Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e beccatevi sto cilindro
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • ma il cilindro malossi dici che mi conviene montarlo(ne ho trovato uno usato)perche' ho paura di sbiellare,il banco ha 22000km(ma il prezzo del cilindro è veramente invitante)

      Commenta


      • No lascia stare! io ne avevo 12.000Km ma ho rifatto biella, gabbie a rulli spallamenti e cuscinetti di banco!


        se lo monti su una biella da 22.000Km e sicuro al 100% che sbielli!


        e anche se non sbielli il cilindro-pistone non dura niente! se hai gioco elevato ( cosa sicura al 100% data la benzina verde e la forte compressione del 2t) il pistone lavora male e non dura niente!


        topdirver volevi sapere come si monta la frizione
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da G-Lader


          topdirver volevi sapere come si monta la frizione
          sborone

          Commenta


          • Sono bravo eh? ormai l' NSR NON ha piu' segreti
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da G-Lader
              Sono bravo eh? ormai l' NSR NON ha piu' segreti
              e dimmi una cosa...il regolatore di preciso dove sta?alla Honda per uno nuovo quanto potrebbero sognarsi?potrebbe essere lui a causarmi i malfunzionamenti(tipo luci che funzionano tipo vespa,batteria che si secca,motorino di avv. che manco attacca)?

              Commenta


              • Bhe inanzi tutto devi vedere con una pinza amperometrica se con il circuito aperto ( ovvero la chiave su off) ci sono degli assorbimenti di corrente!!!


                poi i malfunzionamneti vari vengono dopo!



                il regolatore di tensione ha il compito di limitare la tensione al massimo a 14V per imperdire surricaldamenti e danneggiamenti dell impianto elettrico-elettronico!


                se il motorino non attacca bisogna vedere se e il solenoide, l' indotto o le spazzole o magari il rele' di comando!
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  Bhe inanzi tutto devi vedere con una pinza amperometrica se con il circuito aperto ( ovvero la chiave su off) ci sono degli assorbimenti di corrente!!!


                  poi i malfunzionamneti vari vengono dopo!



                  il regolatore di tensione ha il compito di limitare la tensione al massimo a 14V per imperdire surricaldamenti e danneggiamenti dell impianto elettrico-elettronico!


                  se il motorino non attacca bisogna vedere se e il solenoide, l' indotto o le spazzole o magari il rele' di comando!
                  aspe' che io ste cose elettroniche non le capisco.
                  allora qualche giorno fa anche con la batteria nuova la moto partiva,mentre la scaldavo si spegnava e il motorino non attaccava piu,poi bastava una spinta minuscola e partiva.

                  qualche tempo fa il mio mecca mi aveva cambiato uno scatolino grande circa 3cm con un coperchietto di metallo,e l'altra meta' di plastica con 4 connettori spacciandolo per regolatore di tensione(dico spacciandolo perche' all'aprilia che avevo prima il regolatore era un malloppone grande circa 10cm bello pesante e con le alette per il raffreddamento)

                  poi come ho gia' detto io stavo andando in giro,ho accellerato con violenza e quando ha iniziato a salire di giri si sono spente le luci.

                  hai qualche domanda?cosa credi possa essere?

                  Commenta


                  • Per prima cosa controlla il fusibile da 15 A che ce sul positivo che esce dalla batteria!


                    poi il regolatore e un pezzo metallico alettato sull NSR!

                    cmq senza pinza amperometrica non puoi' vedere gli assorbimenti e diventa difficile agire!


                    pre prima cosa guarda il fusibile, poi con un tester misura la tensione della batteria a motore spento e poi a motore in moto x vedere se ilr egolatore fa il suo dovere!


                    di piu' non so cosa dirti!


                    di altri scatolotti ci sono:

                    Bobina ma la vedi!

                    Modulo CDI

                    Motorino RC Valve

                    Centralina di coNtrolo RC Valve

                    il regolatore e di metallo alettato!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • secondo me il pezzo di tre cm con 4 connettori ke ti hanno cambiato era un relè.
                      |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
                      Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X