Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    Originariamente inviato da sberla73 Visualizza il messaggio
    ok grazie per avermi dato delle informazioni , oggi ho rimontato il motorino posizione tutto chiuso , quando giro il quadro non succede nulla , ho provato la moto per vedere come fosse l'erogazione , praticamente una merda la moto non si muove , poi ( sapendo che la rc non funziona ) ho provato a fare un giro con il motorino tutto aperto dopo gli 8000 è na bestia , quindi o la centralina della rc è partita oppure si e bruciata anche la cdi , poi l' imbicille che mi ha venduto la moto, ha anche fatto una cagata ABBISALE , dove c'è il cavo del positivo della batteria in un punto i fili si sdoppiano è dovrebbe esserci un fusibile da (15 a) il volpone ci ha messo una bella vite da 6 , quindi di sicuro si è bruciato qualcosa , sabato cerchero' di capire che cazzo si è bruciato .
    GRAZIE ANCORA PER AVERMI RISPOSTO

    se non ricordo male se spegnevi la moto direttamente con la chiave ( senza prima schiacciare il bottone) alla successiva accensione del quadro il motorino tornava sullo 0, perchè se non erro al minimo rimaneva tutta aperta,poi si richiude per poi riaprirsi gradualmente!


    la mia aveva il 172 malossi 34 e scarico arrow....tanta coppia ma allungava poco.....effettivamente le luci erano piccole e aveva un traversino largo 1 Km...secondo me molto migliorabile!
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      Ma allora questi Gruppi Termici li han fatti solo per chi vuole "lavarsi la bocca" con: ho il 160, ho il 190....
      Se poi alla fine non c'è differenza con l'originale. Anzi...
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • Re: Honda NSR 125

        Circa così, si
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
          se non ricordo male se spegnevi la moto direttamente con la chiave ( senza prima schiacciare il bottone) alla successiva accensione del quadro il motorino tornava sullo 0, perchè se non erro al minimo rimaneva tutta aperta,poi si richiude per poi riaprirsi gradualmente!


          la mia aveva il 172 malossi 34 e scarico arrow....tanta coppia ma allungava poco.....effettivamente le luci erano piccole e aveva un traversino largo 1 Km...secondo me molto migliorabile!
          appena mi arrivano le centraline vedro' come funziona, azzzzz 34 chissa' che bel rumorino , e chissa' per carburarla , oppure sei riuscito a farla subito bene?

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Non è detto, ho avuto un Nsr '91 col Polini e vabbé andava, in basso era corposa e tutto. Poi ho avuto un motore a parte, mai acceso, con il 180 Malossi, beh brutto a vedersi, luci piccolissime e tutto... Sicuro prendeva coppia specie ai bassi e medi, ma in alto non so quanto sia meglio.

            La cilindrata non è tutto, al contrario di quello che si potrebbe pensare a prima vista, e l'Nsr anche se è tranquilla, di originale ha un bel cilindretto.

            L'esempio è anche l'Aprilia 125, che se metti il Polini addirittura in alto va più piano di prima...
            di sicuro con il 160 non allunga e non ha magari gli stessi giri di un 125 bello pompato , pero' ha molta piu' coppia in basso ,credo che con il 160 dovrebbe essere piu' divertente da guidare ( io non ho mai provato un 160 magari dico solo cagate)

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              Io ce l'ho avuto, a valvola fissa tutta aperta o mobile cambiava poco, faceva 11500 giri la mia e segnava 160. (Nsr del 91, 18 dietro). Era "corposa" in bass diciamo, ma niente di che, ad averci una Nsr non ce li spenderei quei soldoni per il Polini (quanto costa? 300 400 euro il kit). Poi ho avuto una Raiden però col cilindro originale toccato, beh in basso con la valvola fissa tutta aperta era un po' più moscia ma stavamo là. Sicuro un 125 originale bello pompato (è facile farlo diventare simile diciamo al 70 80% di un cilindro gp sempre Honda) fa molti più giri, ma ci vuole anche un buon contorno. Cilindri delle Nsr sp sono interessanti, ben diversi come grandezze luci (infatti sembrano, a prima vista, dei "gp poveri" )
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: Honda NSR 125

                Ciao ragazzi, io la vedo così:

                Se uno va in pista, si diverte e vuole sempre migliorare, anche senza gare, ma solo per il gusto di andare più forte e vedere scendere qualche decimo, allora a quel punto 'quasi' ogni spesa può valer la pena, e allora via di cilindri 125 stra lavorati, alleggerimenti e fasature estreme!

                Ma se uno va su strada secondo me non ci siamo, primo motivo perchè in strada si va praticamente sempre a sollecitare un motore così modesto come un 125, le percorrenze kmetriche rispetto ad una giornata di pista e il tempo in cui il motore sta acceso secondo me, se uno la usa per giretti più o meno frequenti, non sono da sottovalutare, quindi un motore strapreparato lo vedo sbagliatissimo.
                A questo punto io opterei per una scelta diversa ossia maggiore potenza ma senza perdere affidabilità, e non c'è modo migliore, diretto e meno costoso se non l'aumento di cilindrata. Senza preparare alla morte le fasature e la travaseria però!

                In pratica io sto facendo l'opposto usando un modesto Athena per uso pista...ma questo è un altro discorso, poichè io mi diverto senza pretese.
                Andrea#23

                Commenta


                • Re: Honda NSR 125

                  Un aumento di cilindrata non fa mai bene agli imbiellaggi, che poi quello Honda è molto robusto come tutto il motore è un altro discorso, ma teoricamente, usura pistone a parte, un 160 secondo me sollecita molto di più il banco che un 125 che fa qualche giro in più. E poi c'è preparazione e preparazione, si può procedere in vari modi. Io, per strada ci andrei solo ed esclusivamente con un 125 limato leggermente ( non roba di utilizzo solo da 9000 in su) con una buona testata, un bel scarichetto e alimentazione studiata e flussata bene.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    Ovvio che dipende sempre dai gusti di guida, a mio avviso avere il tiro in più sotto dato da un aumento di cilindrata rende la moto molto più divertente su strada e al tempo stesso porta alla minore necessità di impiccare il motore per uscire dalle curve.

                    Ovvio che la tua ricetta con con una buona testata, scarico e alimentazione studiata e flussata bene farebbe gola a chiunque! Ma stiamo già parlando di una lista della spesa di tutto rispetto, che condivido appieno ma magari molti non hanno voglia soldi e capacità da dedicare al lavoro, mentre in linea di massima moltissimi farebberò così (come fece il mio amico che mi ha venduto la mia) cioè: pistone/cilindro originale stanco o grippato? Caccio su un kit completo maggiorato e finchè il banco non fa rumori strani non ci penso neanche per sogno ad aprirlo...tipico!

                    Ps:Permettimi ancora di farti i complimenti per la tua honda rs!!! Strabella!!!!
                    Andrea#23

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Io ce l'ho avuto, a valvola fissa tutta aperta o mobile cambiava poco, faceva 11500 giri la mia e segnava 160. (Nsr del 91, 18 dietro). Era "corposa" in bass diciamo, ma niente di che, ad averci una Nsr non ce li spenderei quei soldoni per il Polini (quanto costa? 300 400 euro il kit). Poi ho avuto una Raiden però col cilindro originale toccato, beh in basso con la valvola fissa tutta aperta era un po' più moscia ma stavamo là. Sicuro un 125 originale bello pompato (è facile farlo diventare simile diciamo al 70 80% di un cilindro gp sempre Honda) fa molti più giri, ma ci vuole anche un buon contorno. Cilindri delle Nsr sp sono interessanti, ben diversi come grandezze luci (infatti sembrano, a prima vista, dei "gp poveri" )

                      Il polini non lo fanno più. Non so quanto costasse, non mi son informato essendo fuori produzione. Ma ero stuzzicato dal fatto che mantenesse il montaggio valvola originale, con il vantaggio della maggiore cilindrata (le fasi onestamente al momento le ignoro).
                      L'Athena, al momento costa 360e scontato. E non consente il montaggio valvola. Cosa che mi frena nell'acquisto.
                      Inoltre, non vengono dichiarate le fasi. Quindi si va un pò alla ciecata...
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X