Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    grazie ancora a tutti allora il mio air intake per la funzionalita è perfetto e come se non avesse niente è solo crepato al centro sotto al fanale ma è perfettamente dritto come se fosse integro il fatto di volerlo sotituire è solo un questione di estetica

    oggi ho fatto un salto dal mio meccanico che dice che il problema della velocità max potrebbe essere la valvola che non apre bene o è sporca essendo che la moto è stata ferma tanti anni
    cosa ne pensate?

    altra cosa devo cambiare le gomme le pirelli sport demon vengono circa 170€ su gommadiretto mente il mio meccanico mi fa 192€ montate mi sembra un buon prezzo no?

    gia che ci sono volevo fare anche le pastiglie dei freni su internet vengono circa 30€ e poi me le devo montare lui mi fa 50€ montate
    cosa ne dite

    grazie
    SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
    VISITA IL MIO SITO

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      x Bolide... speravo di aver letto mane nella scheda, invece no, ora vai in giro cn una mito... e va beh, c'è da dire che quella è una delle versioni + cattivelle della mito, mi sa che poi solo la versione 93 era superiore.

      x volvo: la RC può essere da pulire o anche da regolare, consiglio di non provare a regolare prima di averla pulita, ad ogni modo se arrivi a metterci mano, ricorda che il dado sull'alberino della RC ruota al contrario, filettatura sinistra. Non forzarlo altrimenti fai danni.

      ragà qualcuno sente ancora xxyyxx dell'altro forum? ho provato a scrivere una email ma nn risponde, volevo vedere se mi cedeva o estendeva la modalità amministrazione del vecchio forum. Li stavamo scrivendo le guide x le riparazioni.
      Ultima modifica di GMax; 14-11-2009, 10:23.

      Commenta


      • Re: Honda NSR 125

        Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
        volvo 480 se hai bisgogno di assistenza per la tua NSR ci sono io........e non siamo nemmeno tanto lontano da casa


        che serva poco l' intake.....se ci fate caso il pescante dell aria è curvo erivolto verso il serbatoio...quindi fronte marcia ma ostacolato dal serbatoio...quind in velocita' per la depressione che si crea potresti avere un problema di questo tipo poi certo 18.000km

        cmq la mia che era del 92 modello R (carenata) stava sui 155 a gran fatica 160
        Ciao G-Lader... chi si rivede

        volvo la mia da appena presa faceva 158 di strumento ora fa 150...
        ma ha bisogna di vari lavori perchè mi sto dedicando all'altra... ma nonostante tutto per due mesi ha sostituito il mio drz per problemi, in modo eccezionale, partendo ogni giorno se non al primo colpo al secondo anche alle 5 del mattino con 6 gradi (6 gradi per adesso)
        altro che.... è sempre fedele
        e poi la gente per strada mi dice "ah ma l'nsr... ma quella è lenta..." e chissenefrega, ma andate a fxxxxx.. va...
        Ultima modifica di AlexNsr; 14-11-2009, 10:42.
        a volte ritornano... e noi siamo ritornati !!!

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          X VOLVO: ok chiedo al ragazzo,se ha il pezzo gli dico di contattarti

          GMAX: si beh "giro" è una parola grossa, la scorsa estate ci ho fatto poco + di 1500km e cmq questa -a differenza della nsr- è sempre in garage smontata! purtroppo le nsr le ho dovute dare via x una serie di sfortunati eventi, il colpo di grazia è stato il vederle ferme in garage per circa 2 anni... poi ho trovato questa, l'ho presa con pochi euro con soli 14000km qualcosina da sistemare, ma comunque ok, fino ad ora è mi e' sembrata "affidabile"


          confermo che la lawson del 93 (quella con le forcelle rovesciate) era la + potente, la mia + che altro è una delle versioni meno diffuse...

          xxyyxx non lo sento da anni, ero rimasto "in contatto" dopo l'abbandono del forum,avevo il contatto msn ma poi è sparito del tutto, ricordo cmq che anche lui aveva venduto l'nsr x prendersi una tzr250 mi pare..l'avevo visto non ricordo su quale forum ma l'ho perso completamente di vista!

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            Ok ragazzi grazie

            adesso aspetto che il meccanico mi chiami per dirmi che è arrivato tutto il materiale poi le faccio fare questi bei lavoretti

            1) cambio gomme
            2) cambio pastiglie freni
            3) sostituzione paraolio forcella Cambiando viscosità dell'olio e sfilando gli steli
            4) pulizia e regolazione della valvola rc

            Comunque volevo dire che la moto l'ho presa il 24 luglio e aveva 12000km la velocita max è sempre stata tra i 130 e i 140
            però ci ho gia fatto 7000km e per il resto funziona tutto bene alla mattina si accende al primo colpo anche se adesso fa un po' freschino e non devo quasi mai tirare l'aria quindi penso proprio che il problema della velocità sia dovuto allo sporco che c'è nell'impianto di alimentazione

            X AlexNsr

            A me spesso fanno i complimenti per la mia piccolina mi sono gia capitati una decina di motociclisti che si fermano al semaforo e dicono che è veramente bella che è un pezzo di storia e che ai tempi era un gran mezzo nella sua categoria.

            poi lenta io mi diverto a sverniciare scooteroni e motard 125
            proprio samattina nei 40 km che devo fare per andare al lavoro mi sono mangiato 3 scooter e un motard, devo ammettere che il tipo guidava bene ma è rimasto indietro
            Ultima modifica di Volvo 480; 18-11-2009, 16:56.
            SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
            VISITA IL MIO SITO

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              il meccanico sicuramente sa dove mettere mani, o almeno mi auguro, ad ogni modo se vuoi ti posto la procedura x la corretta regolazione della valvola RC.

              il consiglio che ti do è di usare di tanto in tanto l'additivo x la verde ed anche quello per gli ottani, io ho sempre fatto così. i depositi carboniosi nn si fermano solo sulle alette della valvola RC ma anche nelle cavità dove queste si vanno ad inserire quando sono sollevate.
              (se poi vuoi un idea di cosa si può ottenere ecco il link all'altro forum ormai dismesso, li pubblicai qualche foto hand-made del makeup fatto alla mia )
              http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=5300048

              la tua ad ogni modo è del 92, basterà rifarsi ai segni presenti sul piattello esterno della valvola RC.
              Ricordo x chi ne ha una dal 97 in poi, (quindi una di quelle che partiva depotenziata) qualora con la procedura la moto nn dovesse aprire del tutto quanto le vecchie nsr è del tutto normale ma nn dovete darvi per vinti
              li è la CDI che fa sollevare il servo esattamente 1mm in meno, recuperate il mm portando i riferimenti del piattello oltre la tacca fissa del carterino della RC; notare che la valvola si solleva in più se il piattello ruora antiorario
              1mm ti luce di scarico + stretta in altezza fa tanta differenza su un 2T !!!

              questo detto in modo grossolano, x la procedura completa da manuale d'officina fate un fischio
              Ultima modifica di GMax; 20-11-2009, 20:58.

              Commenta


              • Re: Honda NSR 125

                Grazie GMax

                Purtroppo è la mia prima moto quindi sono inesperto me la cavo molto meglio con le auto e poi adesso ho veramente poco tempo quindi per fare i lavoretti citati la porto al meccanico lo conosco da poco ma per quello che ho visto dalla prima impressione sembra uno che ne capisce e che lavora con passione non solo per guadagnare soldi come il concessionario honda da cui l'avevo portata appena presa per un controllino e che per cambiare i getti del carburatore e la lampadina del faro anteriore mi ha fatto spendere 130€ e ho aspettato 1 mese e mezzo.
                Adesso la porto da valter moto a monguzzo e ti dico mi ha fatto un'ottima impressione spero che si confermi vera.

                per quanto riguarda gli additivi ho fatto 5000Km usando solo VPower, Blu Super, Wr100, plus98 ecc. non dovrebbe essere la stessa cosa? queste benzine contengono tutte additivi che puliscono il motore ricordo ancora quando uscì la vpower lessi un articolo su quattroruote dove c'erano pure le immagini avevano preso una vecchia golf le hanno aperto la testa ed era tutta incrostata con le valvole sporche ecc. l'hanno rimontata e hanno fatto 5000km a vpower hanno riaperto la testa ed era pulita quasi come nuova.

                grazie mille anche per avermi segnalato l'altro forum anche se ormai dismesso potrei sempre trovare info interessanti
                SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
                VISITA IL MIO SITO

                Commenta


                • Re: Honda NSR 125

                  Ciao ragazzi,

                  è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se è da tempo che seguo questa discussione.

                  Qualche giorno fa, mentre cambiavo la strumentazione della mia moto (una NSR 125 F del 1990) ho fatto una enorme ca...ata.
                  Nello staccare i fili che si trovano all'interno del faro non ho preso nota di come erano collegati e ora mi trovo con una quarantina di fili (compresi quelli dell'accensione) che non so come unire. L'ovvia conseguenza è che la moto si è trasformata da mia eterna compagna di viaggi a un oggetto completamente privo di vita, un rottame da buttare. Ho provato a chiedere a tre meccanici diversi a Pisa ma nessuno ha intenzione di metterci mano, perchè dicono che il modello è vecchio e il lavoro troppo lungo.
                  Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare qualcuno capace di fare questo lavoro (collegare dei fili) o saprebbe darmi indicazioni su come procedere per fare io stesso questa operazione, magari con uno schema o qualcosa di simile?

                  Grazie a chiunque mi risponderà.

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    Originariamente inviato da dodo88 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi,

                    è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se è da tempo che seguo questa discussione.

                    Qualche giorno fa, mentre cambiavo la strumentazione della mia moto (una NSR 125 F del 1990) ho fatto una enorme ca...ata.
                    Nello staccare i fili che si trovano all'interno del faro non ho preso nota di come erano collegati e ora mi trovo con una quarantina di fili (compresi quelli dell'accensione) che non so come unire. L'ovvia conseguenza è che la moto si è trasformata da mia eterna compagna di viaggi a un oggetto completamente privo di vita, un rottame da buttare. Ho provato a chiedere a tre meccanici diversi a Pisa ma nessuno ha intenzione di metterci mano, perchè dicono che il modello è vecchio e il lavoro troppo lungo.
                    Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare qualcuno capace di fare questo lavoro (collegare dei fili) o saprebbe darmi indicazioni su come procedere per fare io stesso questa operazione, magari con uno schema o qualcosa di simile?

                    Grazie a chiunque mi risponderà.
                    guarda che è semplice

                    io ho cambiato la strumentazione senza segnare nulla e sono riuscito a rimontarla senza problemi mandami delle foto alla mail super.mauy@tin.it
                    che cerco di aiutarti poi se non hai prprio fretta settimana prossima devo smontare il faro della mia per cambiare la lampadina e se vuoi ti faccio le foto di come sono collegati gia che ci sono
                    la ma è una f seconda serie del 92 penso che i collegamenti siano molto simili se non uguali
                    SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
                    VISITA IL MIO SITO

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      raga sto cercando il faro di una raiden scarenata, qualcuno lo vende? :lol:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X