio amico mi sono sentito in imbarazzo, perché non credevo che potesse esserci così tanta differenza. Si, era un po' "più tir" viste le gomme più grandi, però cazzo, stava sui binari nel vero senso della parola. Inchiodata proprio sui binari, l'Nsr era ben lontana da quei livelli. E parliamo di un giretto stradale. In pista credo che la differenza sia ancora più marcata. Rimane ottima l'nsr, ma credo che comunque c'entrano molto le gomme, sospensioni e il telaio stesso che fanno avantaggiare l'RS...

    Il gp mio ha steli da 35. Così sono standard dal 95 al 08, però credo (CREDO eh) che le forcelle "fighe" tipo WP o Ohlins per queste moto abbiano steli leggermente più grandi (controllerò sulle moto dei miei amici se mi capita). Però la grandezza dello stelo credo sia l'ultima cosa da vedere in una forcella. Bisogna (sempre secondo me) vedere come "funziona", cioé, sollecitata veramente (un sacco di oscillazioni velocissime al secondo) quanto "regge"... Credo che quelle del RS Aprilia funzionino meglio rispetto a quelle Nsr

    Come misura delle gomme, se facessero le gomme racing in mescola (SuperCorsa per esempio) della misura del Nsr, non ci avrei mai pensato neanche io stesso ai cerchi maggiorati... Però quando guardavo le mie caciotte, poi guardavo le SuperCorsa sulle moto dei amici, beh devo dire che rosicavo non poco.

    Io ad avere ancora l'Nsr gli metterei forcelle belle, ammortizzatore pluriregolabile (la Bitubo lo fa, 500 euro circa, sennò il WP della Sp, però non si regola in tutto), e vedrei se mettere slick da 125 gp o tentare la via coi cerchi maggiorati per ospitare le 110-150.

    P.s. Il disco del Honda RS è 295mm... Però viene pinzato da una brembo oro. Le gomme sono piccine però sono anche gomme slick, non sport demon...
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      Honda NSR (la mia) ha un disco freno anteriore da 320mm signori...

      Commenta


      • Re: Honda NSR 125

        poveri voi !!
        la mia ha un 45 giri

        ... come mi diverto a leggere ste diatribe
        comuqnue non si chiama fare il figo... il figo lo puoi fare anche su na moto stock e ce n'è tanti !!
        dipende dal tuo utilizzo
        a volte ritornano... e noi siamo ritornati !!!

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          Originariamente inviato da Geffo Visualizza il messaggio
          Honda NSR (la mia) ha un disco freno anteriore da 320mm signori...
          Non era 316?
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Non era 316?
            Mh... esiste anche 316? A che serve stà mezza misura? boh dovrei misurare per sicurezza...

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              edited
              Ultima modifica di dallarace; 25-05-2012, 13:54.
              "Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne... gli uomini amano le auto."

              Commenta


              • Re: Honda NSR 125

                non so come si comporti nell'uso in pista perchè non ho mai provato ma su strada la mia la temperatura la tiene bene...
                a volte ritornano... e noi siamo ritornati !!!

                Commenta


                • Re: Honda NSR 125

                  Originariamente inviato da dallarace Visualizza il messaggio
                  si kiama fare il figo e appesantire il mezzo

                  inizio precisando ke io parlo di nsr125 da usare in strada o pista in utilizzo sportivo e nn x andare al bar o portare la morosa al mare

                  ti porgo una domanda
                  quali sono i 125 di riferimento da corsa?
                  guardali
                  pesano meno di un nsr.rs.mito ma sono molto + potenti e veloci
                  karolis ne dovrebbe sapere qualcosa
                  nn hanno steli da 41, gomme da 110,dischi da 320

                  x l'inutilità delle pinze radiali su in 125
                  in gp negli anni delle 125 doppio disco ant piccolo (6 anni fa)
                  avevano tutti delle radiali
                  vabbè ke li si cerca il pelo
                  ma con le misure piccole la rigidità la cerchi bene

                  cmq bolide se vuoi ti dico ke hai ragione te sempre
                  smack

                  poi oh x le gomme del caxxo delle misure strette ok ma tanto voi parlate sempre di pista, caxxo li siete avvantaggiati anke, parlando di gomme

                  p.s.
                  bolide quanto pesi?
                  ho un presentimento magari è quello il motivo ke preferisci le misurone
                  allora avresti ragione

                  allora andiamo con ordine, innanzitutto mi sa tanto che non hai capito un tubo di quello che ho scritto, cmq detto francamente proprio non mi va che uno che non sa nemmeno come si chiama la moto che ha sotto il culo venga a dire a me " se vuoi avere sempre ragione bla bla bla"

                  detto questo vediamo di rispondere alle minchiate che dici
                  visto che a quanto ho capito non sai com'e' fatta una nsr ne tantomento un'altra 125 come una mito o una rs, e tutte le altre uscite negli ultimi 20 anni


                  innanzitutto partiamo dalla questione bar, io personalmente nn sn mai stato al bar in vita mia, quindi nn intendevo il "migliorare la ciclistica" come un'opera di vanto.....

                  riferimento corsa..... come puoi paragonare una rs honda che pesa 70kg x 40 e rotti cv ad una NSR? visto che parli tanto la sai la differenza sostanziale fra una tradizionale ed una rovesciata? lo sai che le steli rovesciati vengono solitamente adoperate xke "alleggeriscono" l'anteriore rendendolo + reattivo?
                  le gomme, ovvio che non servono ad un tubo IN PISTA gomme cosi' grosse, a questo proposito infatti l'nsr è sicuramente avvantagliata! sulle 125 da pista (gp in primis) montano gomme tipo 90-110....ovviamente s parla di slick che nn centrano nulla con le gomme stradali!
                  X STRADA INVECE è un'altra cosa! nel misto stretto l'nsr è decisamente + agile della mito senza ombra di dubbio, complice anche la gommatura + piccola, nello scendere in piega la mito è molto + lenta ma nello stesso tempo, è + "solida" (cm già detto, tecnicamente è decisamente superiore) e apparte l'inserimento, è nettamente superiore IN TUTTO IL RESTO. x quanto riguarda il gommone ti ho già detto che, la stessa mito monta anche 140 al post e 100 all'ant, ma cm già detto son misure scrause, xke c'e' il problema delle gomme, problema nn indifferente in strada dove ovviamente è decisamente meglio avere gomme come si deve e non robacce tipo le mt75!! chiaro ora?
                  i dischi beh ti dico solo che la stessa nsr monta un 316 in linea cn le altre...anzi tt le 125 montano questa misura all'ant (e la medesima anche al post) anche le gp col mono disco montano la stessa misura (e se nn li montano loro!!!)

                  il mio peso: quale (stupido) presentimento avresti? in tt sincerità io sono un "fantino" e RIBADISCO preferivo le gomme dell'nsr mio caro, anche xke devi sapere che anche nelle manovre la differenza d gomma si sente, di fatti da fermo la mito è + difficilotta da spostare..... OLTRE ai vari altri motivi elencati in precedenza (anche nel traffico, la nsr era + disinvolta, ma nn solo x le gomme, anche x la posizione decisamente + comoda, sospensioni + soft ecc ecc)
                  Ultima modifica di Bolide; 15-03-2009, 18:02.

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    ah dimenticavo, riguardo i progetti mito d cui t parlavo, sn progetti molto audaci altro che bar, anche xke smagire una mito che pesa quasi 130kg fino a 70kg non è da tutti, tutto ovviamente accoppiato ad un'ottima preparazione motoristica......
                    poi mio caro nn hai molta fantasia! io trovo davvero lodevole procurarsi un componente (cm la forcella x esempio) di un'altra moto e adattarla ad un altra moto cosi' da avere un'ottima forcella e con tutte le regolazioni possibili (indispensabili in pista) senza spendere le cifre esorbitanti che vedi nei vari cataloghi dei + famosi produttori di prodotti aftermarket...

                    cmq io sn daccordo con karolis, avessi una nsr ad oggi, monterei un avantreno decisamente + adatto al tipo di moto (sicuramente prererirei l'avantreno mito2 sicurmente migliore a quello rs e che oltretutto monta pinza brembo oro...) e provvederei x le gomme (oltre che al mono) a quel punto l'nsr sarebbe perfetta (il motore x la strada x me è ottimo e affidabilissimo e francamente a me del km h nn me n'e' mai fregato un tubo!)

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      Originariamente inviato da dallarace Visualizza il messaggio
                      ragazzi voi dal punto di vista del raffreddamento come siete messi?
                      visto ke il radiatore nn è molto generoso, parecchio sottile e piccolo anziù

                      ps.
                      il CRM ha la pompa con una mandata maggiore rispetto all'NSR, quindi adottando il suo carterino frizione con la pedalina si migliora questo aspetto, ce ne è uno eBay

                      beh sul motore originale secondo me è adeguatissimo,in tanti km fatti con l'nsr nn ho mai avuto il benche' minimo problema di raffreddamento, nemmeno quando x un periodo ho montto una testa adige con camera d scoppio in rame che, a detta del produttore aumentava considerevolmente rdc e abbassava notevolmente squish....

                      direi +ttosto che magari potrebbe essere piccolo se decidessi di aumentare la cilindrata, allora ti direi d si!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X